Esercizi per perdere peso: scopri i 5 migliori

 Esercizi per perdere peso: scopri i 5 migliori

L’estate è arrivata anche quest’anno e con sé anche la tanto attesa prova costume.

Raggiungere il proprio peso ideale garantisce numerosi benefici sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista del benessere psico-fisico.

Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata è sicuramente uno degli aspetti di maggiore importanza. Non bisogna dimenticarsi di svolgere attività fisica in modo costante e con esercizi mirati affinché si possano raggiungere i propri obiettivi.

Dieta e alimentazione

Quando si decide di perdere peso è necessario stabilire innanzitutto, gli obiettivi da raggiungere in un certo lasso di tempo. Come prima cosa bisogna pensare ad un’alimentazione senza eccessi, equilibrata e ovviamente ipocalorica.

esercizi per perdere peso

Abbandona cibi ricchi di grassi o zuccheri, evita di mangiare troppo spesso dolci o fritture e privilegia invece frutta, verdura e altri alimenti naturali ricchi di sostanze nutritive che portano numerosi benefici al proprio corpo.

Una volta sistemata al meglio la parte relativa all’alimentazione, bisogna pensare subito a quale allenamento seguire con esercizi mirati e adatti al nostro livello di preparazione fisica.

Di seguito stileremo una classifica che racchiude i migliori esercizi da svolgere per perdere peso in totale sicurezza. Degli esercizi che inizialmente potrebbero risultare faticosi ma che nel lungo termine ti porteranno ad avere una condizione fisica eccezionale facendoti sentire piena di energia.

Esercizi per perdere peso: ecco i 5 migliori

Circuito Cardio

Questo tipo di allenamento prevede l’esecuzione di una serie di esercizi in successione con delle piccole pause tra una serie e l’altra. Esso prevede in genere esercizi di cardio e resistenza, esercizi per addominali e di tonificazione per glutei e gambe. In questo modo vengono coinvolti tutti i più importanti gruppi muscolari. Aumenta il fiato e la resistenza, tonifica, rassoda e a causa dell’alta intensità si riescono a bruciare molte calorie.

Grazie alla sua versatilità e soprattutto ai risultati che garantisce, questo tipo di allenamento è tra i più seguiti e apprezzati dalle donne di tutto il mondo per la perdita di peso.

Salto con la corda

Il salto con la corda è uno dei primi esercizi fisici che impariamo da bambini ma ti assicuriamo che vale davvero la pena dedicare quotidianamente qualche minuto alla sua esecuzione.

Esso combina un intenso lavoro aerobico ad uno che combina l’azione di braccia, spalle e gambe. Dividi l’allenamento in serie, se non sei abbastanza allenata ti consigliamo di iniziare in modo abbastanza tranquillo e man mano aumentare il tempo di esecuzione, la velocità e il numero di serie.

Tra una serie e l’altra ricordati di riposare e di respirare in modo profondo così da recuperare le energie.

Consigliamo l’acquisto di corde in nylon per la loro leggerezza in modo da affaticare meno le spalle. Già dopo qualche settimana noterai un grande miglioramento sia nella resistenza sia sul tuo fisico!

Aerobica

Se preferisci svolgere attività fisica in compagnia, la scelta migliore è quella di iscriverti ad un corso di aerobica nella tua città. Essa prevede lo svolgimento di numerosi esercizi ad alta intensità e spesso accompagnati da musica.

In questo modo tutti i tuoi allenamenti risulteranno essere piacevoli e divertenti e quasi ti dimenticherai della fatica e della stanchezza. Associata ad una sana alimentazione, l’aerobica rimane da sempre una delle migliori attività fisiche e con i migliori risultati ottenuti anche in ambito di perdita di peso.

Esercizi per perdere peso: camminare e salire le scale

A prima vista possono sembrare due attività banali e che non possono aiutare in alcun modo la tua corsa alla perdita di peso, invece, una semplice passeggiata a ritmo leggermente più sostenuto o il salire le scale possono darti una grossa mano nel bruciare le calorie in eccesso. Non avrai bisogno di alcun accessorio o attrezzo da palestra, è possibile farlo anche nella propria abitazione e ti permetterà di tonificare gambe e glutei.

esercizi per perdere peso

Nuoto

Il nuoto è una delle attività fisiche più complete in quanto coinvolge tutti i muscoli del proprio corpo e migliora notevolmente anche la propria resistenza e il proprio fiato. Insieme ad un’alimentazione equilibrata ti permetterà di raggiungere molto velocemente grandi risultati a livello fisico e noterai fin dalle prime settimane una positiva perdita di peso e un fisico più tonico e sportivo.


Dimagrire in poco tempo, non è facile. Occorre costanza, determinazione, un corretto regime alimentare e un’ottima attività fisica.

Esistono però delle soluzione che possono aiutarti in modo naturale ad accelerare il metabolismo e conseguentemente a dimagrire facilmente.

Un esempio sono gli integratori alimentari, come Piperina Forte Con Guaraná E Colina;

  • Brucia i grassi
  • drena i liquidi corporei
  • dimagrante ad azione immediata
  • ventre piatto.

Facendo delle ricerche online e chiedendo il parere a chi ne ha già fatto uso, Piperina Forte Con Guaraná E Colina è un ottimo integratore per riuscire a dimagrire in poco tempo.

Scopri di più

Post consigliati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *