Integratori per dimagrire: come agiscono e quali sono i prodotti consigliati

Gli integratori per dimagrire funzionano davvero? Come ci permettono di perdere i chili di troppo? In questo articolo vedremo di rispondere a tutte le domande e ti consiglieremo alcuni dei più sicuri ed efficaci integratori naturali per perdere peso.

Sì, perché, come ben saprai se ci leggi da un po’ di tempo, a noi piace promuovere una vita sana, priva il più possibile di sostanze chimiche che possono far male. Ecco perché, anche in questo caso, vogliamo puntare su prodotti dimagranti naturali che contengano un sacco di sostanze nutrienti utili per regolarizzare il metabolismo e supportare la perdita di peso. Ricordiamo, a ogni modo, che parliamo di integratori e non di sostituti. Se vuoi dimagrire, devi associare i prodotti con un’alimentazione equilibrata e fare attività fisica.

Integratori per dimagrire in fretta

Integratori per dimagrire velocemente

Il problema principale degli integratori creati con lo scopo di far perdere peso è l’enorme quantità in commercio. Sugli scaffali dei supermercati, in farmacia, nelle botteghe… sono tantissime le confezioni tra cui scegliere e selezionare quello perfetto per il tuo corpo non è mai semplice. Questa guida nasce per semplificarti le cose. Ecco come funzionano e quali sono i migliori integratori per dimagrire consigliati dai nutrizionisti. Prima di iniziare ad analizzarne il funzionamento e l’efficacia, vediamo quali sono i 3 migliori in commercio.

integratori-per-dimagrire-garcinia

GARCINIA CAMBOGIA PURA
Antifame con azione mirata sui depositi di grasso.

SCOPRI DI PIU’ +

integratori-per-dimagrire-caffe

CAFFE’ VERDE
Accelera il metabolismo, stimola la termogenesi.

SCOPRI DI PIU’  +

integratori-dimagranti-cerotti

CEROTTI FUCUS +
Funzionano notte e giorno, 100% naturali

SCOPRI DI PIU’ +


Integratori per perdere peso: come funzionano?

Prima di approfondire l’argomento è bene dire che si tratta di prodotti sicuri al cento per cento. Sono completamente naturali e per questo motivo possono essere assunti da tutti: uomini, donne e persone anziane. Non è ancora dato sapere se è possibile utilizzarli durante la gravidanza e l’allattamento al seno, ma sono efficaci e totalmente consigliati per le donne in menopausa e per chi soffre di stress.

L’efficacia degli integratori per dimagrire consiste in 4 diversi tipi di azioni mirate:

  • Ridurre la fame

Stop agli spuntini iper-calorici tra un pasto e l’altro. Sono prodotti che inibiscono il senso di fame con conseguente meno voglia di mangiarsi un gelato al cioccolato alle tre del pomeriggio. Ciò non vuol dire bandire gli spuntini ma semplicemente gestirli meglio.

 

  • Abbatte il grasso

Le sostanze contenute all’interno di alcuni integratori sono in grado di influire sui grassi, legandosi a loro ed eliminandoli. È un’azione forte e combattiva che consente a chi ha le classiche maniglie dell’amore di smaltirle meglio e di ritrovare il suo peso forma.

 

  • Sono termogenici

Vuol dire aumentare la temperatura del corpo in modo praticamente impercettibile per bruciare più calorie e più in fretta.
Ricordati di non trascurare una buona attività fisica per aumentarne l’efficacia.

 

  • Stimolo al sistema nervoso centrale

In questo caso si aiuta il fisico a sentirsi meglio e pieno di energia. Non necessariamente contengono caffeina, ma sono ugualmente degli energizzanti naturali. È un’azione utile che può essere sfruttata in particolare da chi fa spesso attività fisica in quanto aumenta la produttività.

 

Integratori per dimagrire: i migliori sul mercato

 

garcinia-optima-cambogiaGarcinia Gambogia

I produttori sostengono che la Garcinia Cambogia supporti la perdita di peso. Come? Rallenta la capacità del corpo di assorbire i grassi, sostituendoli con una muscolatura tonica. Inoltre, migliora lo stato d’animo e sopprime la reazione spontanea di combattere lo stress con il cibo.

Approfondimenti: Garcinia Optima funziona davvero? Prezzo, opinioni ed effetti collaterali

Contiene acido idrossicitrico, una sostanza in grado di inibire un enzima che interferisce con il metabolismo degli acidi grassi.

SCOPRI L’OFFERTA >

 

Piperina

È il componente principale del pepe nero, il responsabile del suo aroma pungente e del suo sapore intenso. La piperina viene scoperta nei primi anni del 1800 come composto bioattivo. Ha un effetto diretto brucia grassi su cellule e tessuti.

Lo dimostra uno studio che ha scoperto come questo importante componente, inserito in un programma di dieta ricco di grassi, abbia contribuito a ridurre in modo significativo l’aumento di peso, senza alterare l’assunzione di cibo. Ma non solo:

  • diminuisce la dimensione delle cellule adipose
  • migliora i livelli di colesterolo
  • sopprime la leptina e la lipasi, due ormoni che regolano la fame
  • diminuisce i trigliceridi nel fegato.

La piperina viene quindi utilizzata per ridurre le dimensioni delle cellule di grasso inibendo due proteine specifiche che regolano i geni coinvolti nella crescita cellulare adiposa.

Ma il fulcro centrale di questo potente integratore per dimagrire è la sua azione termogenica che aumenta il metabolismo e il fatturato di energia. Agisce come un interruttore per due recettori di grasso. Quando attivo, questi recettori incrementano il metabolismo energetico e sopprimono la crescita delle cellule adipose.

Cerotti come integratori dimagranti

Se ne possono trovare di diversi tipi, tutti con un unico scopo, quello di stimolare il metabolismo abbassando la capacità di assorbire i carboidrati. Nessun effetto collaterale è mai stato indicato, sono quindi completamente sicuri.

integratori-dimagranti-cerotti

CEROTTI FUCUS +
Si applicano sulla pelle, sono sicuri e naturali al 100%

GUARDA L’OFFERTA >

integratore-per-la-pancia

CEROTTI MYMI WONDER
Azione localizzata per ridurre il grasso sulla pancia

GUARDA L’OFFERTA >

integratori-naturali-cerotti

CEROTTI SLIMMIN PATCH
Aiutano a bruciare calorie e grassi più velocemente

GUARDA L’OFFERTA >

cerotti dimagranti si applicano sulla pelle una volta al giorno. In genere contengono ingredienti vegetali che vengono rilasciati nel corpo attraverso la pelle. Alcuni dei più importanti sono:

  • focus vesiculosus
  • estratto di guaranà
  • zinco piruvato e citrato di zinco
  • olio di semi di limo
  • lecitina
  • estratto di tea verde.

Rasperry Ketone

integratori-per-dimagrire-ketoneSono interessanti a causa della loro struttura molecolare, molto simile alla capsaicina (componente del peperoncino) e alla sinefrina (uno stimolante). Queste due molecole aumentano il metabolismo e ciò potrebbe indicare che anche il Rasperry Ketone possa avere lo stesso effetto.

Gli studi hanno dimostrato che l’integratore aumenta la lipolisi, la ripartizione di grasso, rendendo le cellule più sensibili alla noradrenalina, un ormone che brucia i grassi. Inoltre, ha reso le cellule adipose più inclini a rilasciare l’adiponectina, un ormone che regola i livelli di zucchero nel sangue e il metabolismo.

GUARDA L’OFFERTA ON LINE >

Caffè verde

integratori-per-dimagrire-caffeI chicchi di caffè sono in realtà semi verdi contenuti all’interno di una bacca di colore rosso vivo. È la torrefazione a trasformare i semi in un colore marrone e crea i caratteristici aromi e sapori del caffè che tutti amano. Per creare il caffè verde, i semi non vengono tostati. Rimangono invece immersi in acqua e poi concentrati per sviluppare l’estratto.

Quando i semi di caffè vengono tostati, i loro livelli di antiossidanti aumentano ma diminuisce, invece, una sostanza naturale chiamata acido clorogenico. Questo prodotto chimico blocca l’accumulo di grasso, frena l’assorbimento dei carboidrati e contribuisce a regolare i livelli di zucchero nel sangue dopo ogni pasto. L’estratto di caffè verde, inoltre, non ha il sapore e l’odore del caffè tradizionale, ideale per i pochi non amanti dell’espresso.

GUARDA L’OFFERTA >

 

Conclusioni

Per concludere, abbiamo visto e approfondito alcuni degli integratori per dimagrire più consigliati dagli esperti. Li hai provati tutti? Con quale ti sei trovato meglio? Raccontaci la tua esperienza e facci sapere quale dei prodotti indicati ti ha dato maggiori risultati!

Leave a Reply