Τisane dimagranti: come agiscono e quali sono le migliori

 Τisane dimagranti: come agiscono e quali sono le migliori

Chi vuole perdere peso ha davanti due alternative principali, ossia lo sport e la buona alimentazione. Con le tisane dimagranti, però, si possono ottimizzare gli effetti positivi di queste buone pratiche fondamentali per la salute. L’azione delle tisane per dimagrire riguarda in particolare il drenaggio e l’attivazione del metabolismo.

tisane-dimagranti-efficaci

Utili non solo a livello estetico – sentirsi eccessivamente pesanti a causa delle tossine fa male anche all’umore – le tisane fanno dimagrire perché, se scelte bene, hanno un’azione molto mirata e consentono di vedere risultati positivi in poco tempo.

Per arrivare a questo, però, bisogna concentrarsi su prodotti di particolare qualità e con ingredienti specifici. Per te che vuoi saperne di più e hai intenzione di tenerti in forma in maniera sana, ecco qualche consiglio specifico sui migliori infusi per dimagrire da preparare a casa in pochi minuti.


Skinny Τea – la tisana per dimagrire di Medimax

tisane-dimagranti-migliori-a

Entriamo nel vivo dei consigli sulle migliori tisane dimagranti parlando di un prodotto che fa riferimento agli straordinari poteri snellenti di alcune erbe. Quali di preciso? In primo piano troviamo l’erba mate, il loto e le foglie di limone. Come non parlare poi del tè verde, la cui efficacia per il mantenimento della linea è nota da secoli? Caratterizzata da importanti proprietà energizzanti, questa tisana va presa due volte al giorno.

Si inizia al mattino e si ripete l’assunzione la sera, con lo scopo di velocizzare il metabolismo. Il programma in questione ha una durata di 28 giorni.

SCOPRI IL MIGLIOR PREZZO ON LINE >


Detox Τea – effetto detox e snellente

tisana snellenteQuesta tisana per dimagrire è caratterizzata da un formula ad hoc per l’attivazione del metabolismo. Il suo contenuto aiuta l’organismo a ridurre il gonfiore ed eliminare le tossine nocive.  Il trattamento ha una durata di 28 giorni e consente di iniziare un efficace programma di perdita del peso.

Nella lista degli ingredienti è possibile includere il tè verde, menta e ortina, che combinati insieme garantiscono una totale depurazione e diminuzione del gonfiore dell’organismo, per sentirti da subito di nuovo in forma.

Quando va assunto? Al mattino prima della colazione per 28 giorni consecutivi e la sera invece a giorni alterni prima di coricarsi. Riposare nel modo corretto è fondamentale per consentire all’organismo di liberarsi dalle tossine nocive e per ridurre il gonfiore addominale.

SCOPRI IL MIGLIOR PREZZO ON LINE >


Skinny Coffee – il caffè per accelerare il metabolismo

tisane dimagranti

Ami il caffè e vuoi renderlo un alleato nel percorso di perdita del peso? Puoi farlo senza problemi! Quando si parla delle tisane dimagranti più efficaci è infatti possibile includere Skinny Coffee, una soluzione caratterizzata dalla presenza di acido clorogenico, chicchi di caffè verde, ginseng e foglie di matcha tè.

Questa tisana per dimagrire può essere assunta senza problemi durante il giorno, prima di iniziare a lavorare, quando si studia o ci si rilassa sul divano leggendo un libro.

SCOPRI IL MIGLIOR PREZZO ON LINE >


Effetti collaterali e controindicazioni

Le tisane dimagranti che hai visto sino ad ora sono naturali al 100% e per questa ragione non hanno controindicazioni. Tuttavia soprattutto gli infusi contenenti tè verde o tè bianco hanno un effetto energizzante. E’ sconsigliato quindi il loro uso durante le ore serali per evitare di avere poi problemi a prendere sonno.

Le migliori tisane dimagranti, come la Skinny Tea o la Detox Tea hanno incluso nella confezione uno speciale pacchetto serale. In questo modo si potrà bere una tisana energizzante al mattino ed una alla sera che non contiene teina o caffeina, ma tengono comunque alti il metabolismo.

Le donne in gravidanza o in fase di allattamento è preferibile che chiedano un parere al proprio medico di fiducia.

Τisane per dimagrire fai da te

Ovviamente è possibile prepare ottime tisane dimagranti in casa. Τra le più efficaci è presente quella allo zenzero, nota per il suo potere purificante. Per prepararla basta far bollire una tazza d’acqua e aggiungere lo zenzero, lasciandolo riposare per fare in modo che rilasci i suoi principi attivi.

In seguito bisogna aggiungere qualche goccia di succo di limone e dolcificante, possibilmente naturale, a piacere.

Come non ricordare poi la tisana al peperoncino? Questo ingrediente, ottimo termogenico, va lasciato in infusione dopo aver fatto bollire l’acqua assieme a buccia d’arancia e menta fredda.

Per chiudere l’elenco delle migliori tisane dimagranti da fare in casa parliamo di quella al fucus, un’alga dalle straordinarie proprietà. La tisana va preparata facendo bollire l’acqua, aggiungendo il trito di foglie e lasciando il tutto in influsione per circa dieci minuti.

Per ottimizzare i benefici, in questa fase, si consiglia di porre un coperchio sull’infuso e di aggiungere delle foglie di betulla. La linfa di questa pianta è caratterizzata da proprietà dimagranti e depurative.

Per concludere, ricordiamo che queste tisane dimagranti sono particolarmente efficaci se assunte prima dell’attività fisica in quanto accelerano i processi metabolici e potenziano lo smaltimento delle calorie.

Post consigliati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *