Dimagrimento

Perdere Peso in una Settimana: Alcuni Consigli

Perdere peso in una settimana sembra una sfida impossibile vero?
Ti piacerebbe avere un super metabolismo di quelli che tanto invidi ai tuoi amici che possono mangiare tre cenoni di Natale e rimangono tranquillamente in forma.

Purtroppo i segreti per poter rimanere in forma per chi non è così fortunato sono 3: attività fisica, regime alimentare e stile di vita sano.

Se pensi che basti una dieta per dimagrire parti da un assunto sbagliato, specialmente se l’obiettivo va raggiunto in breve tempo.

L’esercizio fisico è alla base di tutto, ovviamente non un esercizio qualsiasi ma un esercizio che sia incentrato all’incremento dell’attività metabolica, sostenuto da un sonno regolare, tanta acqua e qualche poccolo segreto. Tutto questo potrebbe aiutarti a potenziare il metabolismo e predere rapidamente il peso in eccesso

Perdere peso in una settimana: il regime alimentare

Il regime alimentare o dieta è uno dei passi più importanti per il raggiungimento del risultato. Rende la macchina che è il nostro corpo a bruciare tutto il grasso in eccesso.

Ci sono dei consigli però anche su come va sostenuto il regime alimentare, come ad esempio:

  • Non saltare i pasti
  • Raggiungere la giusta quantità di Carboidrati
  • Raggiungere la giusta quantita di Proteine
  • Ingerire grassi buoni
  • Non bere bevande gassate o zuccherate
perdere peso in una settimana

Non bisogna saltare i pasti, ma bisogna creare un ordine di spuntini leggeri che mantengano il nostro metabolismo sempre acceso e di conseguenza sempre pronto a bruciare.

Consumare giornalmente la giusta quantità di proteine invece ti permetterà di gestire in maniera più efficiente la massa magra.

Evita i carboidrati complessi e gestisci l’assunzione del carboidrato. Dai la precedenza a carboidrati semplici, cibi integrali e cereali. Evita i prodotti lievitati.

Ingerisci grassi buoni, non tutti i grassi infatti vengono per nuocere. Ci sono alimenti come l’olio d’oliva, la frutta secca che contengono grassi essenziali al nostro organismo e che favoriscono il funzionamento del corpo.

Bevi tanta acqua ed evita le bevande zuccherate o gassate

Per quanto riguarda invece l’Esercizio Fisico, ricorda di camminare tanto. Camminare è la base di qualsiasi programma fisico, permette un migliore drenaggio dei liquidi, aiuta il sistema cardiovascolare e controlla l’appetito.

perdere peso in una settimana

Se invece vuoi provare qualcosa di più aggressivo puoi provare dei programmi atletici fatti apposta per bruciare più grassi, come l’Interval Training, che è un insieme di esercizi ad alta intensità in tempi limitati con brevi intervalli.

Cerca di allenarti preferibilmente al mattino , appena sveglio.
In questo momento il sistema catabolico è all’apice delle sue funzioni e quindi funzionerà molto meglio la sua attività, tra cui bruciare i grassi!

…e soprattutto DORMI!


Perché il nostro metabolismo funzioni come si deve è necessario dormire almeno otto ore a notte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *