Portale dedicato alla salute femminile: VediamociChiara.it

 Portale dedicato alla salute femminile: VediamociChiara.it

Il primo Portale dedicato alla salute al femminile è nato nel 2013 ad oggi si è ripresentato nelle principali reti radiofoniche.

Al giorno d’oggi il primo consulente medico è internet. È giusto però, sottolineare che non sempre le notizie riportare sono esatte, causando anche dei meccanismi non giustificati.

Attraverso delle analisi statistiche, sono più le donne rispetto agli uomini che lo utilizzano per raccogliere le informazioni. Questa è stata la motivazione per la quale è nato vediamociChiara.it, portale che negli ultimi dodici mesi ha fornito più di 8 mila consulti medici online.

Oltre a questi consulti, negli ultimi 10 mesi è stata pianificata una newsletter con 300 mila utenti, 20 specialisti, sono a disposizione degli utenti attraverso video, articoli e video conferenze.

Il portale è principalmente dedicato alla salute ed al benessere femminile che spazia dai disturbi dell’apparato riproduttivo al mal di testa, alle patologie autoimmuni, all’osteoporosi e molto altro.

“ VediamociChiara.it”  ha come obiettivo quello di fornire informazioni attendibili sullo stato di salute delle richieste che arrivano, anche grazie alla collaborazione con associazioni e fondazioni nazionali e locali.Ragion per cui tende a tutelare la corretta informazione, soprattutto per i più giovani che cercano sul web risposte sui contraccettivi, o in merito a patologie ginecologiche giovanili.

Il portale inoltre, promuove stili di vita salutari e quanto conta lo screening nella prevenzione.

salute al femminile

Accanto alle problematiche femminili, uno spazio per quelle familiari .

Post consigliati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *