Dieta per dimagrire velocemente: scopri come

 Dieta per dimagrire velocemente: scopri come

Già pensi alla prova costume? Sei terrificata dalle vacanze di Natale e tutti i chili che potresti prendere? O semplicemente non ce la fai più a vederti con quella pancetta di troppo? Allora prova la nostra dieta per dimagrire velocemente per ritrovare la forma che stavi cercando, sentirti più leggera e bene con te stessa!

Cosa devi sapere prima di iniziare la dieta per dimagrire velocemente:

Ogni regime alimentare deve essere sempre seguito dal proprio medico di base o nutrizionista. La dieta per dimagrire velocemente apporta meno calorie giornaliere di una qualsiasi altra dieta in quanto va a lavorare sul metabolismo per accelerarlo. Dare una sferzata al metabolismo è molto importante perché consente di bruciare più calorie. Va tenuto a mente però che una dieta in quanto tale ha bisogno dei suoi tempi così come ogni organismo deve abituarsi ad essa.

dieta-per-dimagrire-velocemente-abitudini-alimentari

Ora ti svelerò alcuni segreti per dimagrire velocemente:

Integrare l’attività fisica:

Il primo trucco per dimagrire in fretta senza perdere il proprio tono muscolare, anzi incrementandolo è aumentare l’esercizio fisico e muoversi di più. L’ideale sarebbe dedicarsi con costanza e assiduità almeno tre volte a settimana per un’ora ad un allenamento aerobico e anaerobico per esempio la corsa, il nuoto o la sala pesi.

Essenziale è anche mezz’ora di camminata a passo veloce, oltre a fare bene al nostro corpo ci permette di rilassarci e respirare aria buona se si cammina nei parchi. Se avete poco tempo a disposizione per la palestra provate a muovervi di più durante la vostra giornata: preferite sempre le scale ad ascensori e scale mobili oppure dedicatevi alle pulizie di casa muovendovi energicamente.

Cambia le tue abitudini alimentari:

Un’alimentazione scorretta, per esempio piena di carboidrati o zuccheri e povera in proteine e fibre, o disordinata è la prima ragione per cui ingrassiamo.

Per dimagrire velocemente, sarà necessario rivedere le proprie abitudini e seguire alcuni semplici trucchi:

1. Elimina senza indugiare dalla vostra dispensa tutti i cibi grassi e lavorati industrialmente: se non li avete in casa, non avrete la tentazione di mangiarli.

2. Riduci il consumo di formaggi e cibi in scatola

3. Preferisci il consumo di carne magra e pesce ad ogni pasto

4. ​Fai scorta giornalmente di verdura di stagione: cruda, al vapore, alla griglia…potete mangiare la quantità che preferite senza il rischio di ingrassare. È l’alimento più genuino e magro che possiate consumare.

dieta-per-dimagrire-velocemente-allenamento

5. ​Via libera anche alla frutta, ma con più moderazione in quanto contiene comunque degli zuccheri, anche se più salutari dei comuni dolci, possibilmente cercate di consumare la frutta come spuntino lontano dai pasti. Un ottimo trucco spezza-fame è avere sempre una bella mela in borsa per gli attacchi improvvisi.

6. ​Aggiungere pepe con curcuma o prezzemolo sui vostri piatti ti aiuterà a digerire più velocemente: il pepe ha un effetto brucia-grassi, mentre il prezzemolo aiuta contro la ritenzione idrica ed è un ottimo sistema per sgonfiarti velocemente.

7. Evitate infine il più possibile i pasti fuori casa e prendete la sana abitudine di preparati da sola il pranzo per andare al lavoro. In questo modo potrai controllare l’apporto calorico di ciò che mangi e tenere la tua linea sotto controllo.

Ora che hai letto i nostri consigli per rimanere in forma prova a seguire la nostra dieta per dimagrire velocemente: in questo articolo trovi la dieta e i consigli per metterla in pratica!

Astrid Oriani

Ciao sono Astrid, Appassionata di cucina e di blogging. Ho iniziato scrivendo per il mio blog personale di cucina, poi mi sono appassionata alla scrittura ed ho intrapreso collaborazioni con molti siti web del settore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *