Alimentazione naturale ricette: consigli utili

 Alimentazione naturale ricette: consigli utili

Alimentazione naturale ricette? scopriamo insieme cosa mangiare.

Mix di proteine, vitamine e carboidrati che, alternati nel giusto modo, potrebbero darci una stabilità fisica senza farci appesantire.

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, è sempre bene cominciare le nostre giornate con una calda tisana depurativa e drenante. Che ci disintossichi e ci dia una marcia in più per affrontare le nostre dure giornate. Infatti, il tè verde ad esempio, che è ormai presente nelle nostre dispense, ha innumerevoli benefici e, preso al mattino a digiuno, accresce i suoi effetti. Per non parlare poi del finocchio e dell’effetto depurativo ottimo per la pulizia del nostro fegato, ma anche eccezionale segreto per le diete dimagranti.

Quando si avvicina la prova costume, è importante tenersi pronti e dare una maggiore cura al nostro corpo. Il pranzo è importante perché deve consentirci una giusta sazietà senza arrivare alla cena molto affamati.

alimentazione naturale

Dunque, due bicchieri d’acqua prima di pranzo accompagnati da zuppe ricche di fibre, vitamine e tante tante verdure. Solo così potremo alzarci dalla nostra tavola pieni di energia e senza arrivare all’ora di cena stremati e con il rischio di mangiare di più.

Ovviamente l’ultimo pasto prima di andare a dormire dovrà essere meno sostanzioso anche per assecondare il nostro riposo e per alzarci al mattino molto più leggeri. Ma per completare al meglio la giornata è consigliata una tisana a base di moringa, un seme ottimo anche per la digestione.

L’uso di tutti questi prodotti naturali dovrebbe essere oggi una normale routine. Conosciamo tutti le miracolose caratteristiche che ne contengono e non sfruttarle sarebbe un inutile spreco oltre che davvero un peccato.

Se anni fa avremmo potuto appellarci alla giustificazione della mancanza di tempo, viste le procedure di lavaggio e cotture dei suddetti alimenti. Oggi la giustificazione non è più accettabile. Infatti, il mercato alimentare, ancor meglio quello biologico, ci offre il prodotto finito. Cioè lavato, essiccato e incapsulato e messo a disposizione nelle nostre tavole pronto per l’uso.

Adesso dunque non ci sono più scuse!


Lo sapevi che la Moringa ha dei principi attivi benefici per l’organismo?

Soprannominato “albero della vita”, parliamo di uno dei cibi più nutrienti al mondo.

La Moringa, una pianta che cresce in Himalaya e viene utilizzata per combattere l’aumento di peso, la stipsi, l’artrite, il diabete e altro ancora.

Sono molti i modi in cui si può assumere la Moringa.

Ad esempio capsule e polveri: è il modo più comodo e semplice per assumere la Moringa.

Le polveri sono perfette per essere mescolate con succhi di frutta freschi o uniti a ottimi e deliziosi frullati; le capsule, invece, sono l’ideale per essere portate dove vuoi.


Alimentazione naturale ricette: quanto conta mangiare sano?

Da sempre l’essere umano ha dedicato la sua vita alla ricerca del benessere sia economico ma ancor di più fisico e mentale.

Basti ricordare l’uso delle innumerevoli piante benefiche utilizzate già dai tempi più antichi con le loro funzioni salutari e curative.

Adesso tutte queste piante miracolose vengono utilizzate nel nostro quotidiano: le troviamo nelle nostre tavole insieme alle insalate o dentro a delle zuppe dietetiche.

Sono anche nei cosmetici che utilizziamo anche prima di andare a letto e anche negli stessi medicinali che prendiamo per curare i nostri malesseri.

ricette di un'alimentazione sana

È anche vero che adesso tutti noi, in modo particolare le donne, teniamo molto di più al nostro benessere. Ci impegniamo a curare e migliorare non solo la nostra salute ma anche, e soprattutto il nostro aspetto fisico in una società che ci impone un prototipo di bellezza assai difficile da raggiungere.

Ma per fare tutto ciò ed ottenere i risultati voluti è anche necessario prestare tanta attenzione nella scelta che facciamo dei prodotti che utilizziamo nella nostra alimentazione e di come essa viene organizzata durante la giornata.

Questo è consentito grazie anche ad una serie di prodotti salutari e benefici che da un po’ di tempo abbiamo nelle nostre tavole. Questo lo possiamo riscontrare dal largo aumento del consumo di prodotti biologici e dai sempre più grandi reparti dedicati all’esposizione e alla vendita di tali prodotti naturali che il mercato alimentare mette a nostra disposizione.

Ma soprattutto maggiore è la conoscenza che noi abbiamo attualmente di essi.

Una vita regolare è alla base di tutto il buon funzionamento del nostro corpo e della nostra mente. Questo si può raggiungere attraverso il movimento, sane camminate o attività sportiva, singola o di gruppo poco importa. E associando una sana e corretta alimentazione, costituita dall’apporto corretto di tutti i cibi necessari ed alimentandosi in modo completo.

Post consigliati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *