Integratori naturali

Garcinia Cambogia: cos’è, benefici e effetti collaterali

La Garcinia Cambogia è una pianta di origine tropicale sempreverde, i cui frutti hanno un colore tendente al giallo e sono molto simili alla zucca.

È stato uno dei frutti maggiormente usati per la produzione del cibo nelle popolazioni locali ma che al giorno d’oggi trova il suo posto anche in Occidente poiché è stato inserito negli integratori naturali più acquistati.

Garcinia Cambogia funziona
Garcinia Cambogia funziona

Il principio attivo della Garcinia Cambogia lo si trova proprio nella buccia, ricchissima di acido citrico.

I suoi frutti sono ottimi al fine di metabolizzare i grassi, per contrastare la produzione di colesterolo ed è anche un ottimo lassativo naturale che agisce sul fegato durante l’espulsione dei grassi.

Garcinia Cambogia funziona davvero per perdere peso?

La Garcinia Cambogia ha un’ottima capacità di ridurre il senso di fame, apporta benefici alla gola, aiuta tutto il sistema urinario ed è ottimo soprattutto per le donne perché rinforza le pareti dell’utero.

Buoni per cicatrizzare ulcere gastriche, i suoi frutti aumentano la produzione della mucosa, hanno un buon apporto di vitamina C importantissima poiché aiuta il cuore a mantenere un’ottima tonicità.

Se siete particolarmente nervosi o sotto stress, mangiare i suoi frutti è l’ideale perché grazie alla produzione della serotonina, aiuta il buon umore.

Gli estratti della Garcinia Cambogia sono utilizzati da sempre dalle persone che vogliono perdere peso, ovviamente accostati ad un tipo di alimentazione sana e uno stile di vita corretto. A confermare il suo potere dimagrante, sono stati vari studi scientifici che ne hanno approvato i benefici.

Garcinia Cambogia dose giornaliera

La Garcinia Cambogia si può trovare sotto forma di capsule o compresse. La dose giornaliera è di 500/1000 mg al giorno a metà mattina e a metà pomeriggio. Se si decidesse di assumerla attraverso le capsule, vanno assimilate dai 30 ai 60 minuti prima dei pasti. Nel caso in cui, invece, si decidesse di assumere la Garcinia Cambogia sotto forma di gocce, basta prenderne 20 gocce sotto la lingua circa 10 minuti prima dei pasti.

Guarda quanti tipi di Garcinia trovi qui sotto, dai uno sguardo

INTEGRATORI A BASE DI GARCINIA CAMBOGIA–>>

Prima di farne uso è sempre meglio chiedere ad un esperto del mestiere in quanto sarà lui a darvi una giusta dose per i problemi di salute specifici della persona e vi chiarirà su possibili effetti indesiderati. Se avete problemi di cellulite, in commercio troverete alcune forme di Garcinia Cambogia adatte al problema.

Garcinia Cambogia effetti collaterali

La Garcinia Cambogia non ha molti effetti collaterali. Può essere assunta senza distinzione di sesso o età. Alcuni problemi che possono presentarsi sono piccoli mal di testa o problemi gastroenterici. Per evitare di avere ulteriori effetti collaterali è preferibile non superare le dosi consigliate, ma soprattutto è preferibile non superare i 3 mesi di assunzione. Si sconsiglia l’uso della Garcinia Cambogia alle donne incinte o a soggetti diabetici. O almeno, è preferibile consultare il medico o il proprio erborista di fiducia prima dell’assunzione.

Garcinia Cambogia dove comprarla

Abbiamo trovato ottime capsule di Garcinia Cambogia chiamate Garcinia Optima e ne parliamo nel prossimo articolo si può trovare in tutti i negozi biologici, nelle erboristerie o anche nello shop online.

Garcinia Optima fa Dimagrire?

Garcinia Optima
Garcinia Optima

Ovviamente non esiste il prodotto miracoloso, quello che quando lo prenderai improvvisamente ti farà perdere 10kg senza alcuno sforzo. Diffida dunque di chi parlerà in termini entusiastici o comunque solamente storie bellissime e perfette.

–>>Prova ora Garcinia Optima ad un prezzo super conveniente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *