Integratori per capelli: scopri il nuovo trend

Il trend di dicembre è senza dubbio questo: i nuovi integratori che stanno spopolando nel mondo dei vip.
Il mercato degli integratori per capelli sta cambiando radicalmente: se prima trovavamo le classiche pasticche che incarnavano le medicine in ogni sfaccettatura ora ci troviamo di fronte a prodotti con sagome stravaganti, colori sgargianti e consistenze particolari.

Integratori per capelli: bisogna andarne fieri?

Da sempre i prodotti per capelli non sono un prodotto di cui andare fieri e da mostrare in pubblico, ma il sistema sta cambiando grazie a questo trend ormai in voga nel mondo dello spettacolo. Proprio per questo i prodotti per capelli si stanno trasformano: da medicinale privato di cui non andare fieri in pubblico a vero e proprio accessorio di tendenza da mostrare ad amici e colleghi. Possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo e condividere con i nostri cari che facciamo uso di prodotti per rinforzare i nostri capelli!

Superare questa sfida non era affatto semplice per l’industria di cosmetica. Come si poteva rinnovare un prodotto a tal punto da rivoluzionarne la valenza sociale? La risposta è molto semplice: nello stile.
Il nuovo restyling permette all’integratore per capelli di elevarsi a simbolo sociale, rompendo le barriere dell’imbarazzo grazie alle nuove forme e colori. Sono così iniziate a spuntare le più disparate e colorate versioni di integratori, da quelli a forma di ciocche di capelli, a quelli gelatinosi fino ad una versione identica ai famosi orsetti gommosi.

Medicine per capelli: quando i social giocano un ruolo importante

Il successo della rivoluzione nasce sui social, dove influenzer molto seguite e con una fanbase solida e disposta a tutto pur di seguire l’impronta dei loro idoli, sono riuscite a parlare di una compressa per avere chiome principesche facendolo diventare l’oggetto di conversazione più trendy e accattivante. Kim Kardashian è una delle fautrici di questa rivoluzione, utilizzando in prima persona le Sugarbearhair, il marchio diventato un fenomeno anche su Instagram, dove conta 2,6 milioni di followers.  Si tratta delle dolci vitamine per i capelli a forma di orsetti gommosi che vantano il record di vitamine per capelli online più vendute dal 2016. Le “caramelle” sono masticabili ed hanno un delicato aroma di frutti di bosco, sono azzurro brillante come il colore dei puffi, grazie ad un estratto di mirtillo. La promessa è quasi incredibile ma stando alle influencer che lo sponsorizzano, non impossibile: capelli più lunghi, più lucidi e più forti in poche settimane. Addio extension con un solo prodotto.

Ricordatevi però che già assumendo alimenti ricchi di vitamina, come la vitamina C, si migliora la propria chioma!

integratori-per-capelli-influencer

Look colorato, packaging vincente e comunicazione sui social ben riuscita e virale hanno trasformato una missione impossibile in realtà. Il prodotto ha senza dubbio la sua importanza per la riuscita della commercializzazione, ma senza il supporto delle star che con stories e dirette rendono normale e divertente parlare di caduta di capelli, probabilmente sarebbe stato molto difficile. Basta dare un’occhiata sui maggiori siti di e-commerce per vedere il cambiamento: prendete per esempio Amazon, in vendita ce ne sono di più svariati!

Post consigliati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *