Fittea funziona? Ecco la mia opinione

 Fittea funziona? Ecco la mia opinione

Eccoci a parlare di un argomento delicato e spinoso quale il mondo di Fittea, brand che sponsorizza e vende molteplici tè e tisane con diverse proprietà: da quelle drenanti e detox a quelle dimagranti e anticellulite.  Ma quello che ci chiediamo noi è: “Fittea funziona o è un’altra mera strategia di marketing destinata al fallimento?”. Scopriamolo insieme in questo articolo!

Perché consumare Fittea?

I lunghi pranzi di Natale e gli ultimi panettoni sono finiti ed ecco che il tarlo della dieta e di ritrovare quel punto vita perduto in così poco tempo torna ad affollare i nostri pensieri. Una ricerca ha evidenziato come gennaio e aprile sono i mesi in cui la ricerca di prodotti miracolosi sia alle stelle, quei prodotti, come Fittea, che tolgano quella fettina di grasso nelle cosce, quel buchetto di cellulite o che appiattiscano la pancia.

Fittea funziona? Conosciamo l’azienda:

Questo brand è presente sul mercato ormai da molti anni e sono molte le celebrità che lo sponsorizzano, una delle tante è per esempio Belen.

La filosofia posta alla base di questa azienda è quella di “accompagnare le consumatrici nel percorso dell’alimentazione sana, offrendo alternative sane e bilanciate” e la loro strategia di marketing si è sempre basata su un pilastro: l’azienda invia gratuitamente alcuni prodotti a celebrità, youtubers e bloggers che poi li recensiscono.

Sicuramente queste collaborazioni sono state fondamentali per lo sviluppo del brand e per farlo emergere sul mercato ma non sono mancate diverse opinioni negative che hanno iniziato a creare una voragine.

fittea-anticellulite

Inoltre, molti influencer e celebrity hanno iniziato a sponsorizzare Fittea dietro pagamento in modo non trasparente, fatto che ha reso i futuri clienti ancora più sospettosi.

Con questi presupposti, già non del tutto limpidi e positivi scopriamo ora di che si tratta Fittea e quali prodotti vende!

I prodotti Fittea: quali sono e cosa promettono?

I prodotti Fittea si suddividono in diverse linee: ci sono tè, tisane, integratori e barrette. Poi, troviamo accessori e utensili come shaker, termos, borracce, bottiglie, tazze e ciotole.

Ovviamente ogni prodotto vanta una sua caratteristica dalle tisane che promettono una silhouette slim, detox o senza cellulite ai prodotti weight loss, perfect body e così via…

Ovviamente ogni prodotto non è clemente con la questione prezzi; una borraccia sta sui 35 euro per capirci!

fittea-funziona-opinioni

Sui social uno dei prodotti maggiormente presi d’assalto e sponsorizzati è il Fittea Detox Tea, disponibile in diversi gusti come Superfruit, Tropical e Strawberry.

Seguendo diverse ragazze che l’hanno provato possiamo dirvi che funziona ma, si ci sta un ma, bisogna seguire una dieta in modo ferreo senza sgarrare.

Fittea funziona se non si eccede in carboidrati, grassi e si aboliscono del tutto gli zuccheri.

Inoltre, il consumo di queste tisane funziona sulla perdita di peso e sul gonfiore addominale perché si introducono minimo 500 ml di liquidi in più. Va detto poi che si tratta di acqua unita ad ingredienti salutari come zenzero, frutti rossi ed erbe salutari come ortica o finocchio.

In conclusione, posso dirvi che…

Fittea funziona se volete sgonfiarvi quanto una tisana comprata in erboristeria, almeno avrete la sicurezza che costerà di meno e che avrete un prodotto 100% naturale, e quanto mangiare con saggezza senza eccedere stando attenti a consumare tutti i giorni frutta e verdura fresca.

Un prodotto che mi sento di consigliare per ridurre la fame nervosa è lo Spezzafame alla Moringa!

Astrid Oriani

Ciao sono Astrid, Appassionata di cucina e di blogging. Ho iniziato scrivendo per il mio blog personale di cucina, poi mi sono appassionata alla scrittura ed ho intrapreso collaborazioni con molti siti web del settore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *