Acqua, limone e bicarbonato di sodio benefici e usi

Limone e bicarbonato

La bevanda che si ottiene mescolando, acqua, limone e bicarbonato di sodio è assai nota al giorno d’oggi. Molto usata come digestivo, ma è bene ricordare che sono notevoli i benefici per l’organismo umano legati all’uso di questa bevanda.
Il tutto tenendo in considerazione quelle che sono le caratteristiche dei due ingredienti principali. A partire dal succo di limone, molto ricco di vitamina C e che contiene anche il potassio, un elemento molto importante per soggetti che soffrono di ipertensione.
limone e bicarbonato

limone e bicarbonato

Senza dimenticare altre molecole importanti presenti all’interno del limone come gli antiossidanti. Proprio queste sostanze sono indicate per combattere la stanchezza ed anche le lievi infiammazioni dell’organismo.

Per quanto concerne invece il bicarbonato di sodio che è presente nelle case, bisogna ricordare che si tratta di una sostanza ottima soprattutto per rinforzare le difese immunitarie. Inoltre, trattandosi di una molecola basica, riesce a contrastare in maniera molto efficace l’eccessiva acidità gastrica e tutti i disturbi che vengono determinati da essa.

Limone e bicarbonato di sodio per la salute dei reni

I problemi ai reni possono determinare scompensi importanti all’interno dell’organismo. Infatti non si hanno solo problemi o difficoltà varie nella minzione, ma si potrebbe andare incontro anche a situazioni più problematiche legate ad una cattiva capacità drenante dell’organismo.

Bere limone e bicarbonato potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per quelle persone che soffrono di problemi renali. In questo modo si va ad alcalinizzare l’organismo garantendo una corretta funzionalità di questi organi. Un elemento importante se si considera che tale bevanda è utile per filtrare in modo migliore il sangue e fare in modo che l’urina possa arrivare a livello della vescica senza problemi.

Ovviamente non si tratta di una azione confinata unicamente a livello dei reni: sono noti i benefici che l’intero organismo può avere nel momento in cui viene ripristinata una normale funzionalità di questi organi. Ecco perché è bene evitare che all’interno dell’organismo si vada incontro ad una eccessiva concentrazione di sostanze acide che non hanno effetti benefici.

Migliorare la digestione ed evitare il reflusso

Sono molti coloro che utilizzano bicarbonato e limone per migliorare la digestione dell’organismo. Infatti questo è uno dei benefici più celebri della bevanda che si ottiene mescolando bicarbonato e limone. Vengono così ridotti effettivamente gli acidi che si accumulano all’interno dello stomaco e soprattutto dell’esofago.

In questo modo la digestione proseguirà il suo percorso fisiologico senza andare incontro a nessun tipo di alterazione. Bisogna anche ricordare che si tratta di un ottimo rimedio per evitare l’eccessivo accumulo di aria all’interno del sistema digestivo.

Questo vuol dire che assumere limone e bicarbonato è la soluzione ideale per favorire una digestione corretta e senza avere i cosiddetti pesi sullo stomaco. Particolarmente indicato come rimedio soprattutto in quelle persone che notano di avere una digestione alterata e che non riescono ad andare in bagno con regolarità. Limone e bicarbonato sono sostanze ottime per favorire la depurazione dell’organismo ed eliminare in maniera efficace le tossine che si accumulano.

Dimagrire effettivamente con limone e bicarbonato

Non tutti sanno una delle proprietà più utili del mix di limone e bicarbonato. Si tratta di un ottimo beneficio per coloro che hanno intenzione di perdere peso. Troppo spesso ci si affida a sostanze che non garantiscono una notevole efficacia e che alla lunga possono anche determinare problematici effetti collaterali.

Questo vuol dire che bisogna tener presente che usare acqua calda con limone e bicarbonato sarà il modo giusto per fare in modo che l’organismo usi maggiori quantità di grassi come energia. Soprattutto questa bevanda va ad agire a livello muscolare garantendo una corretta funzionalità dei vari distretti dell’organismo che avranno la giusta energia per svolgere le proprie funzioni.

12In particolare è bene ricordare che il bicarbonato di sodio e il limone sono sostanze indicate per depurare l’organismo. Questo vuol dire che non ci sarà un accumulo di molecole dannose e che potrebbero risultare effettivamente fatali per la propria linea. Ecco perché è consigliabile l’assunzione regolare di limone e bicarbonato per perdere peso efficacemente.

Leave a Reply