Enterogermina fermenti lattici diarrea per adulti e bambini

L’Enterogermina è un farmaco molto popolare. Oggi sono tantissime le persone che integrano i fermenti lattici per aiutarsi a superare alcuni dei più comuni problemi di stomaco. È un medicinale molto utile che non porta effetti indesiderati e può solo che farci bene. Ma come agisce?

Enterogermina fermenti lattici cosa è?

Viene prodotto dalla Sanofi, una casa farmaceutica indiana. Enterogermina è un probiotico e contiene Bacillus Clausii, una specie di batteri sani.

Cosa è un probiotico?

Enterogermina fermenti lattici

Enterogermina fermenti lattici

Devi sapere che il nostro sistema digestivo contiene molti batteri utili che ci aiutano in tanti modi diversi e ci proteggono dai batteri nocivi che invece attaccano il nostro corpo. Per uccidere i batteri cattivi usiamo gli antibiotici che però danneggiano e uccidono anche i batteri sani.

Questo ci rende suscettibili verso altre malattie. Un probiotico è invece una sostanza che contiene molti batteri utili come Iactobacillus e Bacillus Clausii che promuovono la crescita di batteri sani nell’intestino. Inoltre, producono sostanze per contrastare la crescita di batteri nocivi.

Enterogermina a cosa serve

Ripristina l’equilibrio della flora intestinale durante il trattamento con antibiotici o prodotti chemioterapici, contribuendo a correggere le condizioni della conseguente dismutaminosi quali diarrea, sintomi da intestino irritabile quali diarrea, flatulenza e colite.

Aiuta l’assorbimento corretto delle sostanze nutritive e stimola le difese naturali del corpo nel proteggersi dagli attacchi dannosi dei microbi.

Ti consiglio di scaricare la nostra guida gratuita (la trovi qui). Scoprirai il modo migliore per affrontare con successo il problema dei problemi intestinali.

L’Enterogermina contribuisce a trattare la diarrea acuta e cronica ed è utile nella cura di alcune condizioni del tratto respiratorio come raffreddori e influenze.

I potenziali vantaggi che ne susseguono includono un miglioramento della nutrizione e della crescita e prevenzione nonché del trattamento di vari disturbi gastrointestinali.

Benefici di Enterogermina diarrea e colite

Enterogermina diarrea

Enterogermina diarrea

I probiotici contenuti nel medicinale prevengono disturbi allergici, piuttosto comuni tra i bambini di oggi. Sono utili nel trattare la diarrea associata agli antibiotici e la gastroenterite. Sono anche utili nel gestire alcune malattie del tratto genitale femminile (vaginosi batterica) e alleviano molte comuni condizioni fastidiose come depressione, ansia e disturbo ossessivo compulsivo.

La loro efficacia nel trattamento di alcune malattie croniche (sindrome dell’intestino irritabile, infiammazioni, coliti ulcerose) è stata confermata da molti studi scientifici.

I probiotici aiutano inoltre con i disturbi del tratto urinario. Infine, gli esperti concordano nell’affermare che l’Enterogermina è utile nel controllo dell’alta pressione ed è in grado di ridurre i livelli alti di colesterolo.

Oltre alla guida gratuita sull’intestino che trovi qui, ti proponiamo un altro ottimo Fermento lattico di qualità e si chiama Maximum Digestion.

Maximum Digestion – Trattamento Probiotico  è un trattamento che dura un mese, un fantastico probiotico/fermento lattico con davvero ottimi benefici.

Eccoli:

  • Aiuta a migliorare la digestione
  • Contiene 10 differenti ceppi probiotici
  • Aiuta a ripristinare la flora intestinale
  • Favorisce la riduzione di batteri dannosi
  • Stimola il sistema immunitario e la funzionalità dell’intestino

–>>Prendi ora questo fermento lattico ad un ottimo prezzo


Posologia di capsule e fiale

Il farmaco ha due varianti: capsule e fiale. Le prime vanno ingerite con acqua mentre le seconde possono essere mescolate con acqua o succhi a piacere come latte e spremute d’arancia. Le fiale non hanno sapore, possono anche essere bevute da sole senza alcun problema.

Evita di assumere Enterogermina immediatamente dopo aver preso gli antibiotici. Ti basta aspettare dai 30 ai 60 minuti e dopo potrai prendere la tua dose di probiotici.

Dosaggio e usi Enterogermina bambini

Anche i bambini possono assumere i fermenti lattici. Cambia solo il dosaggio che per loro varia da una a due fiale/capsule al giorno.

Dosaggio e usi Enterogermina adulti

Negli adulti la dose è naturalmente superiore. Si può passare da 2 a 3 fiale/compresse al giorno (mattino, pomeriggio, sera) a 1 o 2 fiale/compresse al giorno (mattino e sera).

Controindicazioni ed effetti collaterali

Non esistono effetti collaterali riportati dall’utilizzo di Enterogermina. Il medicinale può essere utilizzato da donne in gravidanza e in caso di allattamento al seno. Bambini e anziani possono assumere il farmaco senza il timore di effetti indesiderati. In ogni caso è sempre bene contattare il proprio medico di base per indicazioni più precise.

Leave a Reply