Integratori naturali

Soluzione Schoum Fegato: benefici per depurare il fegato

Depurare il fegato e impegnarsi per mantenerlo efficiente è essenziale per la salute. Per fortuna che, al giorno d’oggi, è possibile concretizzare quest’obiettivo grazie a numerosi integratori. Come dice la parola stessa, si tratta di prodotti che devono “integrare” e “potenziare” l’alimentazione varia e sana senza ovviamente sostituirla. Uno di questi è la Soluzione Schoum Fegato.

Vuoi sapere di cosa si tratta e quali sono i suoi benefici? Seguici nelle prossime righe e leggi la nostra guida dedicata alle caratteristiche principali del prodotto che puoi trovare come:

  • Soluzione Schoum Detox in bustine
  • Soluzione Schoum in capsule
  • Soluzione Schoum Colesterolo
  • Soluzione Schoum soluzione Orale
Soluzione Schoum
Soluzione Schoum

Soluzione Schoum Fegato cosa serve?

La Soluzione Schoum Fegato è un integratore alimentare prodotto dalla Sanofi e commercializzato sotto forma di capsule o di bevanda

Soluzione Schoum è un prodotto non farmacologico, motivo per cui non è necessaria la prescrizione del medico per procedere all’acquisto.

Ingredienti di Soluzione Schoum

Nel novero dei suoi ingredienti, è possibile ricordare due antiossidanti portentosi, ossia la vitamina A e la vitamina C. Si tratta di un prodotto formulato appositamente per favorire la funzionalità epatica. Questo è possibile grazie alla presenza della colina, una molecola che ricopre un ruolo essenziale per la salute umana.

Il nostro organismo è in grado di sintetizzare la colina solo in parte, motivo per cui la assumiamo tramite il cibo. Si può trovare in buone quantità nelle uova e nei semi di soia. Ovviamente, anche gli integratori aiutano a ottimizzarne l’apporto, come dimostra appunto il successo di Soluzione Schoum Fegato.

Nei casi in cui l’apporto di colina non è sufficiente – capita spesso nei vegani – i grassi assunti tramite gli alimenti si accumulano con maggior facilità nel fegato.

La colina, agisce prevenendo l’accumulo di grasso a livello del fegato (steatosi epatica), ma anche fornendo gruppi metilici grazie alla betaina.

Non dimentichiamo inoltre che migliora la trasmissione dei segnali nervosi, favorendo, nel caso delle donne in gravidanza, un ottimale sviluppo del cervello del feto.

Per quanto riguarda la vitamina C e la vitamina A, come già ricordato, si parla di due sostanze essenziali per combattere l’azione dei radicali liberi e, di conseguenza, l’invecchiamento dei tessuti. La prima, nota anche come ascorbico, favorisce anche l’efficienza del sistema immunitario e aiuta la sintesi del collagene.

Assumerla con costanza – non può essere sintetizzata dal nostro organismo – è importante anche per ottimizzare l’assorbimento del ferro. Rappresenta inoltre una validissima soluzione per proteggere la pelle dai raggi UV.

Cosa dire, invece, della vitamina E? Prima di tutto che è nota anche con il nome di tocoferolo. Rappresenta uno dei più efficaci antiossidanti liposolubili naturali. La sua azione benefica si concretizza in particolare nel contrasto allo sviluppo delle placche aterosclerotiche.

Benefici detox di Soluzione Schoum fegato

Soluzione Schoum fegato
Soluzione Schoum fegato

La Soluzione Schoum Fegato si contraddistingue per profondi benefici detox. Questi effetti sono dovuti in particolare alla presenza della vitamina A e della vitamina C. Come appena specificato, queste sostanze contrastano l’attività dei radicali liberi.

Prova subito i benefici di Soluzione Schoum fegato

Secondo la teoria di Harman, risalente al 1956, queste sostanze si possono definire come delle vere e proprie scorie del catabolismo metabolico. Con gli anni si accumulano, e svolgono un’azione ossidante molto pericolosa per l’organismo.

Questi prodotti di scarto, che si formano nei mitocondri delle cellule del corpo, possono essere eliminati grazie agli antiossidanti, che comprendono per esempio la vitamina A e la vitamina C.

Come usarlo

Come si usa Soluzione Schoum Fegato? La posologia consigliata è di due capsule al dì per due settimane. Ogni capsula va deglutita intera e mandata giù con dell’acqua. Non è necessario masticarla.

In generale, si consiglia di assumere le capsule lontano dai pasti principali della giornata.

Controindicazioni

L’assunzione di Soluzione Schoum Fegato è sconsigliata in diversi casi. In primo piano ricordiamo l’allergia a uno dei principi attivi o al fruttosio.

L’integratore in questione andrebbe evitato anche in caso di gravidanza e allattamento e se si soffre di insufficienza epatica.

Da ricordare, inoltre, è che parliamo di un integratore alimentare destinato agli adulti, da evitare quindi nei bambini e negli adolescenti.

Prezzo

Concludiamo parlando del prezzo della Soluzione Schoum Fegato. Questo integratore alimentare ha costi diversi a seconda di dove lo acquista. In linea di massima, si parla di un range compreso tra gli 11 e i 15 euro per una confezione di 30 capsule 100% vegetali.

  • Soluzione Schoum Detox in bustine prezzo 15,22 euro compralo qui
  • Soluzione Schoum in capsule prezzo 11,92 euro comprale qui
  • Soluzione Schoum Colesterolo prezzo 12,56 euro comprarlo qui
  • Soluzione Schoum soluzione Orale prezzo 5,42 euro comprarlo qui

Concludiamo ricordando che la gamma Soluzione Schoum comprende anche la soluzione detox, ideale per la depurazione completa dell’organismo e caratterizzata dalla presenza di estratto di fumaria, di rosmarino e di tarassaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *