Dieta 1200 calorie vegetariana:Scopri i benefici

 Dieta 1200 calorie vegetariana:Scopri i benefici

Dieta 1200 calorie vegetariana, oltre a proporsi come un potente espediente per farti dimagrire, aiuta il tuo corpo a disintossicarsi da tossine. Sopratutto la presenza di molta frutta e verdura aziona quasi un effetto placebo sull’intestino.

È importante sottolineare una netta differenza tra diete che fanno dimagrire in poco tempo e diete che invece grazie all’ausilio di cibi sani tendono a stabilizzare l’organismo e metabolismo, incidendo poi su quello che è il peso corporeo.

Se stai scegliendo come dieta sana ed equilibrata, una vegetariana, si pronta ad affrontare grosse quantità di frutta e verdura e molta se non tantissima acqua durante il giorno.

dieta 1200 calorie vegetariana

Scopriamo quali

Per quanto riguarda la frutta, si possono scegliere qualsiasi tipo di frutta, dalle mele all’arancia, fortemente consigliata è l’ananas, contenente una grande quantità di acqua e catalizzatori che influiscono sul metabolismo.

Per tanto però, si consiglia allo stesso modo di evitare di consumare frutta come:

Uva, Banana e Mango.

Per quanto riguarda le verdure, sono consigliate la gran parte, sopratutto in riferimento alla quantità che forse può sembrarti eccessiva. Ma è solo una questione di abitudine, non preoccuparti.

Nello schema sottostante verrà presentato un modello da seguire durante la settimana, in cui basterà solo combinare altri alimenti che troverai all’interno dell’articolo.

Prima di procedere, è doveroso presentare alcune osservazioni in merito a questo tipo di dieta.

Essere vegetariani, significa escludere del tutto dalla propria alimentazione sia la carne che il pesce. Esistono anche delle varianti in merito che prevedono persone che seguono un regime latto-vegetariano, i quali escludono anche le uova. Oppure sono presenti gli ovo-vegetariani, mangiano le uova ma escludono i latticini.

Negli ultimi anni la presenza di vegetariani è in forte rialzo e questo in seguito alla diffusione di notizie del maltrattamento degli animali, o l’insorgere di masse tumorali dovute alla carne rossa.

In ogni caso ognuno è libero di avere il suo pensiero e decidere che tipo di regime alimentare adottare per sentirsi meglio e in gran forma.

Dieta 1200 calorie vegetaria: Lo schema da seguire

Colazione:

  • 100 mg di latte scremato+ 2 fette biscottate integrali+ 1 cucchiaio di miele

Pranzo:

  • Insalata verde+ 2 uova sode + verdure + 1 cucchiaio di yogurt + 1 succo d’arancia + 30g di pane integrale

Merenda:

  • Succo di pompelmo oppure un vasetto di yogurt magro

Cena:

  • Minestrone di verdure con l’aggiunta di una patata + 1 cucchiaio di olio EVO + scamorza alla griglia + 30g di pane integrale +ananas
  • Frittata con 2 uova + 1 cucchiaio di olio EVO + funghi + macedonia mista

Questo presentato è lo schema che occorre seguire ogni giorno, nel dettaglio è stata presentata una giornata tipo.

dieta 1200 calorie vegetariana

Vediamo quali alimenti si possono usare per effettuare tutte le varianti possibili:

Colazione: (Tazza di te’ al limone + 4 biscotti secchi) (Caffè d’orzo macchiato due fette biscottate integrali 1 cucchiaio di marmellata BIO)

Pranzo: (Zuppa di verdure con carote, cipolle e cavoli) (80g di pasta al pomodoro, spinaci lessati conditi con limone ed un cucchiaio di olio EVO) (80g di pasta al pesto, mozzarella con pomodorini e peperoni)

Cena: (misto di verdure bollite) ( 200 g di insalata di riso con verdure a piacere, un uovo e delle fragole)

Questi sono gli alimenti principali che dovrai combinare per riuscire ad ottenere risultati come equilibrio intestinale e perdita di peso.

Ricordati però che se hai intenzione di prolungare questo tipo di dieta, di affidarti a degli specialisti del settore.

Micaela

Sono Micaela e sono una appassionata di natura e benessere, mi piace curare la mia pelle con prodotti naturali e biologici. Scrivo per passione e mi piace sperimentare sempre cose nuove. Seguo con grande interesse questo settore e mi piace scrivere e migliorare il mondo attorno a me.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *