Salute

Dicloreum, cos’è, cosa serve, benefici, quando usarlo, prezzo

Dicloreum è una linea di prodotti di automedicazione dedicata al trattamento sistemico e topico degli stati dolorosi e delle infiammazioni di natura reumatica e traumatica che colpiscono i muscoli, le articolazioni, i legamenti e i tendini.

La gamma di prodotti Dicloreum è ampia e, anche se le formulazioni più conosciute sono quelle topiche quindi la pomata e le schiume, è interessante considerare che Dicloreum è disponibile anche nel formato in compresse, in fiale e in bustine.

Dove comprarlo

Questo antidolorifico si trova in tutte le farmacie, ma se vuoi ottenere un conveniente sconto sul prezzo puoi ordinarlo on line. Ecco le confezioni con lo sconto migliore.

dicloreum-crema-5
Dicloreum in gel
dicloreum-antiinfiammatorio
Dicloreum in cerotti
dicloreum-bustine
Dicloreum bustine

Dicloreum compresse

Dicloreum compresse acquista il nome di Dicloreumdol e si tratta di un farmaco a base di diclofenac, un principio attivo che agisce con proprietà antinfiammatorie e analgesiche sull’organismo. Dicloreum compresse può essere acquistato senza ricetta medica, quindi si tratta di un farmaco da banco, ma è importante seguire con scrupolo le indicazioni e la posologia indicate nel bugiardino per evitare la comparsa di effetti indesiderati.

Dicloreum compresse agisce rapidamente con un effetto analgesico prolungato e sfiamma l’area interessata coadiuvando il processo di guarigione. La formulazione in compresse è particolarmente comoda perché può essere assunta fuori casa con un bicchiere d’acqua e la confezione è disponibile in blister da 10 o 20 compresse.

Dicloreum fiale

Dicloreum fiale acquista il nome di Dicloreum Iniet e si tratta di un farmaco dedicato al trattamento sintomatico del dolore acuto, delle infiammazioni dell’apparato muscolare e scheletrico e degli spasmi della muscolatura liscia. Le fiale vengono impiegate per l’utilizzo intramuscolare.

Dicloreum bustine

Dicloreum bustine contiene il principio attivo diclofenac che si trova in tutti i prodotti della linea. In questo caso si tratta di bustine che possono essere assunte con mezzo bicchiere d’acqua per ottenere un effetto analgesico e sfiammante dell’area da trattare.

Dicloreum bustine è un farmaco da banco che non chiede la prescrizione medica, ma è importante come negli alti casi impiegare il prodotto seguendo con scrupolo la posologia e le indicazioni riportate sul bugiardino, per evitare effetti indesiderati. Il farmaco è disponibile nella confezione da 10 o 20 bustine e si tratta di una soluzione particolarmente indicata per chi ha difficoltà nel deglutire.

Dicloreum cos’è

Dicloreum è una linea di prodotti dedicata al trattamento delle manifestazioni dolorose dell’apparato osseo articolare. La linea comprende diverse formulazioni ed è importante acquistare quella più adatta al trattamento che deve essere eseguito, quindi la formulazione topica che tratta per via esterna il problema o la formulazione in bustine, compresse, supposte o fiale per trattare ‘da dentro’ il problema.

Dicloreum è un farmaco che, grazie al principio attivo Diclofenac idrossietilpirrolidina, agisce sul dolore bloccandone la manifestazione svolgendo un’azione analgesica e sfiammando al contempo l’area interessata permettendo che avvenga una guarigione più rapida.

Dicloreum: a cosa serve

Nel dettaglio, Dicloreum è indicato in caso di:

  • Dolore alla schiena
  • Dolori articolari diffusi
  • Dolori da cervicale

Dicloreum: i benefici

I benefici del farmaco Dicloreum vanno ricercati nella capacità di alleviare immediatamente il dolore che può essere localizzato nelle articolazioni, nella schiena o nelle cervicali. L’effetto analgesico è veloce e, al contempo, Dicloreum lavora per sfiammare la zona interessata e per accelerare il processo di guarigione.

Dicloreum è disponibile in tanti formati, che rispondono alle diverse esigenze di assunzione. Per capire quale è il formato più adatto alla propria persona e al singolo caso è opportuno chiedere informazioni al medico personale o al farmacista di fiducia.

Dicloreum quando usarlo

Dicloreum può essere usato quando si avvertono manifestazioni dolorose alle articolazioni, mal di schiena e male alle cervicali e si ricerca un effetto analgesico veloce e potente. Dicloreum è un rimedio che può essere impiegato per via topica o sistematica ed è opportuno, dopo avere placato i sintomi dolorosi, cercare di comprendere quale è la causa del problema, al fine di comprenderla e di agire su di essa per attivare un corretto percorso di terapia.

Dicloreum può essere usato dalle persone adulte in buona salute e da chi non ha manifestato allergie o sensibilità ai principi attivi presenti nel farmaco. Le donne in gravidanza e in allattamento, i bambini e le persone che soffrono di particolari patologie devono chiedere informazioni precise al proprio medico prima di assumere questo farmaco, qualsiasi sia la sua formulazione.

Dicloreum prezzo

Dicloreum è distribuito in diverse formulazioni e il prezzo dipende sia dal formato che dal canale di distribuzione. Di base, le formulazioni più conosciute, quindi Dicloreum pasticche costa nella versione da 10 compresse 5.50 euro circa, mentre la formulazione in buste costa 9 euro circa per 20 bustine di prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *