Sommario
I latticini
I latticini hanno sono da sempre in un’ottica controversa: se da un lato sono considerati ideali per il mantenimento delle ossa e dei denti, grazie al loro contenuto di calcio, dall’altro sono visti come una minaccia per il peso e per la salute. Il primo timore è sicuramente fondato, ma solo sulla base di un abuso di prodotti caseari, mentre il secondo è stato negli ultimi anni rivalutato e addirittura capovolto: i latticini, se di qualità e consumati nelle giuste quantità, presentano importanti benefici, inclusi il controllo della pressione sanguigna e la prevenzione di malattie cardiache.

Salute delle ossa
Le ossa sono tessuti viventi, in stato di costante rinnovamento, quindi è importante tenerle in salute dall’infanzia fino alla vecchiaia. Il segreto per ossa forti e in salute è sicuramente uno stile di vita corretto, fatto di attività fisica costante e di un’alimentazione che includa cibi ricchi di calcio, come lo yogurt, il latte, mozzarella e i formaggi (stracchino, parmigiano, scamorza, caciocavallo, ecc.); non ultima l’esposizione (sicura) al sole, grazie alla quale il nostro organismo riesce a produrre vitamina D.
Non seguire queste regole può causare, nel tempo, l’insorgere di una grave patologia, l’osteoporosi, processo di indebolimento delle ossa molto difficile da gestire.
Un aiuto per la digestione
Alcuni cibi fermentati, come ad esempio lo yogurt, contengono i probiotici, colture di batteri attivi con caratteristiche uniche che gli permettono di sopravvivere nel tratto gastrointestinale. Se consumati nella giusta quantità, offrono diversi benefici per la salute e favoriscono il mantenimento dell’equilibrio naturale del microbiota. Alcuni prodotti fermentati come lo yogurt e il kefir sono tra le fonti principali di probiotici, perché la loro composizione (che include, carboidrati, grassi e proteine) agisce come una membrana protettiva intorno ai probiotici, permettono loro di sopravvivere nel tratto digestivo, ricco di succhi gastrici corrosivi.
Salute dei denti

Per mantenere i denti in salute serve qualcosa in più della sola igiene orale; un’alimentazione corretta e contenete di giusti nutrienti fornisce un altro grande aiuto, rafforzando le ossa. I latticini giocano un ruolo importante nella salute dentale, poiché contengono una combinazione unica di calcio, fosforo e caseina, una proteina del latte.
Il consumo (moderato) di latte è associato ad un rischio ridotto di carie, così come i formaggi a pasta dura, che prevengono anche l’erosione della dentina. Mangiare un piccolo pezzo di formaggio dopo aver consumato alimenti o bevande zuccherati aiuta a proteggere il dente dall’azione erosiva dello zucchero.
Altri benefici dei prodotti caseari
Una dieta ricca in proteine e vitamina D contribuisce a mantenere le ossa in salute. I prodotti caseari contengono elevate quantità di questi nutrienti e tra l’altro sono semplici da reperire.
Abbinare i latticini ad altri alimenti incrementa gli effetti positivi: consumare frutta, verdura e prodotti caseari a basso contenuto di grassi saturi, ad esempio, permette di ridurre la pressione del sangue in chi ha problemi di ipertensione.
Una tale combinazione di alimenti è stata dimostrata valida anche nella riduzione del rischio di malattie cardiovascolari e del diabete di tipo 2.
- PROVENIENZA DELLA MORINGA: La pianta della moringa oleifera si sviluppa principalmente nella fascia tropicale ed equatoriale del pianeta. L’area naturale di distribuzione va dall’India alla penisola arabica e all’Africa orientale. Della moringa si possono consumare tutte le sue parti come le foglie, i semi, le radici.
- PROPRIETÀ DELLA MORINGA: La moringa ha un alto contenuto di Ferro che contribuisce alla normale funzione cognitiva e del sistema immunitario. Il ferro contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento e al normale trasporto di ossigeno nell'organismo. La moringa è fonte di fibre e Vitamina A. Inoltre la Moringa è ad alto contenuto di Calcio, che contribuisce alla normale funzione muscolare ed è necessario per il mantenimento di denti e ossa normali.
- CERTIFICATO BIOLOGICO E VEGANO: Puro e Bio al. Senza l'utilizzo di pesticidi e innaturali fertilizzanti chimici che non sono di aiuto per il corpo e la salute. Prodotto in climi caldi ottimali e certificato Biologico da organismi di controllo autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole.
- QUALITÀ PREMIUM: La moringa si presenta come una polvere dal colore verde acceso, importante è il metodo di essiccazione che avviene a basse temperature per preservare intatti tutti i nutrienti presenti al suo interno.
- DISPONIBILITÀ: La completa soddisfazione dei clienti è la nostra priorità. Siamo a disposizione per qualsiasi domanda o osservazione. PACKAGING: Il packaging e le etichette dei prodotti possono subire variazioni nel tempo, il contenuto resta lo stesso
- 🌿 MORINGA OLEIFERA BIO – La Moringa è un superfood ricco di Vitamine, Minerali e Amminoacidi essenziali per la salute dell’organismo. Le sue proprietà antiossidanti prevengono l’invecchiamento delle cellule del corpo. Favorisce la digestione e il metabolismo dei lipidi, contribuendo a ritrovare regolarita. Ideale in caso di gonfiore addominale.
- 🍃 INGREDIENTI 100% NATURALI – Integratore a base di Moringa Biologica in Capsule privo di additivi artificiali, conservanti stearato di magnesio. Senza glutine, lattosio, zucchero, OGM, coloranti. Adatte a vegani e vegetariani.
- ✔️ AIUTA DIGESTIONE e METABOLISMO LIPIDI – Favorisce il metabolismo dei lipidi, regola il livello di zuccheri nel sangue e stimola la funzione digestiva. Ideale per coloro che hanno gofiore addominale o difficoltà a digerire.
- 🥇 CERTIFICATO BIOLOGICO – La nostra Moringa coltivata ed incapsulata in Italia, è ottenuta solo da foglie provenienti da agricoltura biologica. Integratore certificato da un organismo indipendente INOQ con marchio Agricoltura UE.
- 👉🏻 MODALITA' D'USO: si consiglia l'assunzione di 3 Capsule di Moringa al giorno. Una prima di ogni pasto. Nella confezione trovi 90 Capsule, sufficienti per un mese di benessere naturale.