Sciroppo di acero:dove si compra e benefici

 Sciroppo di acero:dove si compra e benefici

Se sei qui, significa che vuoi sapere qualcosa di più su sciroppo di acero dove si compra. Parliamo infatti di un dolcificante naturale di grande successo, la cui popolarità è cresciuta notevolmente da quando si parla sempre di più di alternative allo zucchero bianco.

Per informarti meglio in merito, puoi leggere la guida che abbiamo preparato nelle prossime righe.

Sciroppo di acero:cosa è?

sciroppo di acero

Prima di dare informazioni specifiche relative a sciroppo di acero dove si compra, è il caso di approfondire le caratteristiche di questo dolcificante naturale.

Ricordiamo innanzitutto che si tratta di un liquido dolce che deriva dalla linfa non di una, ma bensì di due varietà di acero.

Si parla di preciso dell’Acer Saccharum, noto anche come acero da zucchero, e dell’Acer Saccharum Nigrum, detto anche acero nero.

Queste due specie sono di origine canadese. Ecco perché lo sciroppo è molto popolare nei Paesi del Nord America ed è spesso presente in scene di film ambientati in USA.

Benefici e proprietà

I benefici che lo sciroppo di acero apporta all’organismo sono davvero numerosi! Tra i principali ricordiamo l’effetto di sali minerali come il potassio, fondamentale per l’efficienza della circolazione ematica.

Rimineralizzante ed energizzante, questo sciroppo è noto anche per i suoi poteri depurativi. Da non dimenticare, inoltre, è che rappresenta una buona fonte quotidiana di quegli antiossidanti necessari per il benessere della pelle.

Nel novero delle proprietà dello sciroppo d’acero, è il caso di ricordare anche gli aspetti positivi per l’apparato digerente e per l’intestino.

Ipocalorico, è anche caratterizzato da efficacia termogenica. In poche parole, significa che assumerlo provoca un piccolo innalzamento della temperatura corporea, lieve ma utile per bruciare i grassi in maniera naturale.


Scopri Rapunzel sciroppo di acero.

Coltivazione biologica, ha un inteso gusto caramellato, ideale per pancake, crepes, frutta e dolci. 

Ecco la giusta soluzione per dolcificare oltre ai cibi anche le bevande.


Ecco perché questo sciroppo può essere definito senza problemi un alleato di chi è a dieta. Secondo diversi studi recenti, si tratterebbe anche di un alleato contro il diabete.

Per quale motivo? Perché, soprattutto nello sciroppo proveniente dal Quebec, sarebbero presenti delle sostanze in grado di inibire l’idrolizzazione del carboidrato.

Rimedio naturale utile contro colite e stitichezza, lo sciroppo di acero è un ideale sostituto dello zucchero bianco.

Per quanto riguarda l’apporto energetico, ricordiamo che si parla di 250 calorie ogni 100 grammi circa. Questo sciroppo può essere collocato al terzo posto dopo stevia e melassa nella classifica dei dolcificanti meno calorici.

In generale, si può utilizzare per dolcificare bevande fredde come bevande calde. La tradizione anglosassone, però, parla chiaro: lo sciroppo di acero è ottimo sui pancake, frittelle che rappresentano un punto di riferimento fondamentale quando si parla di colazione in USA e in UK.

Da rammentare è che esistono diverse varietà di sciroppo di acero. Nello specifico, si parla sciroppo di grado A, B o C.

La differenza si nota soprattutto per via del colore del liquido, che può essere più o meno chiaro, e della consistenza, che può essere più o meno corposa a seconda delle situazioni.

Ovviamente varia anche il gusto. Ci sono varianti di sciroppo d’acero più delicate e altre che, invece, sono caratterizzate da un maggior livello d’intensità.

In ogni caso, lo sciroppo di grado A è il più chiaro e quello di grado C il più scuro. Ovviamente, per massimizzare i benefici del prodotto si consiglia di sceglierlo biologico e puro al 100%.

Sciroppo di acero: dove si compra?

sciroppo di acero

Vediamo ora informazioni su sciroppo di acero dove si compra. Questo prodotto si può trovare sia al supermercato, sia online. Sul web, in generale, è possibile risparmiare un po’ e trovare soluzioni di qualità a un prezzo minore rispetto alla media standard, che prevede 8 euro per 250 ml di prodotto.

Concludiamo ricordando che, seppur non esistano specifiche controindicazioni, l’assunzione di questo sciroppo non è consigliata ai diabetici.

Prova Rapunzel sciroppo di acero.


 

Post consigliati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *