Salute dell’occhio, ecco i cibi che proteggono la vista
La Biologa Diana De Falco è stata intervistata da Napoli today, la quale ha contribuito quattro gruppi di nutrienti all’interno della nostra alimentazione, come forma di prevenzione e per migliorare la vista.
Un Numero considerevole di disturbi alla vista può essere prevenuto grazie a una sana alimentazione che comprende nutrienti fondamentali per la salute degli occhi.
Molte malattie, colpiscono il sistema visivo, provenienti da varie problematiche, come carenze nutrizionali e/o fattori ambientali, oppure molte malattie sono determinate dal diabete. In tutti questi casi, un’alimentazione corretta supportata da uno stile di vita sano, possono prevenire e addirittura frenare l’evoluzione della malattia.
La Biologa Diana De Falco, come accennato, ha evidenziato 4 gruppi di nutrienti, utili da inserire nel proprio regime alimentare.
– Le Vitamine: A, C ed E, grazie al loro contenuto antiossidante, aiutano a mantenere in buona salute le cellule e i tessuti oculari, rallentando il progredire del calo della vista legato all’età.
– La Zeaxantina e la Luteina: Molte ricerche hanno dimostrato che questi antiossidanti, (carotenoidi), riducono il rischio e rallentano la progressione di patologie oculari croniche.
– Gli Omega-3: Si pensa che questo acido grasso essenziale svolga un ruolo importante nello sviluppo visivo di neonati e bambini. Una dieta povera di Omega-3 si associa di frequente a problematiche oculari. Anche l’occhio secco, un disturbo della funzione di lacrimazione, è stato collegato alla carenza di questo acido grasso.
– I Minerali: I minerali Zinco e Rame supportano l’organismo nell’assorbimento dei nutrienti e le vitamine presenti. Una ricerca su larga scala ha dimostrato che quantità elevate di vitamine antiossidanti combinate con ossido di zinco e ossido rameico (una forma di rame) contribuiscono al rallentamento con conseguente progressione del calo della vista legato all’età.
Cibo e vista: Ecco gli alimenti che proteggono vista e salute
È stato rilevato come la presenza di specifici alimenti nel proprio regime alimentare, favoriscono il miglioramento della vista, nel dettaglio;
- Verdure a foglia verde: Ricche di Luteina e di vitamine antiossidanti.Il cavolo riccio è l’alimento che contiene più luteina, seguito dagli spinaci e dal prezzemolo.
- Frutta, ortaggi e verdure dai colori giallo, arancio-rosso: Carote, zucca, zucchine, peperoni gialli-arancio, mais, kiwi, melone, pesca, uva fragola, ricchi in carotenoidi e vitamine antiossidanti, tutti questi alimenti sono fondamentali nel mantenere in salute i nostri occhi.
- Pesce: Quelli ricchi di Omega-3 maggiormente, come il salmone, il tonno e lo sgombro, contribuiscono a favorire la corretta idratazione dell’occhio.
- Uova: Essendo una delle principali fonti di Luteina e Zeaxantina, (carotenoidi) sono responsabili anche del colore arancione del tuorlo dell’uovo.
- Alimenti contenenti Zinco:Questo minerale è fondamentale per l’assorbimento di vitamine e minerali indispensabile anche per la salute dell’occhio. L’alimento che più di tutti contiene lo Zinco è l’ostrica, seguita da frutti di mare, carne di manzo, latte.
- 🌿 MORINGA OLEIFERA BIO – La Moringa è un superfood ricco di Vitamine, Minerali e Amminoacidi essenziali per la salute dell’organismo. Le sue proprietà antiossidanti prevengono l’invecchiamento delle cellule del corpo. Favorisce la digestione e il metabolismo dei lipidi, contribuendo a ritrovare regolarita. Ideale in caso di gonfiore addominale.
- 🍃 INGREDIENTI 100% NATURALI – Integratore a base di Moringa Biologica in Capsule privo di additivi artificiali, conservanti stearato di magnesio. Senza glutine, lattosio, zucchero, OGM, coloranti. Adatte a vegani e vegetariani.
- ✔️ AIUTA DIGESTIONE e METABOLISMO LIPIDI – Favorisce il metabolismo dei lipidi, regola il livello di zuccheri nel sangue e stimola la funzione digestiva. Ideale per coloro che hanno gofiore addominale o difficoltà a digerire.
- 🥇 CERTIFICATO BIOLOGICO – La nostra Moringa coltivata in Spagna ed incapsulata in Italia, è ottenuta solo da foglie provenienti da agricoltura biologica. Integratore certificato da un organismo indipendente INOQ con marchio Agricoltura UE.
- 👉🏻 MODALITA' D'USO: si consiglia l'assunzione di 3 Capsule di Moringa al giorno. Una prima di ogni pasto. Nella confezione trovi 90 Capsule, sufficienti per un mese di benessere naturale.
- 💥 SUPERFOOD NATURALE AD ALTO DOSAGGIO: La moringa bio è considerata un superalimento grazie alla sua ricchezza di nutrienti. Ha 7 volte più vitamina C delle arance e 10 volte più vitamina A delle carote. Inoltre, la pianta contiene sostanze fitochimiche che le conferiscono le sue molteplici proprietà, come tannini, steroli, saponine, alcaloidi e flavonoidi. All'interno del suddetto gruppo di flavonoidi, la quercetina si distingue come un potente antiossidante.
- 🪴 MORINGA OLEIFERA BIO, ELEVATA CONCENTRAZIONE: Nel flacone troverai 260 capsule moringa polvere (moringa powder), per ben 3 mesi di fornitura. Ti consigliamo di assumere 3 moringa bio capsule al giorno, per una dose da 1800mg, con 600 mg di Moringa Oleifera pura per capsula. Il nostro moringa integratore è stato formulato con moringa oleifera polvere (moringa oleifera powder) biologica e naturalmente vegana.
- 🔬 TESTATO DA LABORATORIO ESTERNO: Le nostre moringa capsule sono state testate da un laboratorio accreditato. Effettuiamo analisi regolari in laboratori indipendenti accreditati per garantire la massima qualità del prodotto. Contattateci per maggiori informazioni, saremo lieti di aiutarvi.
- 🌟 QUALITÀ E SODDISFAZIONE GARANTITA: I nostri integratori, prodotti a Barcelona, soddisfano i più alti standard di qualità e purezza, seguendo rigorose pratiche di fabbricazione (GMP). Se avete domande o bisogno di consigli, il nostro team di esperti è pronto ad aiutarvi, continuate a migliorare la vostra salute e il vostro benessere con noi!
- 🪷 ZENEMENT, INSPIRING WELLNESS: La Zenement è stata fondata nel 2017 a Barcelona con l'obiettivo di aiutare le persone a migliorare la propria salute e il proprio benessere. Ispirato alla filosofia "Zen", il nostro nome è nato come fusione con la parola " supplement". Facciamo anche parte del Barcelona Health Hub, situato nell'emblematico Recinto in stile Liberty di Sant Pau.