Curcumina: dove si compra e benefici di capsule e polvere

Se sei qui, significa che vuoi sapere qualcosa di più in merito a curcumina dove si compra e cos’è. Per rispondere alle principali domande in merito, abbiamo creato una guida completa che puoi leggere nelle prossime righe.

Cos’è la curcumina

Prima di dare informazioni specifiche relative a curcumina dove si compra, bisogna capire di cosa si tratta. La curcumina è un pigmento di colore giallo, che si estrae dalle radici delle piante di curcuma. La sua presenza è alla base del colore inconfondibile della celebre pianta erbacea, appartenente alla famiglia delle Zingiberacee.

Curcumina

Curcumina benefici e dove si compra

Conosciuta da secoli, la curcumina è molto utilizzata come rimedio naturale, soprattutto nella medicina Ayurvedica.

A livello chimico si tratta di un polifenolo. Da ricordare è che è solubile nel grasso ma non nell’acqua.

Benefici della Curcumina

Un altro passo da compiere prima di parlare di dove si comprano le capsule di curcumina è l’analisi dei suoi benefici e della curcuma. Diversi studi effettuati negli anni a livello internazionale hanno portato alla luce la sua efficacia antinfiammatoria.

Questo potere è legato in particolare alla capacità della Curcuma di inibire l’azione di enzimi come la ciclossigenasi, che ricoprono un ruolo decisivo nelle reazioni infiammatorie.

La curcumina, inoltre, ha ottime capacità antiossidanti. Anche in questo caso l’efficacia è stata dimostrata da diverse ricerche internazionali, che hanno sottolineato come questo principio attivo sia fondamentale per tenere sotto controllo l’attività dei radicali liberi, principali cause dei danni al DNA.

I suddetti problemi possono provocare diverse conseguenze gravi per la salute, che comprendono anche l’insorgenza di tumori.

I benefici della curcumina non finiscono certo qui! Elencare le sue proprietà significa ricordare anche l’efficacia relativa alla salute cardiovascolare.

La curcumina, infatti, è in grado di contrastare l’insorgenza di aterosclerosi e ipertensione. Questo principio attivo, inoltre, è una valida soluzione per quanto riguarda la prrevenzione degli attacchi ischemici.

Da sottolineare è anche il suo ruolo dal punto di vista antidepressivo. Le ricerche in merito hanno portato alla luce come la somministrazione di curcumina sia in grado di ridurre i sintomi della depressione e, in alcuni casi, di ridurre il livello di alcune molecole pro-infiammatorie nel circolo ematico.

Fondamentale è specificare che il suo impiego è considerato utile anche perché privo di effetti collaterali, a differenza della maggior parte dei farmaci antidepressivi.

Curcumina in capsuleCurcumina dove si compra

La curcumina è un prodotto in capsule 100% naturale dell’azienda Medimax. La confezione della nostra curcumina contiene ben 60 comode compresse, con 500 mg di curcumina l’una al loro interno.

Ha varie proprietà terapeutiche e benefici: potere antiossidante e antinfiammatorio, aiuta la ripresa della flora batterica e rafforza il sistema immunitario.

In caso di stanchezza fisica e mentale può essere di forte supporto.

–>> Scopri la Curcumina al prezzo migliore
La curcumina dove si compra? Ricordiamo innanzitutto che, oggi come oggi, trovare in commercio integratori che hanno alla base questo principio attivo è molto facile. Essenziale a tal proposito è ricordare la possibilità di reperire la curcumina in capsule.

Questa opzione agevola l’assorbimento del principio attivo a livello gastrico. Molto utile a tal proposito è assumere la curcumina fitosomata. Di cosa si tratta? Di un mix tra il principio attivo e un fosfolipide, come per esempio la lecitina.

Ovviamente quando si comprano le capsule è bene controllare che l’ingrediente prevalente sia la curcumina.

Il ruolo del fosfolipide, nello specifico, è quello di ottimizzare i processi di assorbimento. Queste sostanze, infatti, hanno una testa polare idrosolubile.

Curcumina in polvere


La curcumina è commercializzata anche sotto forma di polvere. Chi sceglie questa soluzione, quasi sempre si trova ad acquistare un estratto secco, puro al 95% circa.

Per ottimizzare l’assorbimento del principio attivo, in tali frangenti si ricorre all’assunzione di piperina. Per quanto riguarda il dosaggio, si ricorda che la soglia massima giornaliera per una persona adulta in salute è pari a 500 mg.

Dove si compra

Vediamo ora qualche informazione in merito a curcumina dove si compra. Sul web è possibile trovare numerosi store sui quali è possibile acquistare integratori a base di questo principio attivo. Ovviamente si può scegliere tra polvere e capsule.

Qui puoi trovare alcune proposte di qualità che abbiamo selezionato per permetterti di scegliere al meglio.

Leave a Reply