Acne Rimedi, scopri la Moringa come rimedio naturale

La moringa è un ottimo rimedio per Acne, cosa è la Moringa?

La moringa oleifera è un albero originario delle zone collinari a ridosso della catene dell’Himalaya, pianta molto resistente ed eccezionalmente nutriente, viene coltivata dalle popolazioni locali, per la sua molteplice varietà di potenziali usi che vanno dall’alimentazione umana ed animale fino ad arrivare a quello curativo.

La Moringa riesce sempre a migliorare la salute della pelle, rimedio per Acne

L’acne pur non essendo una patologia grave per la salute dell’individuo, crea spesso imbarazzo nei rapporti con gli altri, peggiorando la qualità della vita.

Questa manifestazione cutanea si manifesta quando le ghiandole sebacee della pelle producono troppe sostanze grasse, ciò favorisce la prolificazione dei batteri sotto l’epidermide e di conseguenza l’infiammazione.

L’idratazione è senz’altro uno dei metodi migliori per prevenire l’ostruzione dei pori e le inevitabili cicatrici che potrebbero comparire, ma questa da sola non basta, bisogna anche detergere ed idratare.

Un ottimo rimedio è l’uso quotidiano di olio puro di moringa, naturale al 100% ,tutto di origine vegetale in grado di creare una barriera contro i batteri che provocano l’insorgenza dell’acne, pulendo in profondità la pelle!

L’olio di moringa oleifera ha un alto potere decongestionante, oltre ad essere ricco di proprietà antibatteriche ed antimicotiche, particolarmente efficaci per ridurre le infiammazioni causate dall’acne.

Basta mescolare alcune gocce di olio in acqua tiepida e lavarsi il viso, questa prima applicazione permetterà di eliminare le cellule morte e ripulire il viso dalle sostanze dannose per la pelle.

Dopo la pulizia è possibile applicare una crema direttamente sulle zone interessate con un leggero massaggio circolare.

Perché la moringa oleifera è così efficace come Acne Rimedi?

Contiene vitamina B3 o Niacina, vitamina B12 o Biotina, vitamina C, acidi grassi, omega 6, zinco e tante altre sostanze, è un potente antiossidante naturale con eccezionali proprietà leviganti ed è in grado di rallentare l’attività dei radicali liberi.

Le vitamine aiutano a generare cellule forti e sane, lo zinco favorisce la sintesi delle proteine, la guarigione delle ferite ed il normale funzionamento dei tessuti, la concentrazione di sali minerali e sostanze nutritive aiutano a riequilibrare l’azione della ghiandole sebacee.

L’olio o la crema sono prodotti che si assorbono facilmente, purificano e rinfrescano la pelle, riducono le tipiche manifestazioni con ascessi e pustole doloranti, riducono al minimo le macchie.

Migliorerà l’aspetto della pelle aumentando l’idratazione delle cellule, inoltre diminuirà l’accumulo delle cellule degli strati più superficiali dell’epidermide, impedendo così che il sebo rimanga intrappolato all’interno dei pori.

Qui trovi il nostro catalogo prodotti a base di Moringa:

 

Leave a Reply