Alga clorella: proprietà, benefici e controindicazioni

La clorella è una micro alga tipica delle acque dolci. E’ nota per le sue numerose proprietà in grado di garantire un vero e proprio effetto disintossicante per l’organismo. L’alga clorella è un ottimo aiuto per eliminare le scorie e i metalli pesanti dal proprio corpo. Quest’ultimi, infatti, tendono ad accumularsi all’interno dell’organismo insieme alle scorie e alle tossine.
Grazie a questa pianta benefica è possibile contrastare questo problema e beneficiare della sua azione depurativa. Assumere regolarmente degli integratori a base di alga clorella può rivelarsi la soluzione ideale per contrastare le infiammazioni e le allergie provocate dalla presenza di metalli pesanti nel sangue.
Scopriamo insieme le proprietà e i benefici dell’Alga clorella.
Non solo, la clorella vanta un’elevata quantità di vitamine, sali minerali e proteine, essenziali per il benessere del proprio corpo. E’ possibile reperire la clorella sia nei negozi specializzati nella vendita di prodotti naturali sia in erboristeria.

Esistono varie versioni di questa sostanza: si può trovare in capsule, in polvere ed anche in tavolette. A seconda della tipologia acquistata, basterà leggere attentamente le istruzioni per assumere il prodotto in modo corretto. In alternativa è possibile chiedere alcuni consigli presso i negozi specializzati.

La clorella si può trovare sia in polvere che in capsule. In polvere è consigliabile diluirla con acqua o anche con succhi di frutta. Si consiglia l’assunzione di 4 gr al giorno .

—>> Scopri qui la clorella in polvere
—>> Scopri qui l’alga clorella in capsule

Per quanto riguarda la versione in polvere dell’alga clorella, basterà diluirla all’interno di qualsiasi bevanda, ad esempio consumandola il pomeriggio unita ad un buon frullato oppure in un semplice bicchiere d’acqua.

Benefici e proprietà dell’alga clorella

Alga clorella

Alga clorella

L’alga clorella è nota per essere una ricchissima fonte di vitamine, soprattutto le vitamine A, B e C. Quest’ultime sono fondamentali per la salute dell’organismo in quanto garantiscono numerosi vantaggi per la vista ed il sistema immunitario. Allo stesso tempo si rivelano l’alleato perfetto per combattere l’invecchiamento e contrastare i radicali liberi.

Un consumo regolare di questo prodotto naturale permette dunque di contrastare efficacemente l’invecchiamento cellulare. In aggiunta, l’alga clorella, come la nostra Moringa Oleifera, garantisce un importante aiuto per il sistema immunitario grazie alla sua azione depurativa e disintossicante, liberandolo così dall’accumulo di tossine e metalli pesanti.

L’alga clorella è composta da una sostanza denominata clorellina in grado di garantire una vera e propria azione antibiotica. Insieme alla clorellina si trova anche un’elevata quantità di clorofilla, una delle sostanze principali per il corretto funzionamento del sistema immunitario. Dunque, grazie a queste importanti virtù, l’alga clorella viene comunemente usata per eliminare in maniera del tutto naturale il deposito di metalli pesanti all’interno dell’organismo.

Vuoi provare i benefici della Clorella a casa tua?Scegli la nostra Clorella di qualità in polvere.

Per disintossicarsi al meglio da un grosso accumulo di scorie e tossine, basterà chiedere informazioni in erboristeria o presso il negozio di fiducia in modo tale da stabilire la terapia più indicata. L’azione disintossicante della clorella è talmente efficace da svolgere una funzione depurativa anche all’interno delle acque inquinate.

Tuttavia, l’alga clorella non solo è un buon prodotto naturale utile per depurare il proprio organismo, ma vanta anche grosse potenzialità che aiutano a rinforzare il sistema immunitario.

clorella benefici

clorella benefici

Assumere l’alga clorella aiuta anche a prevenire varie infezioni causate dai batteri tra cui i malanni di stagione come il raffreddore e l’influenza. Questo rimedio naturale è un ottimo alleato per depurare il sangue, disintossicare il fegato e anche l’intestino. All’interno di quest’ultimo infatti favorisce lo sviluppo della flora batterica buona, essenziale per il suo corretto funzionamento.

Nonostante ciò, l’alga clorella cela ulteriori benefici: è la soluzione adatta per favorire l’aumento di concentrazione e allo stesso tempo garantisce il corretto equilibrio della pressione e della quantità di glucosio nel sangue.

In aggiunta, è una ricca fonte di energia ed aiuta a regolare i livelli di colesterolo. Non è da escludere inoltre un’altra importante proprietà dell’alga clorella, ovvero quella di garantire una perfetta azione antiossidante per l’organismo.

A tal proposito, la clorella è una sostanza particolarmente adatta a coloro che praticano sport in quanto favorisce la resistenza fisica, rivelandosi quindi un ottimo rimedio per affrontare gli sforzi.

Anche la nostra Moringa è molto adatta per chi vuole rinforzare il corpo e per gli sportivi –>> dai uno sguardo al nostro catalogo prodotti Moringa

Clorella Dosaggio

Grazie alle sostanze presenti al suo interno, questo prodotto permette di soddisfare tutte le esigenze del corpo umano, soprattutto quando necessita di maggiore energia in situazioni di stress o affaticamento.

Non solo, consumare l’alga clorella permette di contrastare efficacemente anche la stanchezza fisica e dunque aiuta riprendersi rapidamente dopo gli sforzi. Grazie all’elevata quantità di sali minerali e alla presenza di amminoacidi essenziali, favorisce il corretto equilibrio del pH nell’intestino, migliorando quindi il processo digestivo.

Per beneficiare di un’azione depurativa completa, è consigliabile assumere ogni giorno circa 3-4 grammi di clorella. Generalmente quando la terapia ha inizio potrebbero verificarsi episodi di nausea oppure diarrea in forma lieve. Tuttavia, si tratta di una sintomatologia del tutto normale, provocata dall’azione depurativa e disintossicante in corso.

Alga Clorella Effetti collaterali

La clorella è un prodotto completamente naturale e benefico per la salute dell’organismo, pertanto non presenta particolari controindicazioni. Tuttavia, la prima fase di assunzione dell’alga clorella potrebbe comportare alcuni effetti collaterali in forma leggera come mal di pancia e nausea.

Se la sintomatologia dovesse aumentare è consigliabile ridurre la dose utilizzata all’interno della terapia e riprenderla in maniera regolare nel momento in cui l’azione disintossicante avrà fatto il suo corso ed i malesseri siano del tutto scomparsi.

Leave a Reply