Depilazione definitiva a casa: come eseguirla e prodotti migliori

 Depilazione definitiva a casa: come eseguirla e prodotti migliori

La depilazione definitiva a casa rappresenta spesso la soluzione giusta per prendersi cura della propria bellezza.

Sempre più donne la scelgono, soprattutto con l’intenzione di risparmiare e di evitare di andare dall’estetista.

Raggiungere risultati positivi è possibile? Certamente sì! Vediamo assieme qualche semplice consiglio in merito.

Quando e come effettuarla?

Quando si parla di depilazione definitiva a casa, è bene specificare che esistono dei momenti particolarmente congeniali per procedere. In generale, infatti, si consiglia di depilarsi alla fine del ciclo.

Per migliorare il risultato, inoltre, è bene procedere dopo il bagno o la doccia. In questo modo si lavorerà sulla pelle più pulita e morbida.

Depilazione definitiva: i prodotti migliori

depilazione definitiva

Dopo la depilazione definitiva a casa, è fondamentale idratare la pelle. Per nutrirla al meglio, si consiglia di aggiungere al tradizionale idratante qualche goccia di olio di oliva.

Quando si parla di depilazione definitiva a casa, è fondamentale la qualità dei prodotti. Si consiglia spesso di sceglierli a base di ingredienti naturali, una vera garanzia per la salute della pelle.

Di scelte disponibili ce ne sono davvero tante. Noi abbiamo selezionato le seguenti opzioni.

Silk’n Glide Xpress 300.000

Per raggiungere buoni risultati con la depilazione definitiva a casa, è necessario utilizzare apparecchi all’avanguardia. Questo è un ottimo esempio da prendere in considerazione. Dispositivo laser molto avanzato, si contraddistingue per un comodo design ergonomico e per la possibilità di utilizzo su tutte le aree del corpo e del viso.

Il suo funzionamento si basa sulla tecnologia HPL. La luce pulsata è il principale punto di riferimento per chi vuole il meglio dalla depilazione definitiva. Grazie a questa tecnica, la luce penetra a fondo nel bulbo pilifero, fino alla radice. In questo modo riesce ad arrestarne la crescita.

South Beach Soothing Lotion

depilazione definitiva come fare

La depilazione definitiva a casa non si limita alla rimozione del pelo ma, come sopra ricordato, comprende anche le cure successive al processo appena citato. Ecco perché è il caso di prendere in considerazione prodotti come South Beach Soothing Lotion.

Di cosa si tratta? Di un prodotto formulato apposta per lenire la cute dopo la depilazione o la rasatura.

Adatto a tutti i tipi di pelle e utilizzabile sia dagli uomini sia dalle donne, risulta particolarmente efficace in caso di cute secca o irritata.

La sua efficacia è frutto della combinazione tra i seguenti ingredienti

  • Aloe vera
  • Estratto di cetriolo
  • Olio di avocado
  • Olio di sesamo

Quali sono le loro proprietà? L’aloe vera è conosciuta in tutto il mondo per la sua efficacia lenitiva e per i suoi ottimi effetti idratanti. L’estratto di cetriolo, invece, dona freschezza all’epidermide e calma eventuali rossori e irritazioni.

Grazie all’olio di avocado, questa lozione garantisce un eccellente effetto anti-età dato in particolare dalla vitamina E.

L’olio di sesamo, infine, oltre ad essere ricco di vitamine è contraddistinto da un forte potere idratante.

Depilazione definitiva: CC Gel Bikini Post Depilazione

Chi effettua spesso la depilazione definitiva a casa, sa perfettamente che alcune aree, come per esempio l’inguine, vanno trattate con particolare delicatezza. In questi casi, è bene ricorrere a prodotti ad hoc come CC Gel Bikini Post Depilazione.

Il trattamento in questione è una vera e propria coccola per la pelle. Calma eventuali rossori, la nutre in profondità e ripristina i normali equilibri disinfettando a fondo i pori.

In generale, si consiglia di utilizzare il prodotto dopo la depilazione con il rasoio. Per ottimizzarne l’efficacia, se ne consiglia l’applicazione subito dopo la depilazione, dopo il risciacquo abbondante della zona interessata.

Per evitare che i peli si incarniscano, è opportuno passare la crema tutti i giorni sulle zone interessate, anche se non è stata effettuata nella medesima giornata.


Ci sono molti prodotti come CC Gel Post Depilazione, che ti permettono di idratare la pelle nel modo corretto. Una valida soluzione è Elizabeth Arden Crema Corpo. Super idratante, una crema adatta per tutto il corpo, un infuso con una miscela di pappa reale e un profumato estratto di tè verde, per contribuire a lenire e trattare la pelle secca.

Scopri Elizabeth Arden Crema Corpo.


Nel caso specifico della zona inguinale, si consiglia di applicare il gel 2/3 volte a settimana anche se non ci si depila spesso. In questo modo, si garantisce alla pelle un ottimo livello di freschezza.

Concepito per la zona bikini, questo gel è adatto anche ad altre aree del corpo e va bene sia per la pelle maschile, sia per quella femminile.

Concludiamo ricordando che contiene diversi ingredienti naturali. Nell’elenco spicca l’estratto di Boswellia (pianta originaria dell’India e appartenente alla famiglia delle Burseraceae), utile contro smagliature e stati infiammatori della pelle.

Post consigliati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *