Eiaculazione precoce, cause, rimedi e spray ritardanti

Eiaculazione precoce

L’eiaculazione precoce è un problema che affligge i soli uomini. Essa consiste nell’eiaculazione in seguito alla minima stimolazione sessuale e si presenta in maniera persistente o occasionale. Questo problema si può presentare anche prima, durante o poco dopo la penetrazione e in generale prima di quando il soggetto vorrebbe.

La maggioranza degli uomini che soffrono di eiaculazione precoce, sono in grado di ritardare l’orgasmo durante la masturbazione per un tempo decisamente più lungo rispetto ad un normale rapporto. Per parlare di presenza di questo disturbo, essa deve causare notevole disagio o difficoltà interpersonali. Bisogna inoltre ricordare, che per parlare di eiaculazione precoce, questa condizione non deve derivare in modo diretto da farmaci o altre sostanze.

Sintomi dell’ eiaculazione precoce

Eiaculazione precoce

Eiaculazione precoce

Non abbiamo sintomi o criteri prestabiliti per questo disturbo, dato che non abbiamo una durata minima di un rapporto prestabiliti a priori. Secondo alcuni ricercatori, per poter parlare di precocità nell’eiaculazione, si deve prendere per riferimento la soddisfazione femminile. Per avere questo disturbo, l’uomo non è in grado di trattenersi in modo da soddisfare la donna in almeno il 50% dei casi. Bisogna però dire che questo criterio non è dei migliori ed è molto discutibile, in quanto occorre valutare le capacità orgasmiche della donna.

Per dare un’idea più generale, bisogna dire che un uomo soffre di questo disturbo, quando dopo pochissime spinte, o addirittura prima di introdurre il pene in vagina ha un’eiaculazione.
Essa è più facilmente ritrovabile nei ragazzi giovani e con poca esperienza,oppure nelle persone con fortissima ansia da prestazione, che non pratica da tempo.

Ecco i rimedi più efficaci naturali per combattere l’eiaculazione precoce:

Spray ritardanti rimedi contro l’Eiaculazione precoce

Gli spray ritardanti sono prodotti che funzionano realmente, ma bisogna poter scegliere quello giusto. Lo spray ritardante è un prodotto per uso topico, ciò significa semplicemente che andrà applicato direttamente sul pene, prima dell’atto sessuale.

Questo prodotto rende il glande e l’asta meno sensibili. L’azione è leggera, non dovrete temere la totale insensibilità o la sensazione di piacere. Esso ha un terzo pregio, cioè funziona rapidamente.

Si consiglia l’acquisto online e non in farmacia, dato che i prodotti migliori li potrete trovare esclusivamente in alcuni store ed eviterete la possibilità di scherno.


ViaMan Spray

ViaMan Spray

Spesso non si desidera condividere il proprio problema col proprio partner. ViaMan Spray è una soluzione perfetta, soprattutto sotto questo punto di vista. Esso è estremamente discreto e può essere applicato in pochi secondi in bagno, prima del rapporto.

Semplicemente bisogna spruzzarlo una volta tra glande e asta per ottenere immediato beneficio. ViaMan Spray infinr offre un ottimo rapporto qualità prezzo.

–>> CLICCA QUI PER SCOPRIRE E COMPRARE VIAMAN SPRAY RITARDANTE


VigRX Spray

VigRX Spray

 VigRX Spray è un prodotto di nuova generazione ed ogni confezioni è in grado di garantire 500 spruzzi, nonostante le ridotte dimensioni di soli 50ml.

Questo prodotto è ad azione rapidissima, bastano infatti soli 10 minuti perché possa agire. Un altro suo punto di forza è il fatto che esso è inodore ed insapore. In questo modo, avrete la massima discrezione in ogni momento.

VigRX è senza dubbio una della case più note nel mondo dei prodotti pensati esclusivamente per la sessualità maschile. Sono recenti i prodotti che aiutano gli uomini a gestire i propri problemi, soprattutto quelli di eiaculazione precoce.

–>> CLICCA QUI PER SCOPRIRE E COMPRARE VigRX SPRAY RITARDANTE


Eiaculazione precoce cause

La causa dell’eiaculazione precoce è principalmente di natura psicologica. Esistono inoltre rari casi di precocità eiaculatoria, per lo più transitoria.

Esse sono per lo più derivanti da malformazioni oppure malattie che possono essere curate:

  • anomalie anatomiche del frenulo,
  • stati infiammatori,
  • uretriti,
  • vescicoliti,
  • prostatiti,
  • sclerosi multipla,
  • tumori midollari,
  • stress
  • o ipertiroidismo.

Si tratta di malattie che in generale comportano anche altri sintomi.

Cure

Ovviamente escluse le cause fisiche, che hanno poi una soluzione spesso chirurgica, passiamo ad analizzare quelle psicologiche.

Psicoterapia

Le terapie psicologiche principali sono di due tipi principali forme d’intervento la terapia comportamentale e quella psicofarmacologica.

La terapia comportamentale, altrimenti detta “mansionale”, richiede la presenza di entrambi i partner dato che ad entrambi sono dati degli esercizi e prescrizioni. Il terapeuta darà inoltre suggerimenti nel corso delle sedute per cercare di limitare in modo graduale questo disturbo.

La cura farmacologica dell’eiaculazione precoce si basa su due classi di farmaci. Si tratta dei bloccanti alfa-adrenergici e gli antidepressivi serotoninergici. Occorre però ricordare che questi due medicinali, non sono stati studiati esclusivamente per la cura dell’eiaculazione precoce.

La cura di questo disturbo, deriva da un effetto collaterale, che porta ad una sensibilizzazione dell’ area genitale rendendo quindi più difficile, il raggiungimento dell’orgasmo.

queste due terapie, sono spesso tra loro abbinate, portando quindi col tempo ad avere una guarigione o comunque maggior autocontrollo.

 

Leave a Reply