Cosa fare per perdere peso:consigli utili

 Cosa fare per perdere peso:consigli utili

Cosa fare per perdere peso?

Ci sono molti modi per provare a perdere peso, si passa dalle diete, alla valutazione di regimi alimentari restrittivi, sport brucia-grassi e tanti altri.

Ma quale tra tutte le possibilità risulta essere la scelta giusta e quella che nel tempo non ti fa prendere più i chili persi?

Se si decide di voler intraprendere questo percorso è importante essere costanti, determinati ed avere tanta volontà. Non commettere mai l’errore di paragonarti a qualsiasi persona al tuo fianco, ognuno di noi ha un metabolismo diverso, ha un proprio modo di assimilare e smaltire i grassi. Guarda avanti e poniti dei traguardi da raggiungere, basati sull’osservazione del tuo organismo.

Uno dei primi consigli utili e validi è quello di valutare quanto tempo si ha disposizione e decidere di conseguenza se iniziare nel modo corretto un percorso di dimagrimento.

Ricorda che sei tu a decidere, e il raggiungimento degli obiettivi deriva proprio da quest’aspetto.

cosa fare per perdere peso

Da cosa devo partire per iniziare a perdere peso?

Il primo step da cui partire è iniziare a fare delle camminate rigeneranti, questo ti aiuterà a “svegliare” il metabolismo, impigrito e addormentato se si conduce uno stile di vita sedentario. Riuscire a stimolarlo poco alla volta è un valido supporto che ti tornerà utile quando il tuo metabolismo dovrà bruciare i grassi più velocemente.

Può suonarti strano ma fare delle ricorrenti camminate di almeno 30 minuti al giorno è una valida attività brucia grassi.

Sai che cos’è una Vision Board?

Sempre valida in questa direzione è avere l’immaginario di un qualcosa che desideri, che può essere un fisico più longilineo, oppure l’immagine di una bella casa. Qualsiasi cosa che guardandola ti suscita desiderio e voglia di raggiungerlo, questo ha un impatto determinante sul tipo di percorso che si decide di intraprendere.

Sentirsi bene con se stessi è importante per la propria salute intesa anche quella psichica.

Cosa fare per perdere peso: cosa mangiare?

La visione che è stata appena descritta è una valida base sulla quale partire per poter strutturare al meglio un valido percorso per perdere peso, così come sostiene anche Vivoaltop.

Approfondiamo insieme cosa significa adottare un regime alimentare corretto.

Molte persone adottano l’abitudine di saltare i pasti, credendo che in questo modo si riesca a perdere peso. Non esiste cosa più sbagliata, soprattutto per il proprio metabolismo che in questo modo subisce dei forti rallentamenti.

Differente è invece, regolarizzare il proprio organismo con un numero di pasti giusti, fatti quasi sempre allo stesso orario. Sicuramente ciò su cui è consigliato di più lavorare è sul tipo di alimenti che si decide di mangiare e la loro combinazione.

cosa-fare-per-perdere-peso-

Quali sono gli alimenti importanti che si devono mangiare?

FRUTTA: la frutta è molto utile per perdere peso, anche le banane, fortemente sconsigliate, sono in realtà poco caloriche, ma ricche di potassio che favorisce l’energia necessaria al proprio organismo.

PESCE MAGRO: la maggior parte dei pesci sono consigliati per un regime alimentare sano, poiché a basso contenuto calorico. Ovviamente si dovrebbe evitare di fare fritture o cuocere il pesce magro in abbondanti condimenti, è sempre consigliata la griglia oppure in padella con un filo di olio d’oliva.

VERDURE: le verdure sono sicuramente piatti che non devono e non possono mancare in una dieta, in quanto contengono vitamine, fibre e minerali. Si consigliano cotture a vapore o bollite, cercare di limitare il condimento.

CARNE BIANCA: pollo e tacchino sono cibi dietetici, soprattutto se sostituiti all’assunzione di carne rossa. Si consigliano cotture alla piastra, con al massimo un filo d’olio a crudo al termine.

Se decidi di continuare con le diete, consulta uno specialista che saprà fornirti maggiori indicazioni e informazioni.



Potrebbe interessarti anche

Micaela

Sono Micaela e sono una appassionata di natura e benessere, mi piace curare la mia pelle con prodotti naturali e biologici. Scrivo per passione e mi piace sperimentare sempre cose nuove. Seguo con grande interesse questo settore e mi piace scrivere e migliorare il mondo attorno a me.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *