Moringa Oleifera acquisto di capsule e polvere di qualità

Possiamo acquistare la vera Moringa Oleifera nel nostro paese? Si tratta di una domanda importante: gli integratori derivati da questa pianta “della salute” stanno conoscendo infatti una sempre maggior diffusione sul mercato.

Ma ricordiamoci che non è tutto oro quello che luccica: il fatto che sia siano moltiplicati gli integratori a base di Moringa Oleifera non sta a significare che tutti i prodotti presenti sul mercato abbiano la stessa qualità.

Moringa Oleifera

Moringa Oleifera

E nel caso di una sostanza destinata all’alimentazione umana, l’alta qualità dovrebbe essere una caratteristica irrinunciabile, anche a costo di pagare un prezzo un po’ più alto.

Tutto quello che ingeriamo (a cominciare dal cibo) dovrebbe essere controllato con attenzione, perché soprattutto da come ci alimentiamo e da quali integratori utilizziamo dipende una gran parte del nostro stato di salute: siamo quello che mangiamo.

Vediamo allora prima di tutto di fare chiarezza, esaminando quali sono i prodotti a base di Moringa Oleifera disponibili per l’acquisto e quali sono le loro caratteristiche principali.

Moringa Oleifera acquisto dei semi

I semi della Moringa Oleifera sono il modo più semplice di poter utilizzare tutti i benefici di questa pianta in modo semplice: si tratta infatti di semi che possono essere consumati cotti (somigliano ai ceci e vengono preparati tramite una semplice bollitura) o anche tostati (diventano uno spuntino buono e salutare). Inoltre è possibile utilizzare i semi per portare a germinazione le piantine di Moringa Oleifera (ammesso che il clima sia soleggiato e temperato).

Moringa oleifera acquisto dell’olio

Dalla spremitura dei semi di Moringa Oleifera si ottiene l’olio di Moringa: si tratta di un olio caratterizzato da un aroma dolce ma allo stesso tempo gustoso, ottimo per condire a freddo diversi piatti.

Oltre al buon sapore, l’olio di Moringa ha le caratteristiche che lo fanno paragonare ai migliori oli vegetali: infatti contiene il 70% di acido oleico ed è ricco di sostanze che lo rendono efficace come stimolante del sistema immunitario, regolatore del metabolismo degli zuccheri e un valido aiuto ai processi digestivi.

Leggi l’approfondimento sui benefici e acquisti dell’Olio di Moringa Oleifera

Ovviamente è importante accertarsi che si tratti di olio di Moringa puro (che quindi non contenga altre sostanze) e che il metodo di estrazione sia quello della spremitura a freddo (come dovrebbe essere per tutti gli oli vegetali): dobbiamo ricordarci che il caldo è dannoso per le sostanze benefiche contenute nella Moringa, e un olio estratto a caldo (o peggio con prodotti chimici) rischia di perdere le sue preziose caratteristiche di antiossidante e antinfiammatorio.

Quindi la nostra scelta deve ricadere su un olio di Moringa Oleifera di alta qualità, in modo da abbinare un buon sapore a un alto valore nutritivo.

Moringa Oleifera acquisto farina di moringa

La farina di Moringa Oleifera si ottiene da un’altra preziosa parte della pianta, cioè dalle foglie essiccate e triturate: da questo deriva il suo particolare colore verde.

Le foglie della Moringa Oleifera (e quindi la farina che se ne ottiene) sono caratterizzate da un sapore leggermente piccante, che permette di utilizzare questa farina in diversi piatti.

Il profilo nutrizionale di questa farina è di tutto rispetto, grazie alla ricchezza in Vitamina A e C e in sali minerali come il potassio e il calcio, che sono preziosi per la salute del nostro organismo.

Inoltre la farina di Moringa presenta una buona duttilità di utilizzo: può essere utilizzata sia per completare minestre e zuppe, per essere abbinata alla frutta nei frullati salutari e utilizzata per preparare impasti (come quello della pizza Moringa) per ottimi piatti unici.

Anche a crudo, spolverizzata sulle insalate, il gusto della farina di Moringa riesce a rinnovare il gusto delle verdure fresche: utilizzandola è possibile coniugare gusto e salute in cucina, riuscendo anche a incontrare il gusto dei commensali più difficili.

Moringa Oleifera acquisto delle capsule di moringa oleifera

Se preferiamo utilizzare la Moringa Oleifera come un integratore, quindi a un livello di concentrazione molto alta, la scelta dovrebbe cadere sulle capsule di Moringa.

Scopri il nostro catalogo prodotti aggiornato sui prodotti Moringa

Infatti le capsule contengono estratti di Moringa Oleifera concentrata, quindi possono essere molto utile sia a mantenere un buono stato di salute (grazie all’azione antinfiammatoria e di stimolazione del sistema immunitario) sia come integratore nelle diete dimagranti (perchè in grado di stimolare il metabolismo, portando a un maggiore consumo di calorie e quindi a una dimunizione più rapida del peso).

Anche nel caso delle capsule è molto importante la qualità: per essere efficaci al massimo è necessario che le capsule contengano il 100% di estratto di Moringa Oleifera e non altre sostanze, inutili e meno costose, che potrebbero essere utilizzate nelle preparazioni di scarsa qualità.

Abbiamo visto quali sono i consigli da seguire per un acquisto consapevole della Moringa Oleifera e dei prodotti derivati da questa pianta: utilizzare i prodotti giusti ci aiuterà a mantenerci sempre in salute.

Leave a Reply