Dieta Lemme: perdere 10 kg in 1 mese

 Dieta Lemme: perdere 10 kg in 1 mese

In netta contrapposizione con la più nota Dieta Mediterranea, la dieta Lemme promette una veloce ed importante perdita di peso. In questa dieta non si contano le calorie e non si pesano gli alimenti. Via libera a proteine, carboidrati e grassi! poca verdura, banditi del tutto, invece, lattosio, zucchero, frutta e soprattutto il sale.

Dieta Lemme, cos’è

dieta lemme

La dieta Lemme nasce nel 2000, da ricerche e test effettuati per anni dal suo ideatore, il farmacista dott. Alberico Lemme. Si basa su principi di biochimica ormonale che, sempre secondo il suo fondatore, permetterebbero di riscrivere completamente la dietologia medica. Il principio cardine della dieta Lemme è che per dimagrire bisogna mangiare.

Le calorie non vanno contate perché non esisterebbero, infatti nei suoi menù sono presenti i grassi e gli spaghetti a colazione! Un approccio decisamente controcorrente che ha portato il dottore abruzzese alla ribalta in molti programmi televisivi, anche grazie all’adesione al regime dietetico da lui proposto da parte di alcune celebrity come Falvio Briatore ed Iva Zanicchi.

Molte sue affermazioni suonano come eresie, ad esempio afferma che non sono i grassi i responsabili del colesterolo ma frutta e verdura. Grazie a questo tipo di esternazioni ha attirato su di se molte critiche da parte della classe medica. In realtà chi segue la dieta Lemme, trae davvero i benefici promessi in termini di perdita di peso e a loro dire, anche le analisi del sangue non risulterebbero alterate da questo stile di vita, anzi sostengono che i valori di colesterolo e trigliceridi sarebbero rientrati negli standard.


Se il tuo obiettivo è quello di perdere peso, è importante che tu lo faccia consapevolmente aiutando il tuo organismo con dei validi integratori alimentari come Piperine Forte con Guaranà. I componenti attivi all’interno come Guaranà, pepe nero, colina e pepe caienna, sono degli ottimi alleati per perdere peso e dei validi drenanti. La Piperina presente, favorisce lo smaltimento dei grassi e ti aiuta a perdere peso. Se associati ad una corretta alimentazione gli integratori alimentari, sono la formula perfetta per sentirsi in forma.

Vuoi una pancia piatta e un metabolismo veloce?

Prova Piperine Forte con Guaranà.

Molti studi hanno rilevato come la Piperina è in grado di bloccare la formazione di nuove cellule adipose, andando a ridurre il livello di grasso nel sangue, stimola la digestione e migliora quello che è l’assorbimento intestinale di molti alimenti. Ma non è finita qui, è stato studiato anche il suo effetto antiossidante, che incide sull’invecchiamento delle cellule.

Si consiglia l’assunzione di una capsula al giorno.


Come funziona la dieta Lemme?

dieta lemme

Vediamo ora nel dettaglio come è strutturata questa dieta. La “filosofia alimentare” di Lemme, così come la chiama il suo creatore, è essenzialmente una variante moderna della già nota “dieta dissociata”. Il noto farmacista sostiene infatti che ogni cibo, una volta ingerito, provoca una reazione all’interno dell’organismo che, se sfruttata nel modo giusto, può portare a un’importante perdita di peso.

Le regole principali sono:

  • Niente sale , neanche nell’acqua della pasta;
  • Eliminazione totale di zucchero, dolcificanti, aceto, latte e derivati;
  • Niente pane. I carboidrati possono essere assunti mangiando gli spaghetti (unico formato di pasta concesso), perché può essere cucinata senza sale ed preferibilmente a colazione;
  • Mai carne e pasta insieme;
  • I pasti si consumano ad orari: colazione entro le 9.00/pranzo tra le 12.00 e le 14.00/cena tra le 19.00 e le 21.00;
  • Bere solo acqua, anche gasata, tè e caffè sempre senza zucchero;
  • Consumare liberamente olio d’oliva, meglio se extra vergine, peperoncino, pepe, prezzemolo, aglio, limone, salvia, rosmarino, basilico, timo, cipolla, curcuma ecc… ma mai più di una spezia per pasto;
  • Cuocere i cibi con il tipo di cottura desiderato, anche la frittura.
  • i menù si ripetono per 2 giorni consecutivi e non è possibile scambiare il pranzo con la cena;
  • bere a metà mattina e metà pomeriggio 1 tè e mangiare (si mangiare… non spremere!) 1 limone.

MENU’ TIPO per 8 giorni:

1 e 2: Fragole con panna + 1 caffè amaro / Costolette di Agnello + 1 caffè amaro / Asparagi

3 e 4: Spinaci + 1 caffè amaro / Cosce di pollo + 1 caffè amaro / Finocchi crudi

5 e 6: Uova alla coque + 1 caffè amaro / –Braciole di maiale + 1 caffè amaro / Dentice

7 e 8: Spaghetti cipolle e noci + 1 caffè amaro / Rana pescatrice + 1 caffè amaro / Petto di pollo

E’ possibile anche richiedere menù vegetariani.

Pareri e Testimonianze

In linea di massima le opinioni di chi ha seguito la dieta Lemme sono tutte a favore; questa filosofia alimentare non si basa sulle restrizioni, ovvero sul ridurre la quantità di cibo, ma sulla regola fondamentale di non assumere sale, inoltre consente di mangiare a volontà, a patto che non vengano usati gli alimenti proibiti. Da varie testimonianze, sembra anche che il mantenimento abbia successo, in pratica i chili persi non vengono ripresi nell’immediato, come accade per altre diete. I costi sono proporzionali a qualunque altra dieta e sottoposti alla necessità di consulti con un nutrizionista a pagamento.

La comunità scientifica invece è decisamente contraria a questo regime, come testimoniato più volte da esponenti intervenuti durante le trasmissioni in cui era presente Lemme con i suoi” cadetti” (così viene chiamato chi segue questa dieta). Il parere della maggior parte di nutrizionisti e cardiologi è che la dieta prevede un’eccessiva dose di proteine animali e grassi mentre è quasi del tutto esclusa la frutta. Inoltre secondo il parere dei medici prima di prescrivere la dieta occorrerebbe effettuare esami del sangue, cosa che non avviene con il dott. Lemme.


Supporta la tua dieta con validi integratori alimentari per aiutare il metabolismo a risvegliarsi e perdere più velocemente i grassi in eccesso.

Prova Piperine Forte con Guaranà.

i più venduti
Piperina Forte Con Guaraná E Colina - Brucia Grassi Potenti Veloci - Drenante Forte Dimagrante - Dimagrante Forte - Ideale Per Dimagrire Velocemente - Pillole Dimagranti Forti Per Pancia Piatta
  • BRUCIA GRASSI potenti veloci grazie alla unione tra PIPERINA con GUARANA, PEPE DI CAIENNA, COLINA
  • DRENANTE FORTE DIMAGRANTE: la piperina favorisce la degradazione dei grassi aiutando a perdere peso
  • EFFETTO DIMAGRANTE FORTE che ti aiuterá ad attivare il metabolismo, top per dimagrire velocemente
  • Al top tra le PILLOLE DIMAGRANTI FORTI, un aiuto efficace per una PANCIA PIATTA
  • Uno dei migliori PRODOTTI DIMAGRANTI FORTI E VELOCI se associato ad una dieta bilanciata

Secondo una classifica del Ministero della Salute, gli integratori alimentari sono destinati ad essere integrati abitualmente nell’uso delle diete, costituendo una fonte di sostanze nutritive come sali minerali, aminoacidi, probiotici e prebiotici.

Non dimenticarti che oltre ad una corretta alimentazione e l’assunzione di integratori alimentari è fondamentale anche fare attività fisica. In questo modo oltre a perdere peso ti sentirai in gran forma e pronta per affrontare stress e cambi di stagione.




Potrebbe interessarti anche

valentina

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *