Eliminare grasso addominale femminile definitivamente

 Eliminare grasso addominale femminile definitivamente

Eliminare grasso addominale femminile può sembrare difficile. Molto spesso anche se il nostro peso rientra in un BMI normale, quella fastidiosa pancetta proprio non ne vuole sapere di scomparire! Oggi ti dimostreremo che non è necessario ricorrere a panciere contenitive o a digiuni debilitanti ed il più delle volte dannosi. La scelta migliore è sempre optare per una sana dieta mediterranea.

Vedremo insieme trucchi ed esercizi per eliminare questo irritante inestetismo.

Eliminare grasso addominale femminile, accorgimenti

Come primo consiglio c’è sicuramente quello di evitare gli alimenti e le bevande zuccherate. Esiste una buona ragione per cui un addome corpulento viene comunemente definito con l’espressione “pancia da birra”! Un apporto eccessivo di zuccheri, sotto forma di alcol, è una delle cause principali dello sviluppo del grasso viscerale. Gli zuccheri presenti negli alimenti trasformati, nelle bibite dolci, nelle bevande energetiche, così come in quelle alcoliche, determinano un accumulo di adipe nella zona addominale. Per dimagrire in questo punto, astieniti dal loro consumo.

E’ raccomandabile anche preferire i cibi di origine vegetale. I grassi saturi, che contribuiscono a formare il grasso viscerale, si trovano in gran parte nelle carni e nei derivati del latte. Gli alimenti di origine vegetale, tra cui le verdure, i cereali, le proteine che non provengono dalla carne, come i legumi e la frutta a guscio, sono tutti utili per preparare piatti salutari.

Questo non vuol dire eliminare completamente carne e pesce dall’alimentazione. Basta infatti scegliere qualità o tagli più magri.  Quasi tutto il pesce costituisce un’ottima fonte di proteine magre e contiene anche gli acidi grassi omega-3, salutari per il cuore. Se mangi manzo o maiale, anche in questo caso cerca di scegliere i tagli più magri e di non esagerare con le porzioni, eliminando tutto il grasso visibile. Aumenta il consumo di legumi che sono ottime fonti di proteine magre.

Un ulteriore attenzione va rivolta al consumo di alimenti derivati del latte, come il formaggio, il latte, la panna e il burro. E’ sempre preferibile sostituire questi prodotti con olio di oliva extravergine.

Il consumo eccessivo dei grassi saturi ha una stretta correlazione con l’aumento del grasso viscerale, ma anche con le difficoltà relative alla regolazione della produzione di insulina.

Esercizio fisico, quale scegliere

Gli sport più indicati per avere una pancia piatta e allenata sono sicuramente quelli aerobici, cioè le discipline e gli allenamenti che prevedono un ruolo centrale dell’uso di ossigeno. Gli esercizi aerobici comportano sforzi di resistenza che aiutano a bruciare più calorie, utilizzate proprio per resistere all’azione imposta dallo sport prescelto. Sono l’ideale quindi: nuoto, corsa, bicicletta (o cyclette), aerobica. Qualunque sport dovrebbe essere praticato per almeno 30, 40 minuti di fila, 3 volte alla settimana.

Non bisogna poi dimenticarsi degli addominali: l’allenamento che mantiene tonici i muscoli della pancia è fondamentale se si vuole avere la pancia piatta e non rilassata. Ci sono diversi esercizi che puoi fare per allenare gli addominali e assicurarti che la pancia resti piatta.

Yoga e pilates. Sono due discipline sportive perfette per scolpire il corpo, per asciugarlo e per renderlo più armonioso ed elastico senza produrre una eccessiva stimolazione della massa muscolare.

Hula hoop. Ebbene sì, è proprio lui, l’amato cerchio di quando eravamo bambine! E’ un gioco divertente che allena proprio la muscolatura addominale e in particolare le fasce oblique, in modo tale che il punto vita risulterà in breve molto più sottile. Il consiglio è di praticarlo tutti i giorni per almeno 15 minuti. Ottima soluzione per chi non vuole iscriversi in palestra!

Ora non rimane che scegliere le opzioni più consone alle tue esigenze e disponibilità ed iniziare subito a dire addio alla tua pancia!


Oltre a dover prestare attenzione a determinati alimenti per riuscire a bruciare i grassi, è importante affiancare alla propria alimentazione degli integratori.

Tra le varie ricerche effettuate e tra i vari pareri richiesti a chi già fa uso di integratori, ti propongo quello più valido:

Magrifit Flash, un potente integratore che brucia grassi e il suo effetto Guaragà agisce per renderti l’addome piatto.

È uno dei pochi integratori che contiene all’interno Colina e Cromo, che combinati insieme, aiutano a gestire gli attacchi di fame improvvisa.

Il Guaranà invece gestisce il livello di energia e sarà il tuo alleato perfetto per una pancia senza grassi in eccesso.

Scopri Magrifit Flash

Post consigliati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *