Salute dell’occhio, ecco i cibi che proteggono la vista
La Biologa Diana De Falco è stata intervistata da Napoli today, la quale ha contribuito quattro gruppi di nutrienti all’interno della nostra alimentazione, come forma di prevenzione e per migliorare la vista.
Un Numero considerevole di disturbi alla vista può essere prevenuto grazie a una sana alimentazione che comprende nutrienti fondamentali per la salute degli occhi.
Molte malattie, colpiscono il sistema visivo, provenienti da varie problematiche, come carenze nutrizionali e/o fattori ambientali, oppure molte malattie sono determinate dal diabete. In tutti questi casi, un’alimentazione corretta supportata da uno stile di vita sano, possono prevenire e addirittura frenare l’evoluzione della malattia.
La Biologa Diana De Falco, come accennato, ha evidenziato 4 gruppi di nutrienti, utili da inserire nel proprio regime alimentare.
– Le Vitamine: A, C ed E, grazie al loro contenuto antiossidante, aiutano a mantenere in buona salute le cellule e i tessuti oculari, rallentando il progredire del calo della vista legato all’età.
– La Zeaxantina e la Luteina: Molte ricerche hanno dimostrato che questi antiossidanti, (carotenoidi), riducono il rischio e rallentano la progressione di patologie oculari croniche.
– Gli Omega-3: Si pensa che questo acido grasso essenziale svolga un ruolo importante nello sviluppo visivo di neonati e bambini. Una dieta povera di Omega-3 si associa di frequente a problematiche oculari. Anche l’occhio secco, un disturbo della funzione di lacrimazione, è stato collegato alla carenza di questo acido grasso.
– I Minerali: I minerali Zinco e Rame supportano l’organismo nell’assorbimento dei nutrienti e le vitamine presenti. Una ricerca su larga scala ha dimostrato che quantità elevate di vitamine antiossidanti combinate con ossido di zinco e ossido rameico (una forma di rame) contribuiscono al rallentamento con conseguente progressione del calo della vista legato all’età.

Cibo e vista: Ecco gli alimenti che proteggono vista e salute
È stato rilevato come la presenza di specifici alimenti nel proprio regime alimentare, favoriscono il miglioramento della vista, nel dettaglio;
- Verdure a foglia verde: Ricche di Luteina e di vitamine antiossidanti.Il cavolo riccio è l’alimento che contiene più luteina, seguito dagli spinaci e dal prezzemolo.
- Frutta, ortaggi e verdure dai colori giallo, arancio-rosso: Carote, zucca, zucchine, peperoni gialli-arancio, mais, kiwi, melone, pesca, uva fragola, ricchi in carotenoidi e vitamine antiossidanti, tutti questi alimenti sono fondamentali nel mantenere in salute i nostri occhi.
- Pesce: Quelli ricchi di Omega-3 maggiormente, come il salmone, il tonno e lo sgombro, contribuiscono a favorire la corretta idratazione dell’occhio.
- Uova: Essendo una delle principali fonti di Luteina e Zeaxantina, (carotenoidi) sono responsabili anche del colore arancione del tuorlo dell’uovo.
- Alimenti contenenti Zinco:Questo minerale è fondamentale per l’assorbimento di vitamine e minerali indispensabile anche per la salute dell’occhio. L’alimento che più di tutti contiene lo Zinco è l’ostrica, seguita da frutti di mare, carne di manzo, latte.
- PROVENIENZA DELLA MORINGA: La pianta della moringa oleifera si sviluppa principalmente nella fascia tropicale ed equatoriale del pianeta. L’area naturale di distribuzione va dall’India alla penisola arabica e all’Africa orientale. Della moringa si possono consumare tutte le sue parti come le foglie, i semi, le radici.
- PROPRIETÀ DELLA MORINGA: La moringa ha un alto contenuto di Ferro che contribuisce alla normale funzione cognitiva e del sistema immunitario. Il ferro contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento e al normale trasporto di ossigeno nell'organismo. La moringa è fonte di fibre e Vitamina A. Inoltre la Moringa è ad alto contenuto di Calcio, che contribuisce alla normale funzione muscolare ed è necessario per il mantenimento di denti e ossa normali.
- CERTIFICATO BIOLOGICO E VEGANO: Puro e Bio al. Senza l'utilizzo di pesticidi e innaturali fertilizzanti chimici che non sono di aiuto per il corpo e la salute. Prodotto in climi caldi ottimali e certificato Biologico da organismi di controllo autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole.
- QUALITÀ PREMIUM: La moringa si presenta come una polvere dal colore verde acceso, importante è il metodo di essiccazione che avviene a basse temperature per preservare intatti tutti i nutrienti presenti al suo interno.
- DISPONIBILITÀ: La completa soddisfazione dei clienti è la nostra priorità. Siamo a disposizione per qualsiasi domanda o osservazione. PACKAGING: Il packaging e le etichette dei prodotti possono subire variazioni nel tempo, il contenuto resta lo stesso
- 🌿 MORINGA OLEIFERA BIO – La Moringa è un superfood ricco di Vitamine, Minerali e Amminoacidi essenziali per la salute dell’organismo. Le sue proprietà antiossidanti prevengono l’invecchiamento delle cellule del corpo. Favorisce la digestione e il metabolismo dei lipidi, contribuendo a ritrovare regolarita. Ideale in caso di gonfiore addominale.
- 🍃 INGREDIENTI 100% NATURALI – Integratore a base di Moringa Biologica in Capsule privo di additivi artificiali, conservanti stearato di magnesio. Senza glutine, lattosio, zucchero, OGM, coloranti. Adatte a vegani e vegetariani.
- ✔️ AIUTA DIGESTIONE e METABOLISMO LIPIDI – Favorisce il metabolismo dei lipidi, regola il livello di zuccheri nel sangue e stimola la funzione digestiva. Ideale per coloro che hanno gofiore addominale o difficoltà a digerire.
- 🥇 CERTIFICATO BIOLOGICO – La nostra Moringa coltivata ed incapsulata in Italia, è ottenuta solo da foglie provenienti da agricoltura biologica. Integratore certificato da un organismo indipendente INOQ con marchio Agricoltura UE.
- 👉🏻 MODALITA' D'USO: si consiglia l'assunzione di 3 Capsule di Moringa al giorno. Una prima di ogni pasto. Nella confezione trovi 90 Capsule, sufficienti per un mese di benessere naturale.