Shampoo anticaduta: migliori ed efficaci per caduta capelli

 Shampoo anticaduta: migliori ed efficaci per caduta capelli

Shampoo anticaduta

Gli shampoo anticaduta sono molto in voga ultimamente. come prima cosa devo dire che lo shampoo ha come funzione principale serve a lavare i capelli e mantenere in buone condizioni il cuoio capelluto, quando ci sono alterazioni come la seborrea o forfora.

I normali shampoo restano sulla cute per poco tempo, non dando tempo agli ingredienti di essere assorbiti. Ovviamente esistono shampoo anticaduta, studiati in modo tale che gli ingredienti possano essere assorbiti attraverso i liposomi o altre sostanze, nonostante la breve presenza sulla nostra testa. Spesso gli shampoo contro la caduta dei capelli di marche famose come Bioscalin o Vichy sono molto pubblicizzati ma meno efficaci dei prodotti che ti sto per presentare.

Shampoo anticaduta
Shampoo anticaduta

Shampoo anticaduta come funzionano?

Come prima cosa, uno shampoo contro la caduta dei capelli deve assicurare una detergenza delicata, che tenti d’equilibrare il cuoio cappelluto, riducendo disequilibri come seborrea o prurito / secchezza. insomma non deve essere aggressivo, senza SLS ingredienti indice di scarsa qualità del prodotto. questo tipo di shampoo, non sono economici, dato che in questo modo possiamo esser certi che gli ingredienti attivi, possano essere sufficienti a garantire un’azione.

La caduta dei capelli può dipendere da molti fattori, come malattie, effetti collaterali dei farmaci, genetica oppure l’età. Gli shampoo anticaduta quindi attraverso il blocco del DHT, grazie a estratti naturali come il tè verde. per favorire la ricrescita del capello, ci sono sostanze antiossidanti e nutrienti. Vediamo ora quali sono i migliori in questo campo.

1.Foligain Trioxidil 2% – Shampoo anticaduta

foligan-anti-caduraLo Shampoo anticaduta densificante della casa Foligain, basa la sua azione su svariati ingredienti, in particolare su il Trioxidil che ha un effetto simile al minoxidil, col vantaggio di essere privo di effetti collaterali. Esso nutre in maniera approfondita, lo scalpo calmandolo in questo modo pruriti derivanti da irritazioni. la composizione è del tutto Bio, strizzando in questo modo un occhio all’ambiente.

tornando al Trioxidil 2%, possiamo dire che si tratta di una sostanza innovativa, che permette il trattamento delle calvizie o dell’alopecia androgenetica. Questo ottimo shampoo è purtroppo acquistabile soltanto in internet, dato che è prodotto negli Stati Uniti.

SCOPRI L’OFFERTA >

2. Revita Ds

Questo shampoo è composto da prodotti Bio, che favoriscono la ricrescita dei capelli e leniscono il cuoio capelluto. Contiene caffeina, biotina, taurina, idratante, e altro ancora. si consiglia l’utilizzo almeno 3 volte la settimana, lasciandolo agire per almeno cinque minuti.

Agisce contro la caduta dei capelli, migliorandone soprattutto se sottili. Non ha effetti collaterali o controindicazioni, ha un’azione anti DHT, antiinfiammatori ed antiossidante. in più contiene una sostanza chiamata spin trap, il cui compito è quello di far penetrare i principi attivi, aderendo al cuoio capelluto. Purtroppo anch’esso è ordinabile esclusivamente online e costa 27,95 euro.

SCOPRI L’OFFERTA >

3. Profollica Shampoo

Anch’esso è uno shampoo anticaduta prodotto negli USA, Altro shampoo di fabbricazione americana molto utile nella lotta alle calvizie e in questo caso anche la cute seborroica.

Ti potrebbe interessare:  Integratori per capelli: i migliori contro la caduta e prezzo

Puoi ordinarlo on line ad un prezzo minore rispetto a quello che troveresti in farmacia. Costa 49,95 euro per un prodotto naturale che va ad agire direttamente sul follicolo del capello.

E’ utile sia per combattere la caduta dei capelli che per favorirne la ricrescita andando ad agire sull’ormone DHT responsabile di stempiature e calvizie.

SCOPRI L’OFFERTA >

Come poter scegliere lo shampoo anticaduta più adatto alle nostre esigenze

La regola base è senza dubbio quella di scegliere un prodotto completamente privo di sostanze chimiche, in quanto queste possono danneggiare i capelli. Quelle sostanze che vanno evitate assolutamente sono i Parabeni, solfati e gli SLS. Come seconda cosa, dovete capire com’è il vostro cuoio capelluto, cioè se esso è grasso con forfora oppure secco. Questo è importantissimo, perchè i prodotti li trovate disponibili in diverse versioni, specifici per il tipo di cuoio capelluto che avete.

–>> Leggi anche l’articolo dedicato a Spectral Dnc anticaduta

Evitate gli shampoo da supermercato, in quanto gli ingredienti contenuti sono molto scadenti e in quantità scadente. Sempre meglio orientarsi su una marca migliore e ben conosciuta. Dovete ricordarvi che questi prodotti, non sono una soluzione completa, per risolvere il problema della caduta. Sono un aiuto per poter avere un cuoio capelluto sano, base utile per poter contrastare la caduta dei capelli ereditaria e non.

Non dovete esclusivamente sulla pubblicità, infatti spesso questi prodotti non contengono ingredienti completamente utili. Per questo, è conveniente leggere ed informarsi molto online, soprattutto se si tratta di recensioni fatte in prima persona, perché ci daranno un’idea piena riguardo l’efficacia del prodotto che vogliamo acquistare.

Utilizzo dello shampoo anticaduta

Non si richiedono particolari accortezze. Esso si utilizza come un qualsiasi altro shampoo, ma in questo caso si consiglia di lasciarlo in posa per circa 5 minuti prima di sciacquarlo via. In questo modo , le sostanze attive, possono essere assorbite e penetrare fino al follicolo. In questo modo non è assolutamente necessario effettuare un secondo lavaggio.

Questi prodotti però da soli non possono fare miracoli. La caduta dei capelli può dipendere da svariati motivi, anche genetici. Questo è il motivo per cui anche il trattamento più efficace, potrebbe non produrre risultato alcuno, per noi. Si ricorda inoltre che gli shampoo anticaduta sono utili, ma si tratta pur sempre di trattamenti complementari, da associarsi all’interno di una cura. Bisogna quindi utilizzarli in combinazione con lozioni, fiale, laser e integratori.

Ricordate che le persone hanno diversi motivi per cui si verifica la caduta di capelli. Ecco perché un trattamento efficace con una potrebbe non funzionare per un altro. Ultimo ma non per importanza, ricordate che lo shampoo deve essere utilizzato in maniera costante, altrimenti non otterrete alcun beneficio nel trattamento dei vostri capelli.

Maria

Sono una appassionata di benessere  di cura della persona. Aiuto le persone a stare bene con se stesse.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *