Casco laser iGrow, utile alleato contro l’alopecia

Nel caso di alopecia, non esistono solo fialette, shampoo o lozioni, attualmente le nuove tecnologie tricologiche mettono a disposizione il Casco laser iGrow, che sfrutta la tecnologia laser. Questa nuova tecnologia però non è solo pensata per i centri estetici, ma ora è disponibile anche per casa. Il suo funzionamento è molto semplice ed è pratico, rendendoci più agevole il trattamento.

La laser-terapia per la cura dell’alopecia

La laser terapia è una nuova tecnologia che è stata studiata per combattere l’alopecia. Un laser a bassa intensità, raggiunge e stimola il follicolo, azzerando l’infiammazione. Aiuta inoltre a drenare i tessuti, stimolando anche la circolazione capillare portando ad un’inversione del processo necrotico. Si arriva quindi ad avere un riequilibrio del cuoio capelluto.

Casco laser iGrow

Casco laser iGrow

Questa tecnologia prima era solo disponibile presso centri estetici o studi medici specializzati a prezzi decisamente esosi, portando molte persone a non provare neppure questo nuovo metodo di cura. iGrow invece è pensato per l’uso domestico, rendendo questo trattamento decisamente più accessibile e non legato agli orari d’apertura di un centro, godendo anche dell’assenza di uno stress ulteriore.

Ricordati che anche questo fattore influisce moltissimo. Non pensare che un trattamento domestico, sia meno efficace rispetto a  quello che potrete avere in un centro specializzato. Chi ha potuto usare questo casco è rimasto decisamente soddisfatto dei risultati, con una percentuale di soddisfazione del 90% dei casi.

Vediamo che cosa è il casco laser iGrow

Il Casco Laser iGrow è stato sviluppato negli Stati Uniti, presso i laboratori della Aprilia Science. L’obiettivo di questo casco è quello di promuovere la salute dei capelli, stimolando la ricrescita, donandovi con costanti trattamenti una capigliatura folta. La comodità di questo trattamento è sicuramente il fatto che lo potrai fare presso casa tua, nei momenti liberi.

Esso è innovativo perché usa una tecnologia laser con 21 diodi a bassa intensità in combinazione con 30 diodi led. L’uso di questi led in simultanea risulta molto efficace sul follicolo ed è in grado di aiutare a stimolare la ricrescita. Ovviamente per ottenere i migliori risultati bisogna agire tempestivamente, ti ricordo che non potrai aspettarti miracoli.

Il casco laser iGrow ha ben cinque modalità d’utilizzo, offrendoti la massima personalizzazione per la gestione del trattamento. Inoltre i casco è sufficientemente grande, da coprire in modo uniforme il capo, agendo quindi in modo migliore rispetto alle spazzole laser. Per questo motivo, i risultati sono apprezzabili in breve tempo con chiari segnali d’inspessimento del capello e aumento della massa.

Funzionamento del casco laser iGrow

Per prima cosa, devo dire che il casco può essere utilizzato sia da uomini, che dalle donne, dato che non c’è nessuna controindicazione. Come abbiamo detto, ci sono cinque modalità e l’intensità ha due differenti regolazioni. Il casco laser iGrow agisce in contemporanea su tutta la testa, con particolare attenzione sulla parte superiore. Il trattamento richiede solo due o tre sedute settimanali della durata di massimo 25 minuti.

Per ottenere il massimo risultato, si consiglia d’alternare le varie tipologie di trattamento. Sarebbe consigliabile quindi iniziare trattando la parte centrale della testa, mentre nella successiva seduta, si passa alle parti laterali. Inoltre si deve alternare anche il livello d’intensità, perché in questo modo si fa’ si che i follicoli reagiscano in modo naturale. Utilizzando in questo modo il casco iGrow, avrai i migliori risultati.

Risultati ed opinioni sul casco laser iGrow

I risultati sono decisamente evidenti dopo solo un anno di utilizzo, per questo si richiede molta costanza nell’uso. I primi risultati però sono apprezzabili a livello estetico, già dopo i primi tre mesi ma dovrete comunque continuare a effettuare il trattamento per mantenere il capello in salute.

Sicuramente il maggior pregio del casco Laser iGrow è senza dubbio che è adatto a tutti, molto leggero e comodo. Una chicca è senza dubbio la presenza di cuffie, per poter ascoltare musica durante il trattamento. In caso di guasti, il casco si blocca e la cosa vi viene segnalata con una spia. Il Casco Laser iGrow è fornito di telecomando, rendendo più pratica l’accensione e lo spegnimento, la selezione dei trattamenti, il tempo e la gestione dell’audio.

Leave a Reply