Spectral DNC con Minoxidil come funziona per caduta dei capelli?

 Spectral DNC con Minoxidil come funziona per caduta dei capelli?

La caduta dei capelli è un problema che affligge molti uomini. In questo campo si sono dimostrati decisamente poco utili molti prodotti che promettevano miracoli per la cura dell’alopecia androgenetica.

Chi soffre di questo problema, spesso utilizza decine di prodotti, senza ottenere risultati, ma a quanto pare finalmente abbiamo qualcosa che funziona. Lo Spectral DNC – N, potrebbe essere la soluzione al problema della caduta dei capelli maschili. Ma analizziamo più da vicino questo prodotto.

Spectral DNC – N Minoxidil: di cosa si tratta?

Lo Spectral DNC – N è un prodotto anticaduta, che oltre ad arrestare questo problema, aiuta nella ricrescita dei capelli .Questo prodotto al momento è molto in voga in internet, ma funziona davvero? La compagnia che lo vende usa uno slogan decisamente accattivante: “Il più efficace ad uso topico contro la perdita dei capelli al mondo”.

Spectral DNC
Spectral DNC

Lo Spectral potrebbe mantenere le sue promesse, in quanto contiene una percentuale pari al 4,5% di Minoxidil, cioè uno dei rari farmaci che sono utili per la ricrescita, tutto riconosciuto dalla comunità scientifica.  non solo, altri principi attivi e sostanze utili sono contenuti:  retinolo, aminexil, procyanidin, adenosina e i T-flavonoidi. Questo mix è in grado di stimolare i follicoli piliferi e in questo modo i capelli ricresceranno molto più forti.

 

Spectral DNC – N, ecco come funziona

purtroppo le sole creme ad uso topico, ha una scarsa efficacia, dato che sono bloccate dalla  barriera lipidica che ha lo scopo di protegge il cuoio capelluto. Per questo motivo, esse sono difficilmente assorbite dalla pelle, non penetrando in profondità non possono quindi raggiungere i follicoli piliferi e stimolarli.

Al contrario , lo Spectral DNC – N riesce ad infrangere questa barriera. Questo prodotto, contiene dei  vasodilatatori, che riescono a far assorbire le sostanze che stimolano la ricrescita,  in particolare il Minoxidil.

In questo modo si possono risolvere i problemi creati dai classici prodotti topici, ma bisogna dire che questo permette la possibile insorgenza degli effetti collaterali che potrebbero essere pericolosi. Il Minoxidil contenuto, anche se in bassa percentuale, è un farmaco e come tale, dotato di effetti collaterali.

Data la presenza di un farmaco, lo Spectral DNC – N pur essendo un prodotto topico, è sicuramente funzionante. In particolare, oltre a stimolare i follicoli e la ricrescita, contribuisce al potenziamento della struttura del capello, impedendone la caduta.

Questo prodotto è senza dubbio molto efficace, soprattutto con riguardo alla caduta e la ricrescita dei capelli, oltre alle calvizie sulla nuca, oltre che per la regressione dei capelli sulle tempie e nella zona del vertice, che sono quelle solitamente più complesse da  trattare. ovviamente non siamo di fronte ad un prodotto magico, anche lo Spectral DNC – N ha i suoi limiti.

Il prodotto è sicuramente ottimo, ma bisogna ricordare che è poco efficacie se i follicoli piliferi sono inattivi da molti anni, cioè le calvizie sono di vecchia data.

Spectral DNC Metodo d’utilizzo

Si tratta di un prodotto topico e quindi esso deve essere applicato direttamente sul cuoio capelluto, servendosi dell’applicatore in dotazione.  Come in prima cosa, il primo consiglio è avere la massima igiene del proprio cuoio capelluto.

Infatti prima di ogni applicazione, bisogna come prima cosa lavare ed igienizzare la testa, applicando lo Spectral DNC – N, subito dopo lo shampoo con un leggero massaggio. Non si tratta di un’operazione complicata, in quanto l’applicatore rende il tutto molto semplice ed immediato. Per avere i massimi risultati, si dovrà fare applicazioni giornaliere.

–>> Leggi anche l’articolo sui Migliori Shampoo anticaduta

Possibili effetti collaterali

Come già detto, lo Spectral DNC – N contiene Minoxidil, farmaco che presenta alcune controindicazioni ed effetti collaterali. Ovviamente chi fosse allergico a questo farmaco o ad altre sostanze contenute, non potrà utilizzarlo. inoltre non possono utilizzarlo coloro che soffrono di pressione bassa o che hanno delle malattie coronariche.

Conclusioni e opinioni

Riassumendo possiamo confermare l’efficacia dello Spectral DNC-N, esso è senza dubbio un ottimo prodotto anti – caduta per capelli, in grado di stimolare la ricrescita grazie agli ingredienti ricercati e decisamente innovativi.

Accoppiando infatti il 4,5% di Minoxidil e retinolo, Spectral DNC – N può offrire una soluzione al problema della caduta dei capelli, aiutando a risolvere questo problema nell’uomo. Oltre ai due citati ingredienti, ovviamente lo Spectral DNC – N contiene anche altri potenti ingredienti scelti per le caratteristiche di stimolazione della crescita dei capelli come

  • Aminexil
  • Adenosina
  • Procyanidin
  • T-flavanon

Lo Spectral è destinato ad un pubblico maschile, che dovrà essere applicato sulla cute pulita giornalmente, allo scopo di avere i massimi benefici.

Contenendo vasodilatatori intensivi, che hanno lo scopo di aumentare l’assorbimento di Minoxidil , il prodotto non è consigliato a chi ha la pressione bassa e quelli con una malattia coronarica significativa, per non incorrere negli effetti collaterali.

Il costo non è contenuto, ma visti gli ottimi risultati non solo per la caduta di capelli, ma anche per la ricrescita  e la cura delle calvizie fronto parietali, sicuramente il vostro denaro sarà ben investito.

Maria

Ciao a tutti sono Maria, sono una appassionata di benessere  di cura della persona. Aiuto le persone a stare bene con se stesse, mi piace dare consigli e scrivere migliorando il mondo, un pò alla volta.

2 Comments

  • Ciao a tutti? Ma quindi funziona? Ho una legerra calvizia, ossia, sono iniziati a cadermi i capelli e non so come fermare la cosa. Per ora sto solo coprendo con il Toppik ma vorrei contrastare la caduta. Accetto consigli.

    • Buongiorno Andrea
      Minoxidil funziona molto bene nella maggior parte dei casi, a livello di ispessimento dei capelli che stanno morendo, dandogli nuovo vigore, e facendo in parte ricrescere meglio i capelli deboli.

      Buona continuazione su Moringa Italia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *