Capelli grigi: integratori e rimedi naturali efficaci

I capelli grigi o bianchi, sono molto comuni nel nostro paese, soprattutto in presenza di calvizie. Spesso si tenta di nascondere i capelli grigi facendo regolari tinte , portando dei possibili danni al cuoio capelluto. Bisogna ricordare che esistono cure quotidiane e non, alcune quotidiane,  integratori naturali che sono però capaci di di bloccare la caduta di capelli grigi, riportando i capelli al loro colore naturale.

Capelli grigi cosa fare se non li ami?

I capelli grigi nell’uomo, ma anche nella donna, sono uno degli ultimi trend lanciato dai social, ma non solo. Ormai capita spesso di trovare ragazzi con questa tinta, ma anche tanti uomini più adulti li conservano naturalmente.Questo nuovo stile dell’hair style maschile sta’ realmente spopolando, soprattutto se accompagnato da un giusto taglio, che sia in grado di valorizzare la propria chioma.

Non esiste un taglio univoco, ognuno in base al proprio stile e gusto potrà scegliere quello che più si adatta. Ovviamente conta anche l’età, se si è più giovani, meglio optare per un taglio di tendenza con ciuffi, creste e rasati.

Mentre chi invece non è più giovane, dovrebbe optare per un taglio non troppo corto. Se optate per un taglio dalla lunghezza medio-corta, che offre comunque un look naturale ma elegante nello stesso tempo. Per quanto riguarda il taglio lungo, ricordiamo che esso richiede moltissima cura.

Se invece i capelli grigi, proprio non vi vanno giu, prima di ricorrere a tinte, vi consiglio di prendere la situazione di petto.

Capelli grigi Rimedi naturali

Integratori per capelli grigi

Integratori per capelli grigi

Come prima cosa, possiamo adottare provare utilizzando dei rimedi naturali, integratori di vitamine o oligoelementi in particolare, la B12. Si consiglia di assumere quotidianamente due foglie di curry, che paiono dotate di capacità rinvigorente per i capelli. Potete anche scottarle in  olio di cocco, facendo un impacco per capelli e cuoio capelluto.

Un secondo impacco è quello che si ottiene mescolando un cucchiaio di sale in una tazza i te nero. Bisogna massaggiarsi il cuoio capelluto  con questa soluzione e lasciare agire per un’ora. Dovremo risciacquare con acqua tiepida.

Il terzo è un impacco più complesso, che deve essere lasciato in posa per ben tre ore, risciacquando con acqua tiepida e shampoo. Mescolate due cucchiaini di polvere di hennè, un cucchiaino di yogurt, un cucchiaino di fieno greco, tre cucchiaini di caffè, due cucchiaini di succo di basilico e tre cucchiaini di succo di menta

Integratori per Capelli grigi

Come abbiamo anticipato, esistono degli integratori di tipo naturale che possono aiutare a contrastare sia la caduta che la comparsa dei capelli grigi. Vediamoli più da vicino:

Foligain Anti Capelli Grigi

Quest’integratore naturale agisce fornendo al corpo l’enzima della Catalasi, ed aiuta a riattivare il processo che dona il nostro colore ai capelli. Incrementa la produzione di melanina, oltre che porta alla riduzione dei radicali liberi. Esso è adatto sia a uomini che donne, e in generale, non presenta effetti collaterali.

Gli ingredienti più importanti che troviamo in questo prodotto sono:

  • vitamina B6
  • ossido di zinco
  • estratto di equiseto
  • acido folico
  • estratto di radice di ortica
  • orzo

Il prodotto è in generale privo di effetti collaterali, ma si consiglia di consultare un medico se ci sono in corso patologie, una gravidanza o allattamento. In conclusione si consiglia di accertarsi di non essere allergici ad uno dei componenti di questo integratore.

Melaniq

Melaniq è un integratore alimentare in capsule. Esso è stato studiato allo scopo di contrastare la comparsa dei capelli grigi, agendo sulla melanina e sul suo corretto apporto ai follicoli piliferi. Alla base di questo integratore ci sono numerosi numerosi studi scientifici, che sono stati condotti dall’azienda produttrice. La società tricologica ha infatti evidenziato che gli effetti benefici di questo prodotto che è stato ideato dalla Oxford Biolabs, sonosreali e tangibili. Questo prodotto oltre a rinvigorire i capelli, si occupa di restituire e ricostruire dove necessario, il colore naturale dei capelli, senza l’utilizzo di tinture chimiche .

Gli ingredienti naturali stimolano la biosintesi della melanina. sicuramente in quest’integratore il principale è il rame, la cui valenza è supportata da moltissimi studi che hanno dimostrato che i capelli grigi dipendono dalla sua quantità minima. Gli ingredienti principali sono:

  • Rame: l’ingrediente principale di Melaniq
  • Tirosina: amminoacido fondamentale per il metabolismo della melanina, oltre a regolare il processo di melanogenesi.
  • Acido Parabenzoico: l’acido parabenzoico aiuta nella sintesi dell’acido folico, favorendo la pigmentazione dei capelli.
  • Biotina (Vitamina H)
  • Vitamina D: La sua mancanza di Vitamina D, porta all’insorgenza dei capelli Grigi
  • Catalasi: Enzima che porta alla produzione di perossido di idrogeno, uno dei principali agenti che favorisce il colore dei capelli.

Altri igredienti minori sono L-carnitine, hydroxypropylmethylcellulose (vegetable capsule), tartaric acid acidifier, potassium chloride (including 0.5% silicum dioxide), L-leucine, L-valine, L-isoleucine, zinc citrate, nicotinamide Magnesium salts of fatty acids, sodium selenite, biotin

Leave a Reply