Multicentrum donna: guida all’integratore

Mangiare bene e fare movimento è molto importante se si ha intenzione di rimanere in salute. Anche l’integrazione, però, ha il suo perché. Tra le soluzioni più conosciute al proposito è possibile ricordare Multicentrum Donna.

Se vuoi sapere qualcosa di più sulle sue caratteristiche e benefici, seguici nelle prossime righe e leggi la guida passo passo che abbiamo creato per te.

Cosa serve Multicentrum donna?

Multicentrum Donna è un integratore alimentare formulato in maniera specifica con l’obiettivo di potenziare le difese dell’organismo femminile. La sua assunzione è consigliata alla donna in età fertile, così come a quella che si avvicina alla menopausa.

Composizione

Multicentrum donna

Multicentrum donna

Tra i suoi i componenti è possibile ricordare

  • Acido folico: questa sostanza ricopre un ruolo fondamentale sia nella riduzione della stanchezza, sia nella prevenzione di eventuali malformazioni del feto in caso di gravidanza.
  • Calcio: questo minerale, come ben si sa, è decisivo nel mantenimento dell’integrità ossea. Includerlo nell’alimentazione quotidiana, così come nell’integrazione, è importante soprattutto dopo i 40 anni, quando la donna è particolarmente soggetta al rischio di osteoporosi.
  • Vitamina D: anche in questo caso, abbiamo a che fare con una sostanza molto importante per la salute delle ossa. La vitamina D, infatti, contribuisce all’assorbimento del calcio ed è necessaria per la mineralizzazione dell’apparato scheletrico. Lo stesso ruolo è ricoperto dalla vitamina K.
  • Ferro: anche questo minerale è molto importante per la salute della donna e non solo. La sua azione, infatti, risulta basilare per la formazione dei globuli rossi. L’integrazione di ferro è essenziale in casi come le eccessive perdite ematiche causate dal ciclo mestruale. Il ferro, inoltre, aiuta a ottimizzare il metabolismo energetico.
  • Rame e zinco: questi due minerali, in associazione con la vitamina C, rappresentano un supporto portentoso all’efficienza del sistema immunitario.
  • Acido pantotenico: questa sostanza, unita a zinco e ferro, fornisce un boost fenomenale alla mente, che risulta molto più attiva, e alle funzione cognitive nello specifico.

Multicentrum donna Dosaggio

Multicentrum Donna è commercializzato in confezioni che contengono dalle 30 alle 90 compresse deglutibili. Il dosaggio consigliato è pari a una compressa al giorno. Si consiglia, ovviamente, di evitare di eccedere con la dose quotidiana.

Multicentrum donna Opinioni

Facendo una rapida ricerca online, si possono trovare diversi opinioni su Multicentrum Donna. Nella gran parte dei casi, si tratta di commenti positivi. C’è chi utilizza l’integratore all’inizio dell’inverno, per potenziare le difese immunitarie e prevenire i malanni di stagione.

In altri casi, invece, l’integratore Multicentrum Donna viene assunto da chi è consapevole che, con l’alimentazione, non si assumono quantità sufficienti di principi nutritivi importanti come le vitamine.

Gli utenti, inoltre, affermano quasi sempre che le compresse hanno un sapore gradevole. Questo integratore, inoltre, palesa la sua efficacia anche quando si tratta di gestire i postumi dell’influenza.

Fondamentale è ricordare che, molto spesso, chi utilizza l’integratore lo fa per affrontare momenti particolarmente stressati, per esempio le sessioni di esame.

Indicazioni e posologia

Quali sono le indicazioni di Multicentrum Donna? Come già ricordato, questo integratore è stato formulato con l’obiettivo specifico di supportare le esigenze fische delle donne. Molto importante è ricordare che, in virtù dei cicli fisiologici legati alla fertilità, sono molto diverse rispetto a quelle dell’uomo.

Multicentrum Donna è particolarmente indicato anche in caso di cali di energia dovuti a stress fisico e mentale. Non a caso, contiene pure vitamina B.

Privo di glutine e di zuccheri, consente di ottimizzare i processi antiossidanti grazie alla presenza di vitamina A e vitamina C. La presenza di vitamina A rende il prodotto non adatto alle donne in gravidanza e in allattamento che, prima di assumerlo, dovrebbero consultare il medico curante.

Concludiamo ricordando che in commercio si può trovare anche il Multicentrum Donna 50+. In questo caso, abbiamo a che fare sempre con un multivitaminico, ma supportato per garantire l’efficienza e le difese immunitarie della donna che ha passato la mezza età e che, di conseguenza, deve affrontare diversi problemi, come per esempio le conseguenze della menopausa.

Multicentrum Donna 50+ è utile contro sbalzi di umore, secchezza vaginale, aumento del rischio di osteoporosi. Anche in questo caso, il prodotto è commercializzato sotto forma di compresse. Ogni confezione ne contiene dalle 30 alle 90. Il dosaggio consigliato è sempre di una singola compressa al giorno.

Leave a Reply