Sommario
Oggi ti voglio svelare tutti i consigli e il menu su come dimagrire in una settimana!
Come dimagrire in una settimana: la premessa
Tutte le diete che hanno un decorso che va da pochi giorni a una, due settimane sono anche conosciute come diete lampo; si compongono di un regime alimentare assai rigido e presentano una riduzione notevole delle calorie.
Proprio per questo, queste diete non devono essere attuate come stile di vita né prese come modello alimentare. Prima di seguire qualsiasi modello alimentare è bene consultare il proprio medico di base.
Il menu che ti presento oggi è un esempio di un regime alimentare che apporta sulle 1200 kcal al giorno da seguire al massimo per una settimana per sgonfiarsi, depurarsi e smaltire quei chiletti accumulati durante le feste o una vacanza!
Come dimagrire in una settimana: il menu
Lunedi:
Colazione:
tè verde, due fette biscottate integrali con un cucchiaino di miele e una spremuta di pompelmo.
Spuntino:
Centrifugato di mela e carota e due mandorle
Pranzo:
Insalata mista con carote alla julienne, pomodori, radicchio condita con un cucchiaio di olio e succo di limone e 100 g di tonno al naturale
Merenda:
Una coppetta di macedonia con frutta di stagione e succo di lime o limone
Cena:
Passato di verdure tiepido con foglie di menta, 50 g di lenticchie lessate, un’insalata con rucola, una pera a dadini e 2 noci.
Martedi:
Colazione:
tè verde, 40 g di pane con del formaggio spalmabile light
Spuntino:
tisana ai frutti rossi
Pranzo:
2 pugni di riso basmati o integrale al curry con 40 g di ceci e pomodori. Il tutto condito con un cucchiaio di olio
Merenda:
una coppetta di frutta di stagione con succo di agrumi
Cena:
Carote alla julienne con succo di limone e olio evo, 70 g di ricotta di mucca o di caprino fresco, bietole con aglio e peperoncino o radicchio al forno.
Mercoledi:
Colazione:
tè verde, 150 g di yogurt greco magro con due cucchiai di avena integrale
Spuntino:
Centrifugato di sedano e pera
Pranzo:
60g di riso integrale con asparagi e finocchi al forno
Merenda:
Una coppetta di macedonia con frutta di stagione condita con il succo di lime
Cena:
misto di verdure al vapore, 100 g di salmone affumicato condito con il succo di limone, insalata con avocado, cipollotto tritato, pepe, basilico o menta e 30 g di pane integrale.

Giovedi:
Colazione:
tè verde, spremuta di pompelmo, una galletta di riso con un cucchiaio di miele.
Spuntino:
un frutto
Pranzo:
60 g di pasta integrale al dente con zucchine cotte in padella.
Merenda:
un frutto
Cena:
Insalata mista a piacere e salmone o tonno, verdure miste al vapore.
Venerdi:
Colazione:
caffè d’orzo e una galletta con miele
Spuntino:
macedonia di stagione
Pranzo:
crudité di verdure con rapanelli, sedano e carote; insalata con rucola e pomodorini e 30 g di parmigiano
Merenda:
ananas al naturale
Cena:
50 g di riso basmati al dente con lenticchie rosse o piselli stufati al curry; insalata con pomodorini

Sabato:
Colazione:
tè verde, due fette biscottate integrali con miele.
Spuntino:
yogurt con un frutto
Pranzo:
misto di verdure crude, omelette con due uova e cipollotti con radicchio al forno.
Merenda:
2 mandorle e centrifugato di pomodoro e sedano
Cena:
80 g di ricotta e 50 g di cous cous con verdure al vapore
Domenica:
Colazione:
tè verde con 30 g di pane integrale e miele
Spuntino:
centrifugato di sedano e pera
Pranzo:
60 g di spaghetti integrali con broccoli e insalata mista con rucola, pomodori, scaglie di parmigiano.
Merenda:
una coppetta di yogurt greco con miele
Cena:
bocconcini di seitan con fagiolini lessi e 3 noci
Infine, se volete intensificare questo articolo su come dimagrire in una settimana, vi consiglio di integrare il programma di alimentazione con un allenamento aerobico di corsa.
- PROVENIENZA DELLA MORINGA: La pianta della moringa oleifera si sviluppa principalmente nella fascia tropicale ed equatoriale del pianeta. L’area naturale di distribuzione va dall’India alla penisola arabica e all’Africa orientale. Della moringa si possono consumare tutte le sue parti come le foglie, i semi, le radici.
- PROPRIETÀ DELLA MORINGA: La moringa ha un alto contenuto di Ferro che contribuisce alla normale funzione cognitiva e del sistema immunitario. Il ferro contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento e al normale trasporto di ossigeno nell'organismo. La moringa è fonte di fibre e Vitamina A. Inoltre la Moringa è ad alto contenuto di Calcio, che contribuisce alla normale funzione muscolare ed è necessario per il mantenimento di denti e ossa normali.
- CERTIFICATO BIOLOGICO E VEGANO: Puro e Bio al. Senza l'utilizzo di pesticidi e innaturali fertilizzanti chimici che non sono di aiuto per il corpo e la salute. Prodotto in climi caldi ottimali e certificato Biologico da organismi di controllo autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole.
- QUALITÀ PREMIUM: La moringa si presenta come una polvere dal colore verde acceso, importante è il metodo di essiccazione che avviene a basse temperature per preservare intatti tutti i nutrienti presenti al suo interno.
- DISPONIBILITÀ: La completa soddisfazione dei clienti è la nostra priorità. Siamo a disposizione per qualsiasi domanda o osservazione. PACKAGING: Il packaging e le etichette dei prodotti possono subire variazioni nel tempo, il contenuto resta lo stesso
- 🌿 MORINGA OLEIFERA BIO – La Moringa è un superfood ricco di Vitamine, Minerali e Amminoacidi essenziali per la salute dell’organismo. Le sue proprietà antiossidanti prevengono l’invecchiamento delle cellule del corpo. Favorisce la digestione e il metabolismo dei lipidi, contribuendo a ritrovare regolarita. Ideale in caso di gonfiore addominale.
- 🍃 INGREDIENTI 100% NATURALI – Integratore a base di Moringa Biologica in Capsule privo di additivi artificiali, conservanti stearato di magnesio. Senza glutine, lattosio, zucchero, OGM, coloranti. Adatte a vegani e vegetariani.
- ✔️ AIUTA DIGESTIONE e METABOLISMO LIPIDI – Favorisce il metabolismo dei lipidi, regola il livello di zuccheri nel sangue e stimola la funzione digestiva. Ideale per coloro che hanno gofiore addominale o difficoltà a digerire.
- 🥇 CERTIFICATO BIOLOGICO – La nostra Moringa coltivata ed incapsulata in Italia, è ottenuta solo da foglie provenienti da agricoltura biologica. Integratore certificato da un organismo indipendente INOQ con marchio Agricoltura UE.
- 👉🏻 MODALITA' D'USO: si consiglia l'assunzione di 3 Capsule di Moringa al giorno. Una prima di ogni pasto. Nella confezione trovi 90 Capsule, sufficienti per un mese di benessere naturale.