Alimenti brucia grassi: basta conoscerli per dimagrire

 Alimenti brucia grassi: basta conoscerli per dimagrire

Più mangi, più dimagrisci: non è forse il sogno di tutti? Anche se può sembrare un controsenso, questo è possibile con gli alimenti brucia grassi, ossia alcune determinate pietanze hanno la capacità di farci perdere peso, invece che di prenderlo.

Quella che può sembrare una magia è invece un complesso meccanismo di reazioni chimiche secondo cui, ingerendo questi alimenti, si velocizza il consumo metabolico. La conseguenza è ovvia, più si consuma e più si perde peso tramite il dimagrimento.

Quindi, se volente dimagrire ma non avete la minima intenzione di mangiare di meno, leggete questo articolo e scoprite quali sono gli alimenti brucia grassi.

I cibi termogenici: alimenti brucia grassi

Sotto questa categoria alimentare, che può sembrare fuorviante, rientrano una serie di alimenti in grado di aumentare il consumo metabolico giornaliero.
Sei curioso di sapere come sia possibile? Semplice, questi cibi richiedono un maggiore “sforzo” per essere digeriti dal nostro organismo, con la conseguenza che ci permettono di aumentare il numero massimo di calorie ingeribili durante il giorno.

Il sedano:

Come primo alimento brucia grassi è impossibile non nominare il sedano, il re di questa speciale classifica. Infatti, il sedano ha l’incredibile caratteristica di essere a “calorie negative”.
Quello che può sembrare un controsenso invece è facilmente spiegabile: le calorie che il nostro organismo brucia per digerire il sedano sono maggiori di quelle ingerite mangiando il sedano.
Esagerando, si può dire che più si mangia sedano e più si dimagrisce.
Certo, non sarà l’alimento più saporito del mondo, ma come spezzafame non è male e si presta benissimo ad un aperitivo!

Insalata:

La famosa misticanza ha un duplice vantaggio se abbiamo necessità di perdere peso. In primis, se mangiata ad inizio del pasto, la sua grande quantità di fibre è fondamentale per il benessere dell’intestino, regolarizzandolo.
in secondo luogo, che è quello più interessante, risulta essere un cibo che da un gran senso di sazietà con un bassissimo apporto calorico. L’insalata è di fatto il miglior amico dell’uomo che vuole dimagrire.

alimenti-brucia-grassi-quali-sono

Le spezie:

Al contrario delle pietanze sopraelencate, che sono incredibilmente sazianti, in questa categoria rientrano gli alimenti che, grazie alle loro proprietà, sono in grado di agevolare e migliorare l’assimilazione calorica delle altre pietanze. Sono quindi alimenti brucia grassi anche le spezie, a tutti gli effetti.

Il peperoncino:

Ci sta poco da fare, il piccante o si ama o si odia. Bisogna dire che chi ama il cibo piccante è indubbiamente agevolato nelle diete dimagranti.
il peperoncino infatti, contiene la capsaicina, una sostanza che stimola la lipolisi, ovvero il metabolismo dei grassi. Detto in poche parole, ha un immediato potere di accelerare il metabolismo. Inoltre, sembrerebbe che sia in grado di calmare l’appetito, consentendoci di essere sazi con meno quantità di cibo.

La menta:

Questa spezia rinfrescante non è solo incredibilmente saporita, ma è un’ottima alleata nella nostra battaglia contro il grasso.
La sua funzione principale è quella risvegliare il metabolismo, portando il corpo a bruciare di più e soprattutto a sciogliere il grasso nei punti critici, come l’addome.

Non vi sembra già abbastanza per inserire la menta nella vostra dieta? Beh, allora provate a aggiungerla nel vostro the la mattina, l’effetto slim è assicurato.
Lo stesso the verde è un ottimo alleato perché contiene la catechina, un antiossidante naturale. Le nostre cellule rimarranno giovani e il nostro metabolismo aumenterà.  

Siete alla ricerca di maggiori alimenti brucia grassi? In questo articolo troverete tanti altri cibi che vi faranno perdere peso!

Post consigliati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *