Acido Alfa Lipoico:gestisci gli zuccheri nel sangue

 Acido Alfa Lipoico:gestisci gli zuccheri nel sangue

Scopri di più sull’acido Alfa Lipoico.

Nel mondo ci sono tante persone che soffrono di ipertensione arteriosa, che può causare disturbi cardiovascolari e sfociare in infarti o ictus.

Fortunatamente ci sono molte soluzioni naturali, in grado di risolvere questo problema, ad esempio una di queste è l’Acido Alfa Lipoico.

Acido Alfa Lipoico (ALA) o acido tiottico, è un potente acido grasso con azione antiossidante che aiuta a combattere lo stress ossidativo, provocato dai radicali liberi.

I radicali liberi sono una molecola o un atomo reattivo che contiene almeno un elettrone spaiato nel suo orbitale esterno. Data la loro natura, i radicali liberi tendono ad essere molto instabili, per questo motivo, per tornare in equilibrio, rubano all’atomo vicino l’elettrone per pareggiare la loro carica elettromagnetica.

acido alfa Lipoico

Detto in poche parole i radicali liberi, sono dei composti chimici instabili che si formano durante la normale attività metabolica dell’organismo umano. Un eccesso di radicali liberi, può essere dannoso per l’organismo.

L’Acido Alfa Lipoico, combatte i radicali liberi in ogni parte del neurone, ed è l’unico antiossidante in grado di farlo.

Per quanto riguarda gli ambienti d’azione, l’Acido Alfa Lipoico, agisce sia all’interno della cellula, caratterizzata da un ambiente acquoso (idrofilo). Ma allo stesso tempo agisce anche in un ambiente oleoso, ricco di lipidi (lipofilo).

L’ALA è in grado di proteggere la cellula sia all’esterno che all’interno dall’attacco dei radicali liberi.

(L’ALA) è una molecola preziosa per un diabetico, in quanto aiuta a contrastare la neuropatia diabetica, favorendo protezione al sistema nervoso.

IN CHE MODO AGISCE?

L’acido alfa-lipoico o acido tiottico, è un composto contenente zolfo, che può essere sintetizzato dall’organismo, ma ottenuto anche con l’alimentazione, in quanto è presente nei vegetali.

Agisce come antiossidante, ed ha la capacità di eliminare le specie reattive dell’ossigeno (ROS) andando ad attivare il sistema antiossidante endogeno. Oltre a questo, interviene promuovendo degli importanti clicli metabolici, come la produzione dell’energia. Aspetto fondamentale perché i radicali liberi tendono ad attaccare anche le membrane dei mitocondri (piccoli organuli presenti all’interno delle cellule), sede delle risorse energiche e autoriparazione del nervo.

ALA, ha degli effetti positivi con persone con diabete di tipo 2 (somministrato ad alti dosaggi).

Molti studi in merito, hanno dimostrato come in seguito all’assunzione di integratori a base di Acido Alfa Lipoico aumenta la sensibilità all’insulina, favorendo di conseguenza sia l’assorbimento del glucosio che un miglior controllo della glicemia.

I soggetti con pressione alta, mostrano un aumento del rischio di sviluppare ipertensione e mortalità cardiovascolare nel futuro. Inoltre in base a delle recenti ricerche lo ”stress ossidativo”, svolge un ruolo di rilievo nella formazione e manifestazione di malattie cardiovascolari. Per questo motivo occorre preventivamente monitorare quest’aspetto.

Di fatto, alti livelli di radicali liberi favoriscono lo sviluppo di complicanze nell’ipertensione.

Acido Alfa Lipoico: perché è utile?

L’acido Alfa Lipoico Aceso contiene 500 mg di ALA puro. I suoi benefici promuovono il mantenimento del livello di zucchero nel sangue, la salute del sistema nervoso e contrastano l’invecchiamento.

Il prodotto si presenta con un flacone da 180 capsule che corrispondono ad una fornitura di 6 mesi.

Questo integratore, oltre ad essere un antiossidante, offre dei benefici per la salute, oltre un supporto per raggiungere gli obiettivi di chi ha intenzione di perdere peso.

L’acido Alfa Lipoico ha un importante funzione nella produzione dell’energia cellulare, attraverso processi di ossidazione di carboidrati e acidi grassi, la capacità di questo acido di convertire lo zucchero in energia, migliora la qualità della funzione del glucosio nel sangue e la sua presenza nelle cellule.

Detto questo, si comprendono i suoi effetti benefici soprattutto per chi soffre di diabete.

Come va assunto l’acido lipoico?

Come integratore alimentare per adulti, bisogna assumere una pillola al giorno, preferibilmente durante i pasti. Non eccedere con la quantità giornaliera raccomandata.

La confezione, contenente 180 capsule, equivalgono a 6 mesi di cura. Ogni capsula è strutturata in base ad una quantità predefinita, valida ed efficace per l’assunzione giornaliera pari a 300 mg di composto per capsula.

Dove si può trovare questo prodotto?

Abbiamo scavato a fondo sul web, abbiamo chiesto pareri a chi li ha già usati, fino a rilevare quello migliore.

Questo integratore, oltre ad essere un tocca sano per i suoi benefici è un aiuto per il formicolio a mani e piedi, contribuisce alla memoria e a ridurre l’invecchiamento cutaneo.

Le capsule di questi prodotti, contengono la giusta quantità di acido Alfa Lipoico valido per l’assunzione giornaliera.



Potrebbe interessarti anche

Micaela

Sono Micaela e sono una appassionata di natura e benessere, mi piace curare la mia pelle con prodotti naturali e biologici. Scrivo per passione e mi piace sperimentare sempre cose nuove. Seguo con grande interesse questo settore e mi piace scrivere e migliorare il mondo attorno a me.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *