Dimagrire cosce e gambe: dieta e sport

 Dimagrire cosce e gambe: dieta e sport

Per dimagrire cosce, gambe e tonificare tutto il corpo serve tanta costanza, forza di volontà ma soprattutto molto impegno nell’allenamento e nella dieta.

In questo articolo tratteremo nel dettaglio tutti questi aspetti per dimagrire cosce e gambe nel modo più semplice e duraturo possibile!

Come dimagrire cosce e gambe:

Per dimagrire le cosce innanzitutto bisogna stare attenti a ciò che si mangia quotidianamente.

Per noi donne le cosce sono un punto delicato in quanto si concentra il grasso che introduciamo con l’alimentazione. Perciò mangiare bene, equilibrato e sano è la prima cosa che si può fare per snellire le cosce e ridurre inestetismi della pelle come la cellulite.

Come mangiare bene per dimagrire cosce:

Mangiare in modo vario tutti gli alimenti non abusando nelle quantità

Consumare molte proteine: uova, carni magre, pese, legumi e pochi formaggi.

 Bere almeno 2 litri di acqua al giorno, in quanto non solo fa bene a tutto l’organismo in generale che viene liberato da scorie e tossine, ma aiuta anche a drenare le cosce, altamente soggette alla ritenzione idrica.

Limitare l’uso del sale perché favorisce la ritenzione idrica.

Limitare i prodotti da forno precotti e troppo lavorati in quanto eccedono in grassi, zuccheri e sale.

dimagrire-cosce-dieta

Ridurre il consumo dello zucchero, prediligendo quello di canna o il miele.

Invece, consumare tanta frutta e verdura fresca, perché ricca di acqua, minerali, vitamine e fibre, che aiutano la regolarità intestinale e il benessere del corpo.

Se vuoi approfondire l’argomento su come dimagrire velocemente mangiando leggi questo articolo!

Come dimagrire le cosce con i trattamenti:

Esistono diversi metodi per assottigliare le cosce, come la doccia fredda, vero e proprio ‘rimedio della nonna’, che serve per riattivare la circolazione linfatica e tonificare la pelle. Provate a bagnare le gambe con il getto della doccia freddo per qualche istante e noterete subito un beneficio.

Si può provare anche il drenaggio linfatico, per stimolare la linfa attraverso pressioni manuali che combattono la sensazione di pesantezza delle gambe ed eliminano la cellulite. Se si vuole sperimentare questa pratica, è bene recarsi 1 o 2 volte al mese in istituti dove viene eseguita.

Gli esperti consigliano di provare anche creme a base di caffeina o guaranà, rinfrescanti o a effetto termico. Ovviamente la crema è molto più efficace, se viene associata a un massaggio linfodrenante, che riattiva la circolazione sanguigna.

dimagrire-cosce-allenamento

Tonificare cosce e gambe con lo sport:

Provate ogni giorno a ritagliarvi mezz’ora da dedicare a semplici esercizi mirati a tonificare il muscolo per definire le vostre cosce e gambe:

Squat:

3 serie da 30.

Affondi:

3 serie da 25.

Bicicletta:

Sdraiarsi sul pavimento e fare delle pedalate in aria senza sollevare troppo le gambe, fare almeno 50 pedalate.

Forbice:

Stesi su un fianco con la testa posata su una mano, contrarre addome e glutei e sollevare la gamba (destra o sinistra a seconda del fianco su cui si è poggiati), quindi riportarla giù ma senza toccare l’altra gamba – 2 serie da 30 per gamba.

Se ne avete la possibilità recatevi al parco almeno due volte a settimana per una camminata veloce o una corsetta così da svolgere un’attività aerobica benefica per dimagrire le vostre cosce!

Astrid Oriani

Ciao sono Astrid, Appassionata di cucina e di blogging. Ho iniziato scrivendo per il mio blog personale di cucina, poi mi sono appassionata alla scrittura ed ho intrapreso collaborazioni con molti siti web del settore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *