Sintomi e malattie

Eiaculazione ritardata cause e rimedi per l’anorgasmia

L’anorgasmia o eiaculazione ritardata è la difficoltà nell’uomo nel raggiungere l’orgasmo detto anche ritardo eiaculatorio.

Questo è purtroppo un problema che non colpisce esclusivamente le donne, infatti molti uomini ne sono afflitti, anche se in quantità minore, rispetto a coloro che soffrono di eiaculazione precoce.

L’eiaculazione ritardata rende molto difficile avere una vita sessuale appagante e soddisfacente.

Vediamo le cause principali e alcune soluzioni dell’eiaculazione ritardata (anorgasmia).

Eiaculazione ritardata cause principali

Eiaculazione ritardata
Eiaculazione ritardata

Le cause sono moltissime e spesso è difficilissimo capire quali sono nel caso specifico anche con l’intervento di uno specialista. Come prima cosa per poter individuare eventuali cause, dovrai imparare ad ascoltare il tuo corpo e la mente. Questo perché non sempre è un problema di natura fisica bensì psicologica.

La causa più comune che porta all’eiaculazione ritardata è lo stress: problemi economici, di lavoro o sentimentali, oppure lo stress che deriva da ansia da prestazione. Questa serie di situazioni possono portare alla creazione di blocchi mentali che possono rendere difficile il raggiungimento dell’orgasmo.

Spesso la situazione si può risolvere facilmente, parlando con la propria partner. Il dialogo potrebbe aiutare, riducendolo stress. Non avere paura di sperimentare, pratica spesso considerata un tabù, ma ricordate innovare nell’ambito sessuale, non fa di voi dei pervertiti. Questo può semplicemente portarvi a conoscere nuove tecniche, pratiche più appaganti o semplicemente, conoscerete meglio voi stessi.

La scarsa energia sessuale può essere una causa scatenante di questo problema. Essa è frutto dei ritmi moderni, sempre più logoranti e stancanti, portando ad una riduzione della vostra potenza amatoria.

La soluzione è prendersi cura del corpo e dello spirito. Prendetevi il vostro tempo, i vostri spazi e troverete giovamento nella vita in genere. In particolare ridurre la stanchezza, porta ad una diminuzione dello stress fisico che vi aiuterà nella sfera sessuale.

Altra possibile causa da collocare nell’ultimo ambito è la masturbazione, che può rendere l’orgasmo ritardato. Questo può avvenire quando questa pratica arriva a diventare un vizio, al punto da distruggere la vita di coppia. Esagerare può infatti distruggere il desiderio sessuale. La sola soluzione è ridurla, passando a pochi appuntamenti.

Integratore per combattere l’anorgasmia

Come in molti campi, utilizzare degli integratori alimentari, può aiutare a migliorare la situazione anche sull’eiaculazione ritardata.

In particolare abbiamo scelto degli integratori di tipo naturale, evitando prodotti di sintesi chimica, soprattutto perché i possibili effetti collaterali sono pressoché inesistenti.

Sotto questo punto di vista, i due prodotti di cui vi parlerò, non hanno controindicazioni specifiche, se non la sensibilità al principio attivo o a un recipiente. Ecco un’analisi di questi integratori alimentari  che si sono rivelati molto efficaci.

ArginMax, un aiuto nel ridurre lo stress

ArginMax può essere una soluzione, perché aiuta nel ridurre lo stress fisico e mentale. Vi aiuterà anche ad aumentare la vostra potenza sessuale. Questo prodotto è un potente integratore naturale che ti permette di migliorare differenti aspetti.

Ecco un elenco dei principali miglioramenti:

  • aumento della libido e del desiderio sessuale;
  • erezioni più forti e durature;
  • miglioramenti nella sensibilità del tuo pene;
  • Facilità il raggiungimento dell’orgasmo.

ArginMax come Abbiamo detto è un integratore naturale, a base arginina. Questa sostanza porta a notevoli benefici nel caso di problemi di funzionalità sessuale maschile: sembrerebbe essere in grado d’agire su molte disfunzioni sia del pene, sia più in generale sulla potenza sessuale dell’uomo.

ArginMax è sicuro, prodotto in Europa, rispettandone quindi gli alti standard di sicurezza. Potrete acquistarlo nel massimo anonimato, pagando anche in contrassegno al corriere o al postino.

4play for men, un potenziatore naturale

4play for Men è un prodotto che è in grado di potenziare in modo naturale l’attività sessuale maschile. Grazie a questo prodotto, potrete migliorare le vostre performance, in termini di durata, erezione, desiderio ed eccitazione.

Il suo effetto dopo l’assunzione è senza quasi immediato. Si potrebbe paragonare questo prodotto naturale, alla famosa pillola blu. Questo prodotto vi potrà aiutare ad avere un’erezione adeguata, oltre a far crescere la libido. i può infine considerare un importante aiuto nel superare i problemi di ansia da prestazione, di cui abbiamo parlato.

4Play for Men è naturale e vede come componente attiva un estratto di ostriche, noto da sempre come uno dei più potenti afrodisiaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *