Grasso addominale come eliminarlo per sempre

 Grasso addominale come eliminarlo per sempre

Grasso addominale come eliminarlo? Scommetto che, chi più chi meno, tutti prima o poi si trovano a cercare una risposta a questa domanda. Ebbene in questo articolo vedremo insieme come mettere fine per sempre a questo fastidioso “inconveniente”. Premettiamo che, come sempre in questi casi, la regola principale per ottenere risultati duraturi e reali è rivedere la propria alimentazione ed il proprio stile di vita. In casi più semplici, può essere già sufficiente, bere di più e fare un po’di esercizio fisico. Ma vediamo di seguito come fare nei casi più tenaci!

grasso addominale come eliminarlo

I pericoli

Grasso addominale come eliminarlo? Prima di rispondere alla domanda principale del nostro articolo, vediamo velocemente i danni più gravi e pericolosi che questa condizione può causare.

Come molti medici esperti in nutrizione hanno più volte sottolineato, il grasso addominale è simile a una massa inerte di strutto, ma in realtà è simile a un organo molto attivo e genera un pompaggio costante di sostanze tossiche nel sangue. Ecco perché fa male alla salute. Il grasso viscerale è noto infatti per provocare l’infiammazione nel colon e nelle pareti delle arterie ed è anche una delle principali cause di malattie cardiache, diabete di tipo II e alcuni tipi di cancro, per questo diventa importante bruciarlo.

Sappiamo che all’aumento del girovita corrisponde un aumento del rischio di contrarre malattie cardiovascolari e sappiamo anche che se la circonferenza ombelicale non supera i 102 cm negli uomini e gli 80 cm nelle donne questo rischio si riduce notevolmente.

Grasso addominale come eliminarlo?

La ricerca suggerisce che sulla comparsa di grasso viscerale influenza l’umore, aumentando la produzione di cortisolo (l’ormone dello stress), e riduce i livelli di endorfine, che sono gli ormoni che ci fanno sentire bene. La buona notizia è che il grasso viscerale è anche il primo ad essere eliminato con l’esercizio fisico, a differenza di quello sottocutaneo per il quale ci vuole più tempo a scomparire.

Corsa e ciclismo sono i tipi di sport che aiutano a bruciare i grassi più velocemente e anche se non si nota subito la perdita di grasso estraneo o sottocutaneo, i benefici per la salute saranno immediati.

Non a tutti piace andare in palestra, quindi un buon modo per bruciare il grasso è fare flessioni addominali. Questo cercando di mantenere alta l’intensità per aumentare la respirazione.

Il sollevamento pesi è considerato come un buon complemento per eliminare il grasso viscerale. Questo perché aumentando la massa muscolare magra viene rimosso il grasso e si bruciano più calorie anche a riposo. Non solo, i muscoli richiedono più energia rispetto ai grassi per mantenersi al livello raggiunto.

Si stima che dopo 20 o 30 minuti di danza ininterrotta il corpo inizia a metabolizzare grassi per produrre energia. E non è necessariamente la danza aerobica ciò che è necessario. Il balletto, il ballo liscio o semplicemente una intensa sessione di freestyle, che combinano l’esercizio con un semplice divertimento, sono ottime scelte.

In ultimo, ma non per importanza, l’alimentazione. Le ricerche consigliano di seguire una sana dieta mediterranea. A volte, basta eliminare dalla nostra dieta alimenti altamente dannosi, come le bevande gassate; gli alcolici; i grassi animali; cibi preconfezionati, carichi di conservanti e/o coloranti. Bere molta acqua ed aumentare il consumo di verdura di stagione.


Tra le varie ricerche effettuate e tra i vari pareri richiesti a chi già fa uso di integratori, ti propongo quello più valido:

Magrifit Flash, un potente integratore che brucia grassi e il suo effetto Guaragà agisce per renderti l’addome piatto.

È uno dei pochi integratori che contiene all’interno Colina e Cromo, che combinati insieme, aiutano a gestire gli attacchi di fame improvvisa.

Il Guaranà invece gestisce il livello di energia e sarà il tuo alleato perfetto per una pancia senza grassi in eccesso.

Scopri Magrifit Flash

Post consigliati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *