Sommario
Ispirata al modello alimentare orientale, la dieta del riso, permette di depurare l’organismo, di sgonfiare il ventre e di dimagrirsi facilmente ed efficacemente in poco tempo.

In cosa consiste la dieta del riso:
Questa tipologia di dieta è composta prevalentemente da diverse tipologie di riso.
Le più utilizzate sono: riso venere, riso basmati, riso rosso, riso integrale e il riso selvaggio.
In abbinamento al riso alimenti concessi sono: frutta fresca, verdura, cereali integrali (meglio senza glutine come la quinoa, il miglio ecc), legumi secchi o freschi, meglio evitare quelli in barattolo, formaggi sono ammessi solo se freschi e magri ed infine pesce azzurro e poca carne bianca.
Sono da escludere: sale, burro, margarine, cibi grassi, alcolici e zuccheri raffinati.
Il programma si suddivide in tre fasi, rispettivamente caratterizzate da un apporto calorico crescente: nella fase 1 800, nella fase 2 1.200 e nella fase 2.000 kcal al giorno. Questo incremento graduale serve per dare una sferzata al metabolismo senza appesantirlo e gonfiarlo.
Inoltre, evitare il glutine per un certo periodo, per esempio 3 mesi, aiuta a depurare, sgonfiare e disintossicare l’organismo.

Dieta del riso: le 3 fasi
Fase 1:
Per il primo giorno della dieta bisogna mangiare a colazione, pranzo e cena due porzioni di alimenti amidacei e due di frutta. Quindi si al riso integrale bollito con un cucchiaio di olio extravergine di oliva e un frutto o una macedonia. Dal secondo al settimo giorno invece si devono integrare formaggi freschi come il primo sale, una ricotta o i fiocchi di latte e una porzione di frutta.
Fase 2:
In questa fase è previsto sempre un giorno di dieta del riso base (frutta e cereali), seguito da cinque giorni di dieta del riso latto-vegetariana, per concludere poi la settimana con un giorno di dieta del riso vegetariana. Una volta a settimana si possono introdurre carne, formaggio o pesce magri. Nei successivi cinque giorni a colazione una porzione di alimenti amidacei, una di prodotti lattiero-caseari magri e una di frutta. A pranzo e cena: tre porzioni di alimenti amidacei, tre di verdure e una di frutta. L’ultimo giorno della settimana invece bisogna assumere: a colazione due porzioni di alimenti amidacei e una di frutta; a pranzo tre porzioni di alimenti amidacei, tre di verdure e una di frutta; a cena tre porzioni di alimenti amidacei, tre di proteine, tre di verdure e una di frutta.
Fase 3:
La terza fase della dieta del riso è quella del mantenimento: aiuta a non compromettere gli sforzi fatti per perdere peso e a mantenere il corpo in salute e in forma.
Si inizia sempre il primo giorno con la dieta del riso base (colazione, pranzo e cena sempre con due porzioni di alimenti amidacei e due di frutta). Quattro giorni della settimana saranno invece di dieta del riso latto-vegetariana: colazione con una porzione di alimenti amidacei, una di prodotti lattiero-caseari magri e una di frutta, mentre a pranzo e cena bisogna mangiare tre porzioni di alimenti amidacei, tre di verdure e una di frutta. Per due giorni a settimana, infine, è prevista la dieta del riso vegetariana: colazione con due porzioni di alimenti amidacei e una di frutta; a pranzo tre porzioni di alimenti amidacei, tre di verdure e una di frutta; a cena tre porzioni di alimenti amidacei, tre di proteine, tre di verdure e una di frutta.
Dopo il primo mese si può tornare a seguire un’alimentazione sana e varia seguendo la piramide alimentare della dieta mediterranea.
- PROVENIENZA DELLA MORINGA: La pianta della moringa oleifera si sviluppa principalmente nella fascia tropicale ed equatoriale del pianeta. L’area naturale di distribuzione va dall’India alla penisola arabica e all’Africa orientale. Della moringa si possono consumare tutte le sue parti come le foglie, i semi, le radici.
- PROPRIETÀ DELLA MORINGA: La moringa ha un alto contenuto di Ferro che contribuisce alla normale funzione cognitiva e del sistema immunitario. Il ferro contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento e al normale trasporto di ossigeno nell'organismo. La moringa è fonte di fibre e Vitamina A. Inoltre la Moringa è ad alto contenuto di Calcio, che contribuisce alla normale funzione muscolare ed è necessario per il mantenimento di denti e ossa normali.
- CERTIFICATO BIOLOGICO E VEGANO: Puro e Bio al. Senza l'utilizzo di pesticidi e innaturali fertilizzanti chimici che non sono di aiuto per il corpo e la salute. Prodotto in climi caldi ottimali e certificato Biologico da organismi di controllo autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole.
- QUALITÀ PREMIUM: La moringa si presenta come una polvere dal colore verde acceso, importante è il metodo di essiccazione che avviene a basse temperature per preservare intatti tutti i nutrienti presenti al suo interno.
- DISPONIBILITÀ: La completa soddisfazione dei clienti è la nostra priorità. Siamo a disposizione per qualsiasi domanda o osservazione. PACKAGING: Il packaging e le etichette dei prodotti possono subire variazioni nel tempo, il contenuto resta lo stesso
- 🌿 MORINGA OLEIFERA BIO – La Moringa è un superfood ricco di Vitamine, Minerali e Amminoacidi essenziali per la salute dell’organismo. Le sue proprietà antiossidanti prevengono l’invecchiamento delle cellule del corpo. Favorisce la digestione e il metabolismo dei lipidi, contribuendo a ritrovare regolarita. Ideale in caso di gonfiore addominale.
- 🍃 INGREDIENTI 100% NATURALI – Integratore a base di Moringa Biologica in Capsule privo di additivi artificiali, conservanti stearato di magnesio. Senza glutine, lattosio, zucchero, OGM, coloranti. Adatte a vegani e vegetariani.
- ✔️ AIUTA DIGESTIONE e METABOLISMO LIPIDI – Favorisce il metabolismo dei lipidi, regola il livello di zuccheri nel sangue e stimola la funzione digestiva. Ideale per coloro che hanno gofiore addominale o difficoltà a digerire.
- 🥇 CERTIFICATO BIOLOGICO – La nostra Moringa coltivata ed incapsulata in Italia, è ottenuta solo da foglie provenienti da agricoltura biologica. Integratore certificato da un organismo indipendente INOQ con marchio Agricoltura UE.
- 👉🏻 MODALITA' D'USO: si consiglia l'assunzione di 3 Capsule di Moringa al giorno. Una prima di ogni pasto. Nella confezione trovi 90 Capsule, sufficienti per un mese di benessere naturale.