Metabolismo:scopri la dieta che lo accelera

Il metabolismo è un grande scoglio per molte donne.

Quante di voi hanno la classica amica che può mangiare qualsiasi cosa, ad ogni ora e non ingrassa? Più di credere che lei sia fortunata, la rassegnazione di non essere mai come lei regna sovrana.

Eppure ci sono molti rimedi applicabili che incidono sul metabolismo, rendendolo più ”attivo”.

L’errore che molte donne commettono è quello di evitare completamente di mangiare, per non ingrassare, cosa assolutamente sbagliata da fare.

Ogni organismo, necessita di una determinata quantità di alimenti, che ne permettono il perfetto funzionamento. Andare ad agire su questo processo mangiando di meno per non ingrassare è sbagliato e può comportare serie problematiche.

Prima di affrontare quali sono i vari metodi che consentono di perdere peso è opportuno conoscere il funzionamento del nostro corpo.

CHE COS’E’ il METABOLISMO?

metabolismo

L’insieme di tutti i processi biochimici che avvengono nel nostro organismo e che sono abituati ad estrapolare energia dagli alimenti. Tutte le attività metaboliche sono determinate dalla massa magra (muscoli e organi interni).

L’obiettivo è quello di rendere queste energie utili per il funzionamento dei processi vitali.

Da questo è chiaro che il metabolismo deriva da due fattori fondamentali:

  • Quantità di cibo introdotta nell’organismo
  • Bisogni primari dell’organismo

Nel complesso il Metabolismo avviene mediante tre tipi di processi: Catabolismo, Anabolismo, Metabolismo energico.

In sostanza la degradazione delle sostanze nutritive per produrre energia deriva per l’appunto dal regime alimentare che si adotta. Fondamentale è sicuramente associare diete ad uno stile di vita sano, corretto e bilanciato.

L’unione perfetta sarebbe quella di associare a questo tipo di stile di vita, l’attività fisica. Questo perché molti organismi hanno un tipo di metabolismo ”lento” cosa del tutto normale anche in base all’età.

Un modo semplice ed efficace per riattivare più rapidamente il processo di assimilazione degli alimenti è attraverso il miglioramento del processo metabolico, associato ad una corretta attività fisica ed un corretto regime alimentare.

Metabolismo: cosa mangiare?

Ora sicuramente ti sarà più chiara la motivazione per la quale, ogni volta che si sente parlare di diete, si parla anche di metabolismo. Inoltre è anche più facile comprendere come uno stesso tipo di dieta ha effetti diversi su ogni organismo, in quanto ognuno di essi ha un proprio metabolismo.

Ciò che si consiglia nello specifico è l’assunzione di categorie di alimenti diversi.

PROTEINE E VERDURE: (vanno assimilate insieme, questo consente la corretta digestione e la corretta trasformazione in energia sufficiente per l’organismo). Il modo giusto per dare la spinta all’organismo di bruciare di più.

GRASSI SANI: Questo da all’organismo la possibilità di iniziare a bruciare i grassi nel modo corretto e iniziare in questo modo a delineare nella maniera giusta il proprio fisico.

Fondamentale è mangiare almeno 5 volte al giorno, con un distacco di almeno 3-4 ore, bere tanta acqua e riuscire a fare dell’ottima e sana attività fisica.

metabolismo

Nel caso intendi perseguire con questo tipo di dieta, è sempre consigliato confrontarsi con uno specialista.

Come accelerare il metabolismo?

Dopo aver spiegato che cos’è il metabolismo, quali sono i giusti alimenti che ti consentono di riattivare la funzione metabolica, ti starai domandando se esistono degli integratori che posso darti una mano.

È giusto informarti che non esistono dei “prodotti magici” ma sicuramente sono presenti degli integratori che se utilizzati nel modo corretto, riescono a darti un supporto nel riuscire ad accelerare il metabolismo.

Tra le varie ricerche effettuate e tra i vari pareri richiesti a chi già fa uso di integratori, ti propongo quelli più validi:

Magrifit Flash, un potente integratore che brucia grassi e il suo effetto Guaragà agisce per renderti l’addome piatto.

È uno dei pochi integratori che contiene all’interno Colina e Cromo, che combinati insieme, aiutano a gestire gli attacchi di fame improvvisa. Il Guaranà invece gestisce il livello di energia e sarà il tuo alleato perfetto per una pancia senza grassi in eccesso.

Scopri Magrifit Flash

Nessun prodotto trovato


Piperine Forte con Guaranà e Colina, è un potente dimagrante brucia grassi che ti consente di perdere peso in poco tempo. La piperina contenuta all’interno, agisce sulla degradazione dei grassi, riuscendo a velocizzare la perdita di peso.

Numerosi studi, hanno dimostrato come la piperina ha la capacità di bloccare la formazione delle cellule adipose e ridurre il livello di grasso nel sangue.

Scopri Piperine Forte con Guaranà e Colina.

Nessun prodotto trovato


È sempre consigliata una consultazione medica.

Post consigliati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *