Fitocose migliori cosmetici naturali e storia dell’azienda

Al giorno d’oggi, si parla sempre di più di cosmesi naturale. Spesso non è facile destreggiarsi tra le varie soluzioni proposte dal mercato, in quanto le aziende che propongono trucchi e prodotti cosmetici realizzati con prodotti naturali sono davvero tante. Per aiutarti a vederci un po’ più chiaro in merito e per farti risparmiare tempo – sappiamo quanto sia prezioso – abbiamo preparato una guida dedicata a Fitocose, una realtà italiana che propone, vendendoli online, cosmetici biologici e naturali.

Nelle prossime righe troverai qualche informazione in più su quest’azienda  e dei consigli per utilizzare al meglio i suoi prodotti, che comprendono soluzioni adatte anche ai bambini e alle donne in gravidanza.

Fitocose come Azienda

Fitocose

Fitocose

Fitocose è un’azienda italiana con sede a Cusago, località in provincia di Milano. La mission del progetto è molto importante.

Come si legge sul sito ufficiale, i prodotti Fitocose sono formulati con l’obiettivo di rendere chiara al maggior numero possibile di persone la composizione dei cosmetici naturali, spesso difficile da comprendere per via della presenza di termini molto tecnici scritti in inglese.

Questo è il punto fondamentale da ricordare quando si parla di questa realtà che, ovviamente, traduce a livello molto pratico l’attenzione all’ambiente.

Fitocose propone infatti prodotti realizzati con materie prime rinnovabili. Quando è possibile, questi prodotti sono selezionati tra alternative frutto di agricoltura biologica. Molto importante per Fitocose è anche la raccolta che, possibilmente, deve essere spontanea. Altrettanto rilevante è la selezione di prodotti biodegradabili, meglio se privi di imballaggi.

Un’altra caratteristica degna di nota è la presenza del Codice Verde. Di cosa si tratta? Di un marchio, apposto su base volontaria, che indica che l’azienda ha seguito, nella selezione dei prodotti e nei processi successivi, una selezione molto accurata riguardante sia le materie prime, sia la loro lavorazione. Il Codice Verde fornisce, in maniera molto immediata, informazioni su:

  • Percentuale di prodotti biologici
  • Percentuale di prodotti naturali

Fondamentale è anche citare il biodizionario, ossia un breve elenco per punti che contiene informazioni sugli allergeni contenuti in ogni prodotto.

Cosa vende Fitocose?

Fitocose è un’azienda che vende prodotti cosmetici per viso, corpo e capelli, così come soluzioni specifiche per la bellezza maschile, per i bambini e per la donna in gravidanza. Si possono acquistare anche solari, bagnoschiuma e prodotti curativi, destinati in particolare a chi soffre di eritema e a chi deve affrontare problemi come la pelle eccessivamente squamata.

Prodotti migliori cosmetici di Fitocose

Dopo questa doverosa premessa iniziale, parliamo un attimo dei prodotti, concentrandoci su due in particolare e dando qualche consiglio pratico per sfruttarne al meglio le proprietà.

Olio Balsamico Spray per ambiente

Passare il proprio tempo personale o lavorativo in un ambiente salubre è molto importante. La scienza ha provato più volte il fatto che i profumi che abbiamo attorno possono influire sul nostro umore. Ecco perché è molto importante scegliere, quando possibile, oli per ambiente. L’olio balsamico spray di Fitocose è una soluzione senza dubbio interessante. Per essere precisi, ricordiamo che si tratta di un mix tra diversi oli essenziali. Tra questi spicca quello di arancio, noto per le sue proprietà rilassanti. Il suo utilizzo è molto semplice. Bisogna infatti nebulizzarlo leggermente sulle pareti della stanza dove si ha intenzione di utilizzarlo.

Crema ammorbidente per talloni e gomiti

I talloni e i gomiti sono zone particolarmente critiche per quanto riguarda la tendenza della pelle a seccarsi. Usare quotidianamente creme idratanti e ammorbidenti è fondamentale. La proposta di Fitocose è molto interessante a tal proposito. La crema ammorbidente per talloni e gomiti, infatti, è un prodotto sano, che può essere utilizzato tutti i giorni. I suoi ingredienti sono i seguenti:

  • Urea
  • Burro di karitè
  • Glicerina
  • Olio di girasole
  • Estratto di foglie di timo

Come si usa? Il procedimento è molto semplice. Bisogna innanzitutto detergere la zona da trattare. In secondo luogo, è necessario procedere all’applicazione della crema con un massaggio molto lieve. Dopo ogni applicazione, è consigliabile lavarsi le mani. Questo prodotto ha dei “gemelli” tra le altre soluzioni Fitocose.

Tra questi è possibile ricordare la crema emolliente balsamica per piedi. Caratterizzata dalla presenza di foglie di timo, olio essenziale di eucalipto e olio di menta piperita, va applicata dopo la pulizia quotidiana e massaggiata dalle dita alla caviglia, continuando fino al completo assorbimento. La crema in questione deve essere massaggiata con particolare insistenza sulle piante dei piedi.

Leave a Reply