I migliori termogenici naturali per bruciare grassi

Di termogenici naturali si sente parlare spesso. Non sempre, però, si ha la giusta cognizione di causa sul tema. Se vuoi sapere qualcosa di più in merito e capire come possono aiutarti a perdere peso e in quanto tempo, seguici nelle prossime righe. Abbiamo creato una guida passo passo per aiutarti e per darti suggerimenti specifici sui prodotti migliori in commercio.

Cosa sono i termogenici?

Il concetto di termogenici naturali è molto semplice. Parliamo di prodotti che provocano un aumento della temperatura corporea. Questo causa poi un’accelerazione del metabolismo e un maggior dispendio di calorie. Il termogenico non è per forza naturale. Anche le anfetamine, farmaci che rappresentano l’apoteosi dello sballo chimico, hanno un effetto del genere.

termogenici naturali

termogenici naturali

Quello che deve interessare chi vuole dimagrire in maniera sana senza danni all’umore e al cuore è però l’ambito naturale. Solo così si possono acquistare prodotti sicuri e legali. Da ricordare, inoltre, è che se a monte non c’è uno stile di vita sano si può fare ben poco. Gli integratori termogenici, basandosi sui processi di fosforilazione ossidativa, provocano un innalzamento del calore corporeo e incentivano il metabolismo, ma i risultati si vedono quando si mangia bene e ci si muove spesso e in maniera intelligente.

Dimagrire con poco impegno non è affatto possibile e i prodotti che lo promettono andrebbero evitati.

I migliori termogenici naturali per bruciare grassi

L’uso dei termogenici naturali è particolarmente popolare tra gli atleti che praticano body building e tra chi ha intenzione di potenziare la massa magra. Quali sono le soluzioni migliori in commercio? Ecco una selezione che abbiamo preparato prendendo in considerazione diverse esigenze.

Piperina e Curcuma Plus – Formula potenziata brucia grassi naturalePiperina e Curcuma Plus

La Piperina è diventata da qualche mese l’integratore brucia grassi naturale più usato in Italia. Questo risultato è dovuto principalmente all’efficacia del suo principio attivo naturale che è un vero e proprio termogenico naturale.

La Piperina infatti è l’integratore ideale per buttare giù quei kili di troppo in particolare sulla pancia e sul fondoschiena.

Queste capsule sono associate con un altro ingrediente naturale ad azione depurativo, la famosa Curcuma.

Cutgenic for Woman

In questo caso abbiamo a che fare con un termogenico naturale che, come è chiaro dal nome, è pensato per un target femminile. Agisce infatti su quelle zone del corpo dove, per questioni ormonali, le donne tendono ad accumulare più grasso. Parliamo quindi di cosce e glutei, ma anche di fianchi e adomme.

Chi si preoccupa di eventuali influenze sui ritmi circadiani può tranquilizzarsi. Si tratta infatti di termogenici naturali senza caffeina (i principi attivi comprendono bacche di acai e resveratrolo). Si possono quindi prendere senza paura di effetti sul sonno. Efficaci praticamente da subito, agiscono prima sui liquidi e, in un secondo tempo, intervengono sui grassi.

Le dosi quotidiane prevedono 3 compresse al giorno prima dei pasti principali.

Xcess Day Burn

Questo termogenico naturale è una vera soluzione d’urto! Ideale per chi punta a bruciare calorie anche quando non si allena, contiene caffeina, pepe di Cayenna e soprattutto vitamine del gruppo B, indispensabili per l’efficienza dei processi muscolari.

Il dosaggio raccomandato è di 4 pillole al giorno. Bisogna prenderne due prima di colazione, una prima di pranzo e le ultime due a metà pomeriggio.

Garcinia Cambogia Plus

Garcinia Cambogia funziona

Garcinia Cambogia funziona

Questo termogenico sfrutta le proprietà di un frutto celebre per la sua efficacia dimagrante. Originaria dell’Indonesia, la Garcinia Cambogia contiene acido idrossicitrico, un principio attivo famoso per i suoi effetti positivi sull’accelerazione del metabolismo.

Associato a uno stile di vita sano, questo termogenico può far perdere 5 kg in poche settimane. Il dosaggio ideale prevede due assunzioni al giorno qualche minuto prima dei pasti.

–>> Scopri l’offerta >

Τhermo Speed Extreme

Questo termogenico naturale, efficace e sicuro, fa appello alle straordinarie proprietà del tè verde. Non fa perdere massa muscolare e va preso prima di colazione e poco prima di cena. Nel novero dei suoi ingredienti è possibile includere anche l’arancia amara e la caffeina.

Animal Cuts

Formula statunitense molto famosa, si basa sull’efficacia termogenica della caffeina, unita ad altri ingredienti che vanno dall’estratto di lampone ai semi di Guaranà. A ottimizzare l’influenza sul metabolismo ci pensano poi il tè verde e il tè bianco.

Questo termogenico, grazie a principi attivi come la salvia, agisce anche sulla tiroide. Concludiamo specificando che, grazie all’ortica e al tarassaco, concretizza un eccellente drenaggio dei tessuti.

I pacchetti in commercio contengono 42 confezioni. Si consiglia di prenderne un paio al giorno per tre settimane di seguito, iniziando da poco prima di colazione a stomaco vuoto.

Controindicazioni

Questi termogenici naturali non interferiscono con i processi dell’organismo, ma anzi aiutano a perdere peso in maniera sana e rapida. Bisogna ovviamente assumerli con buonsenso, facendo particolare attenzione a quelli che contengono caffeina se si hanno problemi di cuore.

Leave a Reply