Alimenti brucia grassi: per un dimagrimento naturale

 Alimenti brucia grassi: per un dimagrimento naturale

Alimenti brucia grassi per dimagrire naturalmente

Aumentare il tasso metabolico può aiutare a far perdere grasso corporeo.

Tuttavia, la maggior parte degli integratori brucia grassi presenti sul mercato sono non sicuri o inefficaci. Fortunatamente, diversi alimenti e bevande naturali possono far aumentare il suddetto metabolismo e favorire quindi l’ambita perdita di grasso.

Ecco una lista con i migliori alimenti brucia grassi.

Alimenti brucia grassi: Il pesce

Il pesce azzurro è delizioso e incredibilmente buono per aumentare il metabolismo e di conseguenza bruciare i grassi.

Salmone, aringhe, sardine, sgombri e altri che contengono grassi acidi del tipo Omega-3, hanno in tal senso dimostrato di ridurre l’infiammazione es il rischio di malattie cardiache. Inoltre, i suddetti Omega-3 possono aiutare a perdere grasso corporeo come si evince da recenti studi che hanno controllato per sei settimane 44 adulti a cui sono stati consigliati integratori a base di olio di pesce. Il risultato ha portato ad una perdita media di 0,5 kg e un calo del cortisolo ossia un ormone dello stress associato alla conservazione del grasso stesso. Inoltre, il pesce è anche un’ottima fonte di proteine ​​di alta qualità.

alimenti brucia grassi

La loro digestione comporta tra l’altro maggiori sensazioni di pienezza e aumenta il tasso metabolico rispetto a quella di altri tipi di grassi o carboidrati. Per favorire la perdita e proteggere la salute del cuore, è quindi necessario includere almeno 3 volte alla settimana 100 grammi di pesce nella propria dieta.

Bruciare i grassi: l’olio di cocco

L’olio di cocco è un estratto naturale disponibile sugli store online e nei negozi di alimentari.

La sostanza nello specifico contiene trigliceridi a catena media. Ovvero un tipo di grasso che viene metabolizzato in modo diverso rispetto agli acidi grassi a catena lunga presente nella maggior parte degli alimenti.

Grazie a ciò, vengono rapidamente assorbiti dal corpo e vanno direttamente al fegato. Dove possono essere immediatamente usati per produrre energia o essere convertiti in chetoni da utilizzare quindi come fonte alternativa.

I trigliceridi a catena media hanno tra l’altro permesso ad alcuni studiosi di rilevare un sostanziale aumento del tasso metabolico del 5% in un periodo di 24 ore. Il che significa che i soggetti sottoposti al test hanno bruciato in media 120 calorie in più al giorno. Sostituire parte del grasso presente nella dieta con 2 cucchiai di olio di cocco al giorno può quindi ottimizzarne la combustione.

Dimagrire mangiando bene: le uova come motore nutrizionale

Le uova sono un motore nutrizionale davvero eccellente e vanno consumate almeno un paio di volta a settimana.

Sebbene i tuorli fossero un tempo evitati a causa del loro alto contenuto di colesterolo.

alimenti brucia grassi

In realtà è stato dimostrato che le uova intere aiutano a proteggere la salute del cuore nei soggetti a rischio di malattia. Al contempo rappresentano un alimento brucia grassi molto efficace.

Gli studi, hanno dimostrato che le colazioni a base di uova riducono la fame per diverse ore in persone in sovrappeso e obesi.

Ad esempio, va citato uno studio controllato di otto settimane su 21 uomini. In cui quelli che hanno mangiato tre uova a colazione hanno consumato 400 calorie in meno al giorno.

Hanno avuto una riduzione del 16% in più di grasso corporeo, rispetto al gruppo che invece ha optato per una colazione con un numero ridotto di uova o assenti del tutto.

Le uova sono anche un’ottima fonte di proteine ​​che aumentano il tasso metabolico di circa il 20–35% per diverse ore dopo averle mangiate.

Consumare tre uova più volte alla settimana può quindi effettivamente aiutare a bruciare i grassi, ma sentirsi ugualmente pieni e soddisfatti.


Oltre a dover prestare attenzione a determinati alimenti per riuscire a bruciare i grassi, è importante affiancare alla propria alimentazione degli integratori.

Tra le varie ricerche effettuate e tra i vari pareri richiesti a chi già fa uso di integratori, ti propongo quello più valido:

Magrifit Flash, un potente integratore che brucia grassi e il suo effetto Guaragà agisce per renderti l’addome piatto.

È uno dei pochi integratori che contiene all’interno Colina e Cromo, che combinati insieme, aiutano a gestire gli attacchi di fame improvvisa.

Il Guaranà invece gestisce il livello di energia e sarà il tuo alleato perfetto per una pancia senza grassi in eccesso.

Scopri Magrifit Flash


Post consigliati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *