Mag 2 bustine: benefici magnesio pidolato e controndicazioni

La vita frenetica che conduciamo oggi ci porta spesso a sentirci affaticati fisicamente. Questo stato può portare anche del nervosismo mentale. Per fortuna che si può correre ai rimedi grazie a soluzioni come il Mag 2 in bustine. Se ne hai sentito parlare e vuoi sapere qualcosa di più, seguici nelle prossime righe.

Abbiamo preparato una guida completa per aiutarti a capire qualcosa di più in merito e a chiarire i dubbi principali sul prodotto, benefici del magnesio pidolato e controindicazioni.

Cosa contiene Mag 2?

Mag 2 magnesio pidolato

Mag 2 magnesio pidolato

Iniziamo a dire che Mag 2 è un farmaco da automedicazione che contiene magnesio pidolato. Come è chiaro da quanto appena detto, il suo scopo è quello di reintegrare nell’organismo le giuste quantità di quello che è un minerale essenziale per andare avanti ogni giorno con energia e con il sistema nervoso al massimo della sua efficienza.

Magnesio pidolato a cosa serve

Il magnesio pidolato è il principale componente di Mag 2, farmaco da automedicazione commercializzato in polvere, sotto forma di capsule effervescenti e di flaconcini. A seconda delle preferenze, si può scegliere una delle tre soluzioni, che sono uguali per quanto riguarda l’efficacia del principio attivo.

Prima di capire magnesio pidolato a cosa serve, vediamo di cosa si tratta. A livello chimico, si tratta di un sale organico che si forma grazie all’unione tra il magnesio, minerale essenziale per il nostro corpo, e l’acido pidolico.

Grazie a questo legame, il magnesio riesce a passare nello stomaco. Da ricordare è inoltre il fatto che, sempre in virtù di questo aspetto, può essere utilizzato in casi di forti carenze.

Il magnesio pidolato può rivelarsi efficace in numerose situazioni. Nel novero è possibile ricordare anche i casi di dismenorrea primaria, per i quali rappresenta una valida cura preventiva. Il medesimo discorso può essere fatto anche con l’emicrania.

Le applicazioni del magnesio pidolato, componente principale del Mag 2, non si limitano certo agli aspetti appena ricordati. Da citare è anche la possibilità di assumere l’integratore per migliorare l’efficienza dei processi mnemonici.

Benefìci del Mag 2 magnesio

I benefìci del Mag 2 sono molteplici. Iniziamo a ricordarli partendo dall’influenza positiva che il magnesio ha nella prevenzione dei sintomi dello stress. Sono numerosi gli studi che hanno accertato come le carenza di magnesio sia da associare a stati di irritabilità e di nervosismo.

Nei casi più gravi, si parla proprio di tensione e irrequietezza. Incrementare l’assunzione di magnesio attraverso integratori come il Mag 2 aiuta anche a normalizzare i processi digestivi. Il minerale in questione, vero alleato della salute umana, è efficace anche in caso di stipsi.

Decisivo in caso di stanchezza fisica o mentale, il Mag 2 aiuta anche a ridurre il fastidio legato ai sintomi della sindrome premestruale.

Quando usarlo

Rispondere alla domanda “quando usare Mag 2?” vorrebbe dire scrivere pagine e pagine. Le carenze di magnesio, con le loro conseguenze negative sulla salute, sono infatte causate da numerose situazioni. Quali, per esempio? In primo piano possiamo trovare gli squilibri alimentari, ma anche situazioni di forte stress o di affaticamento legato a un’attività sportivo.

Nell’ambito delle cause che possono portare a una carenza di magnesio è possibile includere anche l’assunzione di alcuni farmaci, come per esempio i lassativi. Anche l’eccessivo consumo di alcol può causare una carenza di magnesio. L’organismo, nel caso appena citato, tende ad assorbire meno il minerale.

Quando, per i motivi appena accennati, ci si sente stanchi mentalmente e con poche energie fisiche, può essere opportuno valutare l’assunzione di Mag 2.

Prodotti naturali che apportano Magnesio

Moringa in capsule

Moringa in capsule

Moringa in capsule

La nostra Moringa Oleifera è ottima come integratore in caso di:

  • stanchezza fisica
  • stanchezza mentale
  • spossatezza
  • carenza di vitamine e componenti importanti come calcio, magnesio, potassio, fosforo e ferro

Scopri ora Moringa in capsule

Altri integratori e rimedi naturali per integrare il Magnesio in caso di carenza e stanchezza:

Mag 2 controindicazioni e effetti collaterali

Mag 2 controindicazioni

Mag 2 controindicazioni

Quali sono i principali effetti collaterali e controindicazioni di Mag 2? In primo piano troviamo senza dubbio l’allergia al principio attivo e ai componenti dell’integratore. Bisogna fare molta attenzione anche in caso d’insufficienza renale.

In situazioni come questa, infatti, è possibile che i pazienti manifestano un’eccessiva quantità di magnesio a livello ematico.

In frangenti rari si parla di effetti indesiderati come vomito, diarrea, nausea e mal di stomaco. Per evitare problemi, si consiglia di mantenersi sotto la dose giornaliera di 300 mg al giorno. La posologia in questione, infatti, è considerata sicura per la maggior parte degli adulti sani.

Gli effetti collaterali del Mag 2 possono presentarsi anche in gravidanza? Questo è un caso particolare che merita di essere esaminato. La prima cosa da dire è che il consiglio migliore arriva dal medico.

Solo un valido professionista può valutare i benefìci dell’integratore in questione in un periodo delicato come la gravidanza, durante il quale possono verificarsi delle contrazioni muscolari che causano intensi dolori. I suddetti, possono essere tenuti a bada con il magnesio.

Prezzo

Quanto costa il Mag 2? I prezzi variano a seconda di dove si sceglie di acquistare l’integratore. La confezione da 20 bustine, per esempio, costa generalmente circa 12 euro. Le capsule effervescenti – ogni confezione ne contiene 60 – 13 euro. I flaconcini, invece, hanno un prezzo medio di 9 euro.

Leave a Reply