Come perdere 5 kili in poco tempo: guida pratica per tutti

 Come perdere 5 kili in poco tempo: guida pratica per tutti

Non tutte le persone hanno necessità di perdere molto peso, ma è sempre utili sapere come perdere 5 kili localizzati per migliorare notevolmente il proprio aspetto fisico.
In questo articolo vedremo come è possibile raggiungere questo obiettivo in pochissimo tempo, in modo da farsi trovare pronti all’imminente prova costume.
Più che una dieta vera e propria, per cui vi consigliamo di andare direttamente da un nutrizionista, vi diamo alcuni trucchi e consigli per poter perdere velocemente questi 5 kili in eccesso.
Fidatevi di noi, è possibile.
Perdere peso in poco tempo è possibile: basta seguire questi consigli pratici di attività fisica ed alimentazione, per avere un giusto stile di vita ed evitare abbuffate inutili.

CONSIGLIO 1: Fate più attività fisica

Chi ha detto che per dimagrire serva mangiare di meno? Talvolta è possibile continuare con la propria alimentazione senza dover rinunciare a nulla, a patto che aumentiamo il carico sportivo ed atletico. Il metodo più veloce e pratico è senza dubbio la corsa. Con questa attività si possono bruciare 1 Kcal per kg di peso corporeo al chilometro, quindi più pesate e più bruciate. Un esempio pratico: una persona di 80kg brucia quindi mediamente 80Kcal ogni km percorso, più o meno ogni 5-7 minuti di attività. Tuttavia, più si aumenta l’intensità della corsa e più si aumenta il carico bruciato.

Se invece volete praticare uno sport più divertente, potete provare il nuovo, che tra gli innumerevoli benefici, c’è anche quello di coinvolgere quasi ogni muscolo, dal collo alla punta delle dita dei piedi.

Poi consigliamo il tennis, un ottimo sostituto della corsa o il ciclismo.

Se vi piace seguire le mode allora il crossfit fa per voi è un’attività fisica ad alta intensità che, porta notevoli benefici sia alla costruzione di massa muscolare sia alla perdita di peso, grazie all’aumento del metabolismo e al grande dispendio calorico.

In linea generale, un trucco per dimagrire in fretta è quello di camminare, se possibile, ogni ora per almeno 10 minuti. Due passi ogni tanto aiutano a smaltire più velocemente il cibo ingerito.

Solo con questo trucco è possibile dimagrire di 5 kili in pochissimo tempo, andando a sostituire la massa grassa con quella magra (muscolare)

Consiglio 2: Buone abitudini alimentari

Innanzitutto, è importante dire che al contrario a quanto possiate credere, digiunare non fa affatto dimagrire velocemente! Nella realtà è una pratica controproducente, perché rallenta il metabolismo e riduce le energie. Sarete quindi stanchi e spossati senza avere una reale diminuzione del peso!
Si deve iniziare a mangiare a colazione, che dev’essere abbondante. Vale sempre il detto: colazione da re, pranzo da principi e cena da poveri. Questo perché avrete più tempo per bruciare le calorie.

Infine, evitate di cenare troppo tardi, dalle 8 di sera in poi: questo perché avrete il tempo, prima di andare a letto, per muovervi e consumare calorie. Cenando tardi assimilerete più calorie.

Rivedete e cambiate le vostre abitudini alimentari.

Evitate cibi grassi, non solo a tavola ma anche al supermercato. Non comprateli, è il rpimo consiglio per evitare di mangiarli! Quindi limitate o dite no a formaggi, fritti, dolci, salumi e cibi in scatola. (tanto più se sono prodotti industriali). Favorite i prodotti fatti in casa o KM 0.
Limitate i carboidrati, ma non eliminateli.
Tanta verdura, ad ogni pasto. Lo stesso non vale per la frutta, che è più zuccherina e quindi da un maggior apporto calorico.
Bevete tanta acqua (almeno 2 litri al giorno) ed evitate il più possibile bevande gassate, zuccherate ed alcoliche. Non servono al vostro metabolismo e sono le prime cause della pancetta! Se volete qualcosa di diverso dall’acqua potete spremerci un limone dentro o aromatizzarla con il cetriolo. Il risultato è strabiliante. Anche le tisane sono approvate, prediligete quelle drenanti e tonificanti, vi aiuteranno!

Conclusione

Spero che questi consigli per dimagrire 5 kili ti siano piaciuti, ma vogliamo concludere sottolineando l’importanza di entrambi i fattori: una buona alimentazione e un po di attività fisica sono la base per avere un fisico asciutto e in salute

Post consigliati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *