Come dimagrire velocemente?

 Come dimagrire velocemente?

Vuoi dimagrire velocemente?

Qualche chilo di troppo?
Vorresti tornare al tuo peso forma, ma magari non hai abbastanza tempo per svolgere attività fisica?
Non temere, in quest’articolo vi elencheremo alcuni trucchetti per dimagrire velocemente, nonostante tu non sia uno sportivo accanito.

Spesso, in rete, quando si parla di prodotti dimagranti, si viene indirizzati verso l’acquisto di elementi a base di caffeina, o magari sentiamo spesso parlare di curcuma, zenzero, semi di chia e molto altro..
Ma pochi ancora conoscono gli effetti benefici della moringa.

Pianta appartenente alla famiglia delle Moringaceae, tropicali arboree.
Si presentano esteticamente con piccoli fiori bianchi, e foglie pluricomposte.

come-dimagrire-velocemente

Dimagrire velocemente con la Moringa

Perché considerarla un’ottimo alleato per perder peso:

La moringa oleifera agisce sul senso di sazietà riducendolo.
Agisce quindi equilibrando l’ormone grelina, che si occupa proprio di stimolare l’appetito, sempre affiancato dalla leptina ossia l’ormone dell’obesità.

Riduce inoltre il gonfiore.
Possiede effetto drenante, e depurativo.
Riduce lo stress, facilitando il raggiungimento del vostro obiettivo!

Usi alimentari e proprietà:

Ottimo compagno che potrà esservi d’aiuto durante un percorso mirato ad un dimagrimento veloce ma salutare.
Contiene infatti molteplici proteine, sali minerali e vitamine, che sosterrano il vostro organismo, mantenendolo forte ed energico, nonostante la perdita di peso.

Ricca di vitamina A, ossia retinolo molto importante per cuoio capelluto, unghie, vista.
Vitamina E, per la pelle, vasi, circolazione
Vitamina C, acido ascorbico, ottimo alleato di un sistema immunitario forte e longevo
Varie vitamine del gruppo B

La moringa oleifera, è inoltre ricca di magnesio, calcio e potassio, necessari per il corretto funzionamento del sistema nervoso per lo svolgimento di tutte le funzioni vitali principali, e per il sostegno della muscolatura, la quale non risentirà della debolezza successiva alla perdita di peso, proprio grazie alle proprietà benefiche della pianta in questione.

Proprietà ipocolesterolemiche ed ipoglicemizzanti:

Come ben sappiamo, colesterolo ed iperglicemia, sono due dei principali nemici della nostra salute e del nostro dimagrimento.
Riuscire a mantenere in un range equilibrato questi due fattori, vuol dire iniziare ad ottenere ottimi risultati per un benessere fisico, ma anche mentale.

Pertanto ritroviamo nella moringa un’ottima alleata, anche dal punto di vista della medicina omeopatica, in quanto ipoglicemizzante può esser d’aiuto anche ai pazienti diabetici, riducendo anche il rischio di molteplici patologie cardiovascolari.

Come assumerla per dimagrire velocemente:

La moringa è una pianta commestibile, potrete sia usarne la radice, la quale avrà sapore piccante, simile al ravanello;
oppure potrete utilizzarne le foglie, magari creando un’infuso con acqua calda, da gustare con piacere durante le vostre pause.

Altro modo per assumerla potrebbe esser quello di creare dei centrifugati gustosi ed originali, accompagnandoli magari con un po’ di menta e ghiaccio.

Sotto forma di frullato, o magari semplicemente come una normale insalata.

Proprietà anti-infiammatorie della moringa:

Altro elemento benefico da tener in considerazione è la sua azione anti infiammatoria, può esser infatti usata positivamente verso quei soggetti affetti da patologie infiammatorie come artriti, asma, utile anche nei soggetti obesi, poiché l’obesità secondo studi immunologici, scatena una serie di reazione infiammatorie che agiscono negativamente sul normale svolgimento delle funzioni fisiologiche dell’organismo, aumentando il rischio di presentar problemi cardiovascolari, respiratori, ecc…

Ottima amica del buon umore: favorisce il rilascio dell’ormone del “buon umore”, ossia della serotonina.

Dove trovarla: può esser acquistata sul sito ufficiale della pianta sotto forma di capsule o in polvere.

In conclusione la moringa sarà la vostra miglior amica, che vi accompagnerà e sosterrà durante l’intero percorso di dimagrimento, senza mai buttarvi giù, al contrario garantirà perdita di peso, ma allo stesso tempo un buon mantenimento del vostro stato psicofisico.
Suggerito a tutti, in quanto integratore naturale non possiede alcun effetto collaterale, a differenza di molteplici prodotti medicinali a base di tiroxina, che andrebbero invece ad iperstimolare inutilmente la tiroide inutilmente.

Maria

Sono una appassionata di benessere  di cura della persona. Aiuto le persone a stare bene con se stesse.