Sommario
Perdere 9 kili in due settimane. Questo è quello che promette la dieta plank a tutti coloro che si avvicinano a questa nuova tendenza in fatto di diete e scelte alimentari.
Oggi parliamo quindi della dieta plank, cos’è, in cosa consiste, dei cibi da mangiare, quelli da evitare e cosa fare per seguirla senza commettere errori.
Che cos’è la dieta plank:
La dieta plank è una dieta ipocalorica ma iperproteica sviluppata per essere seguita per un arco di tempo di due settimane con lo scopo di far perdere 9 kili. Il regime alimentare è molto rigoroso e restrittivo infatti è possibile mangiare solo determinati alimenti.
Perché funziona la dieta plank:
La caratteristica centrale sulla quale si basa questo tipo di dieta è l’aumento esponenziale dell’introito di proteine che bisogna assumere. È proprio questo il meccanismo che consente di bruciare i grassi. Infatti,la dieta plank garantisce una perdita di peso davvero notevole causata soprattutto dall’accelerazione del metabolismo che tenderà a bruciare più grassi. Ovviamente si dovrà abbinare un’adeguata attività fisica aerobica e anaerobico.

La dieta plank funziona?
Sebbene ci siano state critiche negative si è notato come le persone in favore superino in numero i primi. Quasi tutti confermano di fatto che la perdita di peso alla fine delle due settimane è reale e che essa si aggira fra i 6 e i 9 kili persi, in base alla meticolosità con cui si segue il menu. Qualcuno lamenta però difficoltà nel mantenimento, dopo pochi mesi infatti in alcuni casi i chili persi sono tornati. Questo perché non è una dieta miracolosa: chiaramente se una volta conclusi i giorni di dieta cominciate a strafogarvi e non fate più attività motoria, i chili tornano e con gli interessi. Per questo motivo anche se lo slogan della dieta plank è “nessuna fase di mantenimento al termine della dieta”, i risultati vanno comunque salvaguardati evitando le sostanze alcoliche, gli zuccheri, i grassi e limitando i carboidrati.

Menù ufficiale dieta plank:
Primo giorno
Colazione: Caffè quanto desiderate, purché senza zucchero.
Pranzo: due uova sode e spinaci leggermente salati.
Cena: una bistecca grande alla griglia o tre bistecche di manzo, insalata e sedano.
Secondo giorno
Colazione: caffè nero senza zucchero e un po’ di pane.
Pranzo: una bistecca, insalata e qualsiasi tipo di frutta.
Cena: prosciutto cotto quanto ne desiderate.
Terzo giorno
Colazione: caffè nero senza zucchero e un po’ di pane
Pranzo: due uova sode, insalata e pomodori
Cena: prosciutto cotto e insalata
Quarto giorno
Colazione: caffè nero senza zucchero e un po’ di pane.
Pranzo: un uovo, carote crude o bollite, formaggio svizzero.
Cena: la frutta che desiderate e uno yogurt.
Quinto giorno
Colazione: carote, limone e caffè nero.
Pranzo: pesce al vapore e pomodori.
Cena: una bistecca con contorno di insalata.
Sesto giorno
Colazione: caffè nero e un po’ di pane.
Pranzo: pollo alla griglia.
Cena: 2 uova sode, carote.
Settimo giorno
Colazione: tè con succo di limone.
Pranzo: una bistecca alla griglia, qualsiasi tipo di frutta.
Cena: si può mangiare quello che si vuole
Se seguire una dieta così restrittiva vi sembra troppo impegnativo vi consigliamo di iniziare prendendo come linea guida la classica e tradizionale dieta mediterranea.
- PROVENIENZA DELLA MORINGA: La pianta della moringa oleifera si sviluppa principalmente nella fascia tropicale ed equatoriale del pianeta. L’area naturale di distribuzione va dall’India alla penisola arabica e all’Africa orientale. Della moringa si possono consumare tutte le sue parti come le foglie, i semi, le radici.
- PROPRIETÀ DELLA MORINGA: La moringa ha un alto contenuto di Ferro che contribuisce alla normale funzione cognitiva e del sistema immunitario. Il ferro contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento e al normale trasporto di ossigeno nell'organismo. La moringa è fonte di fibre e Vitamina A. Inoltre la Moringa è ad alto contenuto di Calcio, che contribuisce alla normale funzione muscolare ed è necessario per il mantenimento di denti e ossa normali.
- CERTIFICATO BIOLOGICO E VEGANO: Puro e Bio al. Senza l'utilizzo di pesticidi e innaturali fertilizzanti chimici che non sono di aiuto per il corpo e la salute. Prodotto in climi caldi ottimali e certificato Biologico da organismi di controllo autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole.
- QUALITÀ PREMIUM: La moringa si presenta come una polvere dal colore verde acceso, importante è il metodo di essiccazione che avviene a basse temperature per preservare intatti tutti i nutrienti presenti al suo interno.
- DISPONIBILITÀ: La completa soddisfazione dei clienti è la nostra priorità. Siamo a disposizione per qualsiasi domanda o osservazione. PACKAGING: Il packaging e le etichette dei prodotti possono subire variazioni nel tempo, il contenuto resta lo stesso
- 🌿 MORINGA OLEIFERA BIO – La Moringa è un superfood ricco di Vitamine, Minerali e Amminoacidi essenziali per la salute dell’organismo. Le sue proprietà antiossidanti prevengono l’invecchiamento delle cellule del corpo. Favorisce la digestione e il metabolismo dei lipidi, contribuendo a ritrovare regolarita. Ideale in caso di gonfiore addominale.
- 🍃 INGREDIENTI 100% NATURALI – Integratore a base di Moringa Biologica in Capsule privo di additivi artificiali, conservanti stearato di magnesio. Senza glutine, lattosio, zucchero, OGM, coloranti. Adatte a vegani e vegetariani.
- ✔️ AIUTA DIGESTIONE e METABOLISMO LIPIDI – Favorisce il metabolismo dei lipidi, regola il livello di zuccheri nel sangue e stimola la funzione digestiva. Ideale per coloro che hanno gofiore addominale o difficoltà a digerire.
- 🥇 CERTIFICATO BIOLOGICO – La nostra Moringa coltivata ed incapsulata in Italia, è ottenuta solo da foglie provenienti da agricoltura biologica. Integratore certificato da un organismo indipendente INOQ con marchio Agricoltura UE.
- 👉🏻 MODALITA' D'USO: si consiglia l'assunzione di 3 Capsule di Moringa al giorno. Una prima di ogni pasto. Nella confezione trovi 90 Capsule, sufficienti per un mese di benessere naturale.